Yaris 1.33 dual sol

Come ti hanno detto già tutti, il "fatto" è che ha un cambio lungo quindi devi usarlo se vuoi avere prestazioni; poi comunque l'auto si autoadatta e si slega quindi... per il rodaggio ti hanno già consigliato bene però il rodaggio va fatto per i primi 2000km (è scritto pure nel manuale). E per esperienza ti dico che:
Se vuoi che alla fine consumi poco, non tirare le marce, fai tutto il rodaggio sotto i 3000giri (meglio se 2000) con qualche tiratina sporadica tanto per scioglierlo.
Se invece alla fine vuoi prestazioni, allora fai un rodaggio "tirato".Tira le marce in maniera normale (cioè stai tra i 2.500 e i 3500-4000)
Ovviamente regola d'oro NON TIRARE MAI MAI MAI A FREDDO... e goditi la tua yarissina (certo che un V8 HEMI...:wub:smile:
 
Si certo, magari sono io che al momento cambio a 2500/3000 giri per evitare di tirare il collo al motore che ha solo 200 km.
Giusto, in rodaggio, secondo me, meglio non esagerare!:63:
Comunque, se cambi a 2500 giri non sfrutti bene la potenza del motore... il benzina è lineare e progressivo e spinge fino ben oltre i 2500 giri!:63: Finito il rodaggio ci dirai!:63:

Allora ragazzi, ho avuto l'idea di andare a provare la 500 twin air, oramai dovevo togliermi questo dubbio atroce. Intanto gli interni non sono paragonabili a yaris, molto più scadenti, spazio quasi zero!

Motore: con tasto eco inserito è pressochè uguale alla mia yaris, parecchio lenta in ripresa e non puoi andare a 40 di 3° perchè singhiozza.

Tasto eco off: potenza non immaginabile per una 500! di terza vai a 130/140 in un baleno, sorpassi fulminei e macchina sempre pronta. Ti fa divertire!!

Sti C..i:biggrin2::biggrin2: quasi quasi :63:
500 la trovo carina... anche internamente, è fatta in modo carino... la plancia non mi dispiace, parlando di design... però, personalmente, non la scambierei con la Yaris, per via delle dimendioni interne... l'abitabilità su Yaris è ottima, su 500 mi sembra più sacrificata... :63:
 
ma la vecchia alfa 146 che guidavo prima..
1.4 twinspark le passava sopra le orecchie con 103 cv....

215 di tachimetro a 7000 giri :wink_smil con la yaris sono arrivato a 187 in 5a quasi a limitatore dopo 10 km di lancio
prendeva i giri come una fucilata tutto un altro andare sinceramente

Eh bei tempi...stai parlando però di tempi andati...ma andati di brutto...quando le auto non era tappate
 
a chi lo dici, vengo anche io da una alfa 146 junior 1.4 twinspark..cerchi in lega 195/50/15, alettone, bordò, minigonne con il logo junior...ah bei tempi! quando il benzina diceva la sua :smile:

l'ho presa 3 giorni fa, si è ciucciata 20 euro di benzina per fare 160 km..quasi non ci credevo
Ora con il yaris millino ne faccio 260 o poco più...
 
a chi lo dici, vengo anche io da una alfa 146 junior 1.4 twinspark..cerchi in lega 195/50/15, alettone, bordò, minigonne con il logo junior...ah bei tempi! quando il benzina diceva la sua :smile:

l'ho presa 3 giorni fa, si è ciucciata 20 euro di benzina per fare 160 km..quasi non ci credevo
Ora con il yaris millino ne faccio 260 o poco più...

Quindi in medi consumi circa 18 km/l. Ottimo, almeno come si dice no sprint, no consumi:biggrin2:
 
ahah

i consumi erano spopositati in rapporto alla potenza :biggrin2:
nell'ordine dei 10km litro in quasi tutte le condizioni....
comunque mi sono divertito parecchio con quella car...

un'altra cosa brutta delle macchine moderne è l'acceleratore elettronico :dry:
vogliono decidere per te tzetze :shifty:

comunque torniamo sempre li'
alla fine non è sbagliata la yaris
ma ho sbagliato io a comprarla (e per chi come me)se cercavo una macchina brillante di prestazioni e reattiva al richiamo gas...
sono stato ingannato dai CV dichiarati
ma sarebbe bene provare la macchina su strada prima di sbilanciarsi coi quattrini :wink_smil

comunque in confronto alla vecchia alfa con la stessa benza fa quasi il doppio dei km come media
mica poco :fear2:
 
ahah

i consumi erano spopositati in rapporto alla potenza :biggrin2:
nell'ordine dei 10km litro in quasi tutte le condizioni....
comunque mi sono divertito parecchio con quella car...

un'altra cosa brutta delle macchine moderne è l'acceleratore elettronico :dry:
vogliono decidere per te tzetze :shifty:

comunque torniamo sempre li'
alla fine non è sbagliata la yaris
ma ho sbagliato io a comprarla (e per chi come me)se cercavo una macchina brillante di prestazioni e reattiva al richiamo gas...
sono stato ingannato dai CV dichiarati
ma sarebbe bene provare la macchina su strada prima di sbilanciarsi coi quattrini :wink_smil

comunque in confronto alla vecchia alfa con la stessa benza fa quasi il doppio dei km come media
mica poco :fear2:

Quoto in pieno. anche io sono stato ingannato dai 100cv, percui visto che non ci devo fare le gare mi sono detto va bene e riparmio quei 1500/2000 per il d4d. La macchina è ok in pianura dove tra l'altro ho guidato per parecchi minuti. Poi nelle situazioni di tutti i giorni capisci che sei mooolto lento.
Comunque al 90% ho deciso di interbenire subito per un cambio. Oggi provo a contattare il responsabile Toyota dove ho comprato, se nisba valuto altre macchine.
 
Buon giorno a tutti gli utenti del forum, sono nuovo iscritto e per fortuna che il forum yaris esiste!
Ho ritirato da una settimana una yaris my11 1.3 dual vvt-i sol nuova di zecca, bella macchina dentro ,meno fuori. Devo subito dirvi che è stato un errore grandissimo! I 100cv non ci sono, i consumi non sono quelli promessi da toyota ( difficile che si riesca a fare più di 600 km con un pieno, figurati 800 come da pubblicità), ma come detto il motore è proprio morto. Tutto bene quando sei in pianura, elastico e progressivo, ma in salita anche a 4500 giri non hai forza; superare è un problema.
Ho letto vari forum dopo l'acquisto e in tanti si lamentano, altri sostengono che dopo 10.000km il motore diventerà più elastico e anche piacevole da guidare.
Non lo sò, sono avvilito, poi leggendo le prestazioni della 500 turbo, della clio 12tce,che da 80 a 120 in 5° impiegano solo 13 secondi, mentre la yaris da 80 a 120km/h in 5° in 25 secondi.. bhè ho comprato un treno merci!!
Bisognava comprare un diesel o altro:no::no:
Grazie a chi vorrà intervenire.

intanto sei ancora in "rodaggio" vedrai che verso il primo tagliando la car andrà meglio e consumerà meno..poi si sà,gli asperiti bisogni tenerli un pò sù di giri!

ps: dalleprime recensioni la nuova 500 turbo consuma come un'aereo..ahh e tra l'altro hanno già fermato la vendita!
 
intanto sei ancora in "rodaggio" vedrai che verso il primo tagliando la car andrà meglio e consumerà meno..poi si sà,gli asperiti bisogni tenerli un pò sù di giri!

ps: dalleprime recensioni la nuova 500 turbo consuma come un'aereo..ahh e tra l'altro hanno già fermato la vendita!

Interessante!| come mai hanno fermato le vendite? Motore che scalda troppo? Si ho letto qualcosa su al volante e cacchio la 500 beve in media 12,5 km al litro autostrada e città. sui 17 in statale.Nel caso molto meglio un mjet.
Comunque a me la yaris piace di più, quindi se mi sistemano con il d4d sono a posto
 
Quoto in pieno. anche io sono stato ingannato dai 100cv, percui visto che non ci devo fare le gare mi sono detto va bene e riparmio quei 1500/2000 per il d4d.

Ormai i tempi delle auto che vanno forte è quasi finito...tutte le case tappano e fanno andare piano perchè dobbiamo e devono consumare meno...se si vuole andare forte,bisogna avere centinaia e centinaia di cavalli e pagare consumi esagerati...(fanculo a tutti quegli ingegneri che aggiungono accessori e peso di conseguenza) e soprattutto non comprare toyota, ormai la sportività è morta in toyota
 
ma parlate della nuova 500 twin/air????

è un motore totalmente nuovo come architettura
qualche difetto di gioventù c'è sempre stato sui progetti nuovi

Non sono d'accordo sul fatto che le case spingono per bassi consumi e che le prestazioni sono solo lesionate..
con il dounsizing attuale e il ritorno al turbo si hanno buone prestazioni a consumi accettabili
chiedere a chi aveva una r5 turbo o una punto gt :biggrin2:

dopo "io e te tre metri sopra il cielo"
fecero "io e te: tre metri con un pieno"" (non sono io l'autore xD )

comunque ora fiat è avanti..non ce n'è

sta facendo macchine rifinite bene a prezzi onesti (vedi nuova giulietta e motore 1.4 multiair da 170 cv :wink_smil )

toyota è rimasta indietrissimo sia come prestazioni che come tecnologia
per fare un'aspirato con la stessa potenza specifica di un turbo deve fare 10000 giri e consumare...non c'è nulla da fare

per il discorso tappi sono d'accordo
i diesel oramai sono una accrocchio da film dell'orrore

il dpf oltre a essere una truffa è un vero è proprio ostacolo (il pm10 viene convertito in particelle molto + piccole che a contrario del pm10 entrano nelle cellule e fanno mutare il dna con cancri probabili..senza contare che quando si rigenera butta gasolio a secchi dallo scarico ma quel gasolio non è citato nei consumi dichiarati teorici delle case... areate bene il garage :wink_smil ps..senza contare la diluizione dell'olio motore e alcune case cambiano l'olio ai tagliandi ogni 6000 km..per la regola il partiolato inquina l'olio esausto no)
 
ma parlate della nuova 500 twin/air????

è un motore totalmente nuovo come architettura
qualche difetto di gioventù c'è sempre stato sui progetti nuovi

Non sono d'accordo sul fatto che le case spingono per bassi consumi e che le prestazioni sono solo lesionate..
con il dounsizing attuale e il ritorno al turbo si hanno buone prestazioni a consumi accettabili
chiedere a chi aveva una r5 turbo o una punto gt :biggrin2:

dopo "io e te tre metri sopra il cielo"
fecero "io e te: tre metri con un pieno"" (non sono io l'autore xD )

comunque ora fiat è avanti..non ce n'è

sta facendo macchine rifinite bene a prezzi onesti (vedi nuova giulietta e motore 1.4 multiair da 170 cv :wink_smil )

toyota è rimasta indietrissimo sia come prestazioni che come tecnologia
per fare un'aspirato con la stessa potenza specifica di un turbo deve fare 10000 giri e consumare...non c'è nulla da fare

per il discorso tappi sono d'accordo
i diesel oramai sono una accrocchio da film dell'orrore

il dpf oltre a essere una truffa è un vero è proprio ostacolo (il pm10 viene convertito in particelle molto + piccole che a contrario del pm10 entrano nelle cellule e fanno mutare il dna con cancri probabili..senza contare che quando si rigenera butta gasolio a secchi dallo scarico ma quel gasolio non è citato nei consumi dichiarati teorici delle case... areate bene il garage :wink_smil ps..senza contare la diluizione dell'olio motore e alcune case cambiano l'olio ai tagliandi ogni 6000 km..per la regola il partiolato inquina l'olio esausto no)

A proposito di FAP,qualcuno qui del forum ha riscontrato problemi del tipo si tappa o cose del genere?
 
allora ragazzi, consigliatemi..
per avere il diesel mi chiedono 3000,00 tondi tondi. Brutto rospo da ingoiare! a sto punto veramente non sò che fare!!
Voi che dite?
 
è quasi buono
calcola che da listino sono 2000 euro in + sul nuovo
della tua ci perdi 1000 in pratica

il d4d secondo me è meglio a livello di prestazioni e consumi
fa meglio sullo 0-100 e in ripresa con la coppia in basso del turbo gli passa sopra
 
è quasi buono
calcola che da listino sono 2000 euro in + sul nuovo
della tua ci perdi 1000 in pratica

il d4d secondo me è meglio a livello di prestazioni e consumi
fa meglio sullo 0-100 e in ripresa con la coppia in basso del turbo gli passa sopra

2000 di differenza a listino tra 1.33 benzina e 1.4 turbo diesel?? così tanti??:77:
in tal caso, anche secondo me potrebbe essere un'offerta discreta... si perderebbero 1000 sull'auto che si ridà indietro, che, però, si svaluta, perchè non più vendibile come nuova, ma, avendo già avuto un proprietario, come usato... sempre se il diesel si intende a parità di allestimento rispetto al benzina che ridaresti indietro...:63:
 
Indietro
Alto