Yaris 1.0 m.y. 2001: consigli per gli acquisti

il.MaCs

TCI Newbe
Buongiorno a tutti, ieri sera sono andato a visionare una yaris sol 5p 1.0 benzina del 2001 in quanto sto cercando una auto robusta che mi permetta di fare almeno un paio di anni con una certa tranquillità.

L'auto a parte qualche difetto estetico esteriore si presenta in condizioni più che decorose ed il prezzo è molto invitante, conosco anche la persona che me la venderebbe da parecchi anni. Non essendo un esperto automotivi, aveva sempre delegato la manutenzione (regolare) al meccanico di fiducia.

Il motore gira bene ed ha una discreta spinta nonostante abbia passato i 125k, fa un leggero ticchettio di punterie ma non mi sembra nulla di preoccupante.il pedale frizione cigola un po ma mi sembra staccare bene senza slittare.il cambio è preciso (tranne in retro) ma un po secco e rumoroso (anni fa ho guidato la yaris 2 serie della mia ex ed ho avuto sensazioni simili).
Il clima è ok, la cinghia servizi è stata cambiata 10k fa. Le sospensioni mi sono parse più che discrete. Ho notato un piccolo residuo di condensa sul faro DX ma non mi è sembrato preoccupante.

chiedo a voi esperti se io debba considerare qualche altro aspetto peculiare di questa auto in funzione soprattutto dell'Alto kmtraggio?

Grazie molte per un vostro gradito parere!

Tutta la convenienza gira intorno al prezzo, io ne ho una del 2002 con 118 mila km.....e' come se fosse nuova !

Tutta la convenienza gira intorno al prezzo, io ne ho una del 2002 con 118 mila km.....e' come se fosse nuova !
Grazie per la tua risposta!il fatto di vederne così tante e con così tanti km nonostante l'età è molto incoraggiante!:wink:

Indietro
Alto