Yaris 1.0 5 porte crick dove ?

cannai

TCI Member
Registrato
2 Novembre 2014
Messaggi
44
Località
torino
Salve a tutti oggi mio figlio ha ritirato la nuova Yaris 1.0 5 p. sapete dirmi se viene dato in dotazione il crick e dove?
grazie
 
Salve a tutti oggi mio figlio ha ritirato la nuova Yaris 1.0 5 p. sapete dirmi se viene dato in dotazione il crick e dove?
grazie
che sappia io a 99% dovrebbe essere dato in dotazione,insieme alla ruota di scorta... apri il baule,sotto il pianale c'è la ruota di scorta con crik.. giusto?
 
che sappia io a 99% dovrebbe essere dato in dotazione,insieme alla ruota di scorta... apri il baule,sotto il pianale c'è la ruota di scorta con crik.. giusto?

No il tipo della Toyota mi ha detto che il ruotino e' un accessorio e costa 160,00 euro sotto il vano c'e l'alloggiamento per il ruotino e un porta tutto in polistirolo scuro molto duro con il kit riparazione lampadine,triangolo e gubbino.
 
Prova a guardare sotto al sedile anteriore, lato guida e passeggero...il libretto di "Uso e manutenzione" non dice niente a riguardo del crick ? ...è possibile che venga fornito solo se l' auto è dotata di ruotino.
 
Prova a guardare sotto al sedile anteriore, lato guida e passeggero...il libretto di "Uso e manutenzione" non dice niente a riguardo del crick ? ...è possibile che venga fornito solo se l' auto è dotata di ruotino.
ma io quando avevo chiesto (prima del restyling) il venditore della concessionaria mi ha detto che ha la ruota non il ruotino... mistero??:wacko::wacko::blink::blink::shifty:
 
L'attuale Yaris ha il ruotino, non la ruota di scorta di dimensioni normali.
Il crick trova alloggiamento dentro il ruotino, non credo che venga fornito se l'auto non è dotata del ruotino stesso.
 
L'attuale Yaris ha il ruotino, non la ruota di scorta di dimensioni normali.
Il crick trova alloggiamento dentro il ruotino, non credo che venga fornito se l'auto non è dotata del ruotino stesso.
ma dalla concessionaria esce col ruotino nel baule'o proprio non c'è?
 
Quando ho acquistato la mia Yaris terza serie tre anni fa il ruotino di scorta era di serie solo per la Style con ruote da 16" e per tutte le altre versioni il kit di emergenza, però il crick era per tutte ed è collocato sotto il sedile del guidatore.
Il crick, se ricordo bene, serve anche per operare con il kit di gonfiaggio in quanto la ruota bucata deve essere sollevata per essere riparata.

Però non so se con il nuovo restiling è cambiato qualcosa .... basta guardare, o infilare una mano, sotto il sedile del guidatore e verificare la sua presenza :wink_smil :biggrin2:
 
Quando ho acquistato la mia Yaris terza serie tre anni fa il ruotino di scorta era di serie solo per la Style con ruote da 16" e per tutte le altre versioni il kit di emergenza, però il crick era per tutte ed è collocato sotto il sedile del guidatore.
Il crick, se ricordo bene, serve anche per operare con il kit di gonfiaggio in quanto la ruota bucata deve essere sollevata per essere riparata.

Però non so se con il nuovo restiling è cambiato qualcosa .... basta guardare, o infilare una mano, sotto il sedile del guidatore e verificare la sua presenza :wink_smil :biggrin2:
...o leggere il manuale di uso e manutenzione :wink_smil cosa che, mi stò rendendo conto, fanno in pochi.
 
...o leggere il manuale di uso e manutenzione :wink_smil cosa che, mi stò rendendo conto, fanno in pochi.
eh già.. la mia procedura quando acquisto una nuova auto è: appena portata a casa dal concessionario,metterla in box.. salire sopra..chiave girata (quadro acceso),si prende il manuale d'uso che si trova nel portaoggetti :wink_smil e..si cominciano a sfogliare le pagine,oppure si va a curiosità..mi incuriosisce quel pulsante chissà cosa fa(il 130% della gente lo preme,io invece prima leggo,poi agisco)..questa la mia teoria.. :blink::wink_smil:wink_smil
 
eh già.. la mia procedura quando acquisto una nuova auto è: appena portata a casa dal concessionario,metterla in box.. salire sopra..chiave girata (quadro acceso),si prende il manuale d'uso che si trova nel portaoggetti :wink_smil e..si cominciano a sfogliare le pagine,oppure si va a curiosità..mi incuriosisce quel pulsante chissà cosa fa(il 130% della gente lo preme,io invece prima leggo,poi agisco)..questa la mia teoria.. :blink::wink_smil:wink_smil
...:cheers:...poi ci sono quelli che non leggono, non agiscono e chiedono cosa significa un tal spia accesa o qual'è la corretta pressione delle gomme o altri "dettagli" per i quali basterebbe una sana ed utile lettura di quel libricino che ci danno insieme all' auto :wink_smil
 
...:cheers:...poi ci sono quelli che non leggono, non agiscono e chiedono cosa significa un tal spia accesa o qual'è la corretta pressione delle gomme o altri "dettagli" per i quali basterebbe una sana ed utile lettura di quel libricino che ci danno insieme all' auto :wink_smil
infatti.. :smile::wink_smil
 
Sulla mia Verso-S...c'è il kit ed il crick sotto il sedile ant sinistro.
Ogni estate compro una bobboletta Gonfiagomme...non si sa mai!
In moto bucai sul Maloja...il tempo di fermarmi, dire una parolaccia ed alzare un braccio al primo motociclista che arrivava...e mi venne REGALATA una bomboletta. :biggrin2:
In auto è meglio pensarci prima!
 
ho chiesto se era possibile mettere la ruota di scorta sulla yaris al posto del kit.. mi è stato detto che tutto completo,ruota crik e attrezzi costa in tutto 160 euro.. ma.. devo capire una cosa..il kit.. se x caso buco e innietto dentro la "schiuma"..dopo X tempo la bomboletta scade..si deve cambiare solo la bomboletta o anche il compressore? (kit completo)..
 
Cambi solo la bomboletta (se la usi), altrimenti ha una durata di circa 3 anni.
Il compressorino lo cambi solo se si rompe.
 
ho chiesto se era possibile mettere la ruota di scorta sulla yaris al posto del kit.. mi è stato detto che tutto completo,ruota crik e attrezzi costa in tutto 160 euro.. ma.. devo capire una cosa..il kit.. se x caso buco e innietto dentro la "schiuma"..dopo X tempo la bomboletta scade..si deve cambiare solo la bomboletta o anche il compressore? (kit completo)..

Il crick dovresti averlo già, controlla bene sotto il sedile del guidatore..... lo so che sembra strano ma quello è il suo posto. Inoltre la macchina dovrebbe pure essere già dotata della chiave, mah mi sembra un po' strano il discorso che ti hanno fatto.
Se ricordo bene il crick c'è perché serve per riparare con il kit di emergenza un'eventuale ruota bucata in quanto questa per essere essere sollevata da terra per consentire una corretta distribuzione del contenuto della bomboletta al suo interno.

Se trovi il crick sei già a metà strada per acquistare il ruotino di scorta: lo trovi da un buon gommista a buon prezzo e se proprio vuoi una chiave a croce la trovi per pochi euro, poi basta un po' di materiale di recupero (polistirolo, cartone o simile) per bloccare il tutto.
 
Sulla mia Yaris III serie è al suo posto, sotto il sedile lato guida come da libretto e manuale.

P.S.: c'era il ruotino ma decisi di spendere qualcosa in più per avere una ruota di scorta. Col senno di poi credo sia stata un'ottima spesa. Al primo cambio gomme (Al momento ho percorso 51,800 km) dovrò ordinarne solo 3 inserendo la ruota di scorta.
 
Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio, ritiro la Yaris Giovedì.
Seriamente serve il cric per usare il gonfia e ripara? Sul Qashqai c'era solo il kit (a meno che il cric sia nascosto così bene che in 2 anni non l'ho ancora visto)... Solo che lascio d'estate una gomma termica in baule con un cric idraulico e una chiave,e d'inverno una gomma estiva; anche se mi porta via 5 cm di baule (che però non è un problema)... Sulla yaris resta un volume utilizzabile?
Lo ruotino a 160 € mi sembra abbastanza una spesa inutile... Inutile anche il gonfia e ripara perchè oltre alla scomodità, se uno taglia la gomma....
 
Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio, ritiro la Yaris Giovedì.
Seriamente serve il cric per usare il gonfia e ripara? Sul Qashqai c'era solo il kit (a meno che il cric sia nascosto così bene che in 2 anni non l'ho ancora visto)... Solo che lascio d'estate una gomma termica in baule con un cric idraulico e una chiave,e d'inverno una gomma estiva; anche se mi porta via 5 cm di baule (che però non è un problema)... Sulla yaris resta un volume utilizzabile?
Lo ruotino a 160 € mi sembra abbastanza una spesa inutile... Inutile anche il gonfia e ripara perchè oltre alla scomodità, se uno taglia la gomma....
Ciao Jetro benvenuto,ti posso rispondere io.. complimenti inanzitutto per la nuova yaris io ho la tua stessa versione (anche allestimento) :biggrin2: è una gran macchina il 1.0 è un gran motore,tornando al problema.. il posto del crik è sotto il sedile lato guida,se buchi e innietti la schiuma a me hanno detto,che non serve alzare la macchina,ma se la ritiri giovedi fatti spiegare bene questo discorso.. per esempio a me il venditore finche (comodamente seduto in macchina,me la spiegava) mi ha detto che la schiuma è l'ultima cosa da utilizzare solo se necessario,se poi la gomma a terra avrà un taglio beh li,la schiuma credo servi a ben poco.. per il ruotino l'avevo chiesto anche io ma mi hanno sparato 320 euro (febbraio 2015,al momento del ritiro).. l'hai presa bianca?
 
Indietro
Alto