Yaris 1.0 non parte

john1

TCI Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
35
Età
56
Località
bn
La mia yaris 1.0 benzina del 2003 non parte ... confronta la scritta errkm, eseguito le seguenti prove ..
baypass pompa carburante
Sostituito sensore posizione albero a camme
Sostituito sensore albero motore
Relè pompa
volevo portarla alla Toyota quindi rimontato tutto non parte più, almeno prima partiva.
cosa può essere ...
Grazie anticipatamente
 
La mia yaris 1.0 benzina del 2003 non parte ... compare la scritta errkm, eseguito le seguenti prove ..
baypass pompa carburante
Sostituito sensore posizione albero a camme
Sostituito sensore albero motore
Relè pompa
È partita, ma dopo pochi hm stesso problema spenta al semaforo, ormai rassegnato...
volevo portarla alla Toyota quindi rimontato tutto non parte più, almeno prima partiva.
cosa può essere ...
Grazie anticipatamente
 
per il momento puoi farti dare una mano da qualcuno smontando una bobina e una candela per diagnosticare se almeno fa la scintilla. se non c'e puo essere la centralina motore
 
Potrebbe essere la batteria...il motorino gira bene, adesso non compare più la scritta errkm.
Dimenticavo di segnalare lo strano rumore proveniete dalľinterno del cruscotto (sotti il volante) una du quelle due scatoline una blu ed una nera collocate appunto sotto il cruscotto.
Ancora grazie
 
allora non ti eri spiegato bene, ora abbiamo un quadro piu completo. in pratica non parte a caldo, quindi escludiamo le bobine e candele e batteria e centralina. resta sempre la diagnosi da fare... quelle scatolette sono i rele' e che tipo di rumore fanno? e di continuo o a intermittenza
 
La fatto solo 2 volte uno sfarfallio.
La macchina se lasciata tutta la notte ..parte una volta partita funziona tranquillamente x una 30 di minuti, dopo si spegne e non riparte piū
 
nulla da fare, provato questa mattina dopo 20 minuti si spegne e non riparte più.....uffa
qualcuno mi può aiutare ????

grazie a tutti
 
Allora trovato il guasto dopo aver smontato mezza auto....blocco chiave difettoso. Lo spinotto crea un falso contatto
Grazie a tutti
 
. non puoi tagliare e saldare i fili senza sostituire il blocchetto? ma scusa faceva sempre falso contato dopo 10 minuti che era in moto?
 
Si strano vero...muovendo lo spinotto resta in moto
 
Indietro
Alto