Yaris 1.3 cambio manuale

BRUNO_62

TCI Junior Member
Registrato
11 Luglio 2018
Messaggi
16
Età
61
Località
TORRI DI QUARTESOLO
Mia moglie possiede una Yaris 1.3 benzina del 2009 (II serie) con cambio manuale. Già 2 anni fa l'auto si e fermata per strada e non si riusciva più ad inserire le marce 1 e 2. Purtroppo per ovvi motivi logistici è stata riparata da un meccanico generico che ha sostituito il cambio con uno revisionato e già che c'era la frizione a km 45000. Spesa 1300 euro.
Oggi dopo 2 anni il cambio da di nuovo segnali di impuntamento delle marce 1 e 2 e quindi ci è preso il panico.
Ho cercato su altri forum problemi di questo organo meccanico ma non ho trovato nulla riferito a questa serie di Yaris.
Qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche spiegazione. Toyota parla di pochissime segnalazioni e nessun richiamo.
 
Consiglio di far effettuare la sostituzione dell'olio del cambio e controllare il corretto funzionamento della frizione

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Sto notando ultimamente in Toyota che ultimamente in Toyota sono abbastanza reticenti. Poi sentite cosa dice l'officina.
Costo probabile della riparazione 1200 euro. Chiedo ma la garanzia sul cambio?
Nessuna garanzia solo sul pezzo del cambio sostituito.
Non so che pezzo del cambio possa valere così tanto e comunque dopo aver aperto un cambio difettoso non ho nessuna garanzia se dopo 1 mese ho un problema su un'altra marcia.
Riepilogando ci sono 6+rm marce al massimo della sfortuna dovrei spendere 8400 euro per continuare a ripararlo.
Comunque non capisco perché la Toyota non faccia delle indagini e non assista il cliente invece di rinviarlo sempre dal concessionario. Ti richiamano la macchina per una rondella e poi ignorano un problema così grave.
 
Indietro
Alto