Acquisto Yaris 1.0 sol + Comfort Pack

giovauris

TCI Member
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
21
Località
Montescaglioso
L'intenzione è quella... E' una Km.0, 1.0 benzina, Sol con comfort pack... vuole 11.100 €... Come vi sembra???:wink_smil
 
Da listino viene 14.000€..... con 11.000€ non ti pigli neanche una NOW, inutile dire altro:wink_smil:biggrin2:

1.0 comunque consideralo solo se fai un buon 80% di città senò tra consumi/ confort/ prestazioni non è il massimo come motore:no::wink_smil
 
Il prezzo sembra buono! Con allestimento sol e comfort pack!
Per il motore anche secondo me il 1.0 è adatto ad un uso principalemente cittadino!
 
Il 1.0 dal punto di vista dei consumi è semplicemente eccezionale: se usato bene in città ha gli stessi consumi della Fiesta 1.4 diesel 68 cv di mio cugino, in extraurbano fa addirittura meglio segnando i 20 km/l abbondanti (addirittura scendendo per una vallata bergamasca mi ha segnato i 2,5 l/100km arrivato a Bergamo!). Dal punto di vista del confort è nella norma: a velocità costante si sente molto poco, mentre a schiacciare tutto il "rombo" si sente abbastanza, senza però essere fastidioso. Dal punto di vista delle "prestazioni": è ovviamente morto, specie sotto i 2000 giri, però oltre al motore secondo me la colpa è anche la rapportatura del cambio: la seconda è troppo lunga, a tirarla raggiunge i 75 km/h e oltre, ed è tranquillamente inutile: potevano togliere 10 km/h alla seconda, scalando leggermente anche la terza, e regalare cosi uno spunto un po' più allegro alla vettura. Anche perchè è fortemente penalizzante nelle salite: la prima arriva a 35 km/h, poi si passa alla seconda che si trova a poco più di 2k giri e lì il motore è morto: a quel punto non sali più e ti trovi a consumare come Gascoigne in un pub.
E' un motore adatto sicuramente alla città, ma anche alle strade extraurbane dove fa registrare consumi da record..un po' meno in autostrada, dove si trova costretto a frullare a 4k giri, il ché è un po' penalizzante dal punto di vista acustico. Tutto sommato, sono decisamente soddisfatto.
 
Ah, per il discorso del cambio, per fare un paragone: la rapportatura è molto simile a quella del Rav4 MkII 2.0 diesel da 120 cv del mio babbo, anzi forse quest'ultima ha la seconda più corta.
 
Indietro
Alto