Yaris 1.0 5 porte crick dove ?

Ciao Jetro benvenuto,ti posso rispondere io.. complimenti inanzitutto per la nuova yaris io ho la tua stessa versione (anche allestimento) :biggrin2: è una gran macchina il 1.0 è un gran motore,tornando al problema.. il posto del crik è sotto il sedile lato guida,se buchi e innietti la schiuma a me hanno detto,che non serve alzare la macchina,ma se la ritiri giovedi fatti spiegare bene questo discorso.. per esempio a me il venditore finche (comodamente seduto in macchina,me la spiegava) mi ha detto che la schiuma è l'ultima cosa da utilizzare solo se necessario,se poi la gomma a terra avrà un taglio beh li,la schiuma credo servi a ben poco.. per il ruotino l'avevo chiesto anche io ma mi hanno sparato 320 euro (febbraio 2015,al momento del ritiro).. l'hai presa bianca?

Dark Grey Met :smile:
La schiuma a me piace solo in bici, sulle auto non mi convince per niente :no:
Io più che allo ruotino pensavo proprio di lasciare una ruota normale, quando dovessi prendere le invernali... Solo che volevo capire quanto spazio ruba nel baule (Sul QQ sto facendo così, visto che per la ruota di scorta partiva lo stesso prezzo di 4 termiche recuperate da un appassionato che aveva venduto la macchina ma non i cerchi con 4 yokohama e i copricerchi in plastica fatti riverniciare neri :biggrin:)
 
Dark Grey Met :smile:
La schiuma a me piace solo in bici, sulle auto non mi convince per niente :no:
Io più che allo ruotino pensavo proprio di lasciare una ruota normale, quando dovessi prendere le invernali... Solo che volevo capire quanto spazio ruba nel baule (Sul QQ sto facendo così, visto che per la ruota di scorta partiva lo stesso prezzo di 4 termiche recuperate da un appassionato che aveva venduto la macchina ma non i cerchi con 4 yokohama e i copricerchi in plastica fatti riverniciare neri :biggrin:)
in toeria (non ne sono sicuro) alzando il pianale del baule dove c'è il kit quel "pezzo di plastica" dovrebbe togliersi,vedi se riesci a farci stare li la ruota,visto che la ritiri giovedi chiedi di ciò al venditore.. mettici delle foto quando andrai a ritirarla,se vuoi aprendo una discussione.. comunque se la metti nel baule penso che porterà via un po di posto.. è sempre una ruota.. quando devi andare in ferie dove metti le valigie?
 
quando devi andare in ferie dove metti le valigie?

Sul Qashqai :63:

Comunque vi farò sicuramente sapere... Cambierò di sicuro le luci interne mettendole a led, e in futuro, se avrò il tempo, pensavo di cambiare anche le retroilluminazioni... Posso aprire un 3d relativo alla MY15 Lounge? Scusate ma sono nuovo qui e non ho trovato un 3d relativo solo a tale auto! Se si appena riesco carico un po' di foto!

A parte l'OT, tornando a parlare di cric e ruota, prima che qualche admin mi uccida, penso che comunque sia meglio alzarla l'auto, quindi il cric è bene averlo; per la ruota mi informerò appena ho il tempo di studiare un po' il pozzetto del baule.
 
Sul Qashqai :63:

Comunque vi farò sicuramente sapere... Cambierò di sicuro le luci interne mettendole a led, e in futuro, se avrò il tempo, pensavo di cambiare anche le retroilluminazioni... Posso aprire un 3d relativo alla MY15 Lounge? Scusate ma sono nuovo qui e non ho trovato un 3d relativo solo a tale auto! Se si appena riesco carico un po' di foto!

A parte l'OT, tornando a parlare di cric e ruota, prima che qualche admin mi uccida, penso che comunque sia meglio alzarla l'auto, quindi il cric è bene averlo; per la ruota mi informerò appena ho il tempo di studiare un po' il pozzetto del baule.
puoi aprire un thread cosi ci metti le foto.. :biggrin2:
 
puoi aprire un thread cosi ci metti le foto.. :biggrin2:

Sarà fatto allora :wink_smil

Leggendo sul web non ho trovato ancora qualcuno che sostenga il gonfia e ripara... A quanto pare la schiuma intacca anche i cerchi in lega, che ovviamente un gommista poi non lava...
Inoltre, per mio intuito personale direi che potrebbe aiutare anche, appena individuato il foro, ruotare la gomma affinchè questo risulti in basso, cosa che senza il crick non sarebbe possibile! Poi, anche io, l'unica volta che l'ho usato ero in bici! :biggrin2:
 
Sarà fatto allora :wink_smil

Leggendo sul web non ho trovato ancora qualcuno che sostenga il gonfia e ripara... A quanto pare la schiuma intacca anche i cerchi in lega, che ovviamente un gommista poi non lava...
Inoltre, per mio intuito personale direi che potrebbe aiutare anche, appena individuato il foro, ruotare la gomma affinchè questo risulti in basso, cosa che senza il crick non sarebbe possibile! Poi, anche io, l'unica volta che l'ho usato ero in bici! :biggrin2:
certo è vero la schiuma intacca anche i cerchi per quello il venditore mi aveva detto di usarla solo se strettamente necessario..
 
Sulla mia Yaris III serie è al suo posto, sotto il sedile lato guida come da libretto e manuale.

P.S.: c'era il ruotino ma decisi di spendere qualcosa in più per avere una ruota di scorta. Col senno di poi credo sia stata un'ottima spesa. Al primo cambio gomme (Al momento ho percorso 51,800 km) dovrò ordinarne solo 3 inserendo la ruota di scorta.


... che ormai sarà vecchia e secca e comunque con una mescola diversa dalle altre 3.
Scusami, ma questa non mi è sembrata una grande idea
 
Sul Qashqai :63:

Comunque vi farò sicuramente sapere... Cambierò di sicuro le luci interne mettendole a led, e in futuro, se avrò il tempo, pensavo di cambiare anche le retroilluminazioni... Posso aprire un 3d relativo alla MY15 Lounge? Scusate ma sono nuovo qui e non ho trovato un 3d relativo solo a tale auto! Se si appena riesco carico un po' di foto!

A parte l'OT, tornando a parlare di cric e ruota, prima che qualche admin mi uccida, penso che comunque sia meglio alzarla l'auto, quindi il cric è bene averlo; per la ruota mi informerò appena ho il tempo di studiare un po' il pozzetto del baule.

Sono anch'io della stesa idea.
Infatti sulla mia Verso c'è il kit ma anche il cric, cosa che altri che l'hanno acquistata successivamente non hanno trovato
 
Sono anch'io della stesa idea.
Infatti sulla mia Verso c'è il kit ma anche il cric, cosa che altri che l'hanno acquistata successivamente non hanno trovato
Se nella mia non ci sarà lo metterò sicuramente
... che ormai sarà vecchia e secca e comunque con una mescola diversa dalle altre 3.
Scusami, ma questa non mi è sembrata una grande idea

Quello che pensavo anche io quando l'ho letto... Non lo farei mai... Pazienza tenere una delle 4 e girarle ogni anno, ma addirittura acquistrare a parte cerchio e sopratutto lo pneumatico non penso sia una buona cosa...
Comunque, quanto spazio occupa la ruota normale? Anche se poi il baule della 2015 (è la 4 versione?) sarà diverso
 
Aggiornamento...
Ritirata la macchina, direi che nel pozzetto una ruota di scorta ci sta senza troppi problemi!
Riguardo al cric; parlando con mio padre:
"Ecco vedi, si trova qui sotto il sedile: togli la plastica e... e... Non c'è. :biggrin2:"
A presto il 3d!
 
Aggiornamento...
Ritirata la macchina, direi che nel pozzetto una ruota di scorta ci sta senza troppi problemi!
Riguardo al cric; parlando con mio padre:
"Ecco vedi, si trova qui sotto il sedile: togli la plastica e... e... Non c'è. :biggrin2:"
A presto il 3d!
ciao Jetro.. te l'avevo detto io che togliendo la plastica nera che tiene il kit la ruota ci stava :bleh: per quanto riguarda il crik.. eh si pensavo anche io ci fosse e invece.. tolgo la plastica e.... vuoto.... :wacko::shifty:
 
ciao Jetro.. te l'avevo detto io che togliendo la plastica nera che tiene il kit la ruota ci stava :bleh: per quanto riguarda il crik.. eh si pensavo anche io ci fosse e invece.. tolgo la plastica e.... vuoto.... :wacko::shifty:

Speriamo sia uguale a quello delle yaris precedenti!
 
Indietro
Alto