Vorrei una verso S

warjammer

TCI Newbe
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
4
Località
Garlasco
Ciao a tutti!
Sono un fiero possessore di una Yaris del milanese che si trova a dover cambiare macchina sia per il tempo passato (11 anni e passa ormai), sia per i chilometri fatti.
Sono andato in alcune concessionarie per cercare una Verso S nuova ma un paio hanno cercato di dissuadermi dandomi dei tempi di consegna oltre i sei mesi e uno addirittura mi ha detto che non è praticamente più disponibile per il mercato italiano. E mi hanno indicato come sostituiti papabili o la Auris (che però non mi piace) o la nuova Yaris (che però ho paura che non abbia gli stessi volumi della Verso S e in famiglia siamo in 4, quindi...)
Sul sito ufficiale Toyota però non ci sono informazioni del genere allora mi chiedo se effettivamente mi hanno detto la verità o loro hanno problemi a farmela arrivare?
Qualcuno di voi ha sentito qualcosa?
E nel caso, la Verso S è sostituibile con la nuova Yaris o mi conviene la Verso (che però mi sembra proprio enorme)? :biggrin2:
Ciaociao
 
Strano, è appena uscito il MY14 della Verso-S.

Si parlava di un possibile ritiro dal mercato italiano prima dell'uscita del nuovo MY, ma poi non se ne è più saputo nulla. :blink:
 
Ciao a tutti!
. . .
Sul sito ufficiale Toyota però non ci sono informazioni del genere allora mi chiedo se effettivamente mi hanno detto la verità o loro hanno problemi a farmela arrivare?
. . .

come diceva pnkdrg è appena uscito il restyling MY2014

Prima di questo avevano bloccato gli ordini
ma adesso dovrebbe essere nuovamente ordinabile.

Ordinabile appunto, dal Giappone. Con i tempi che ne conseguono
Certo che 6 mesi mi sembrano troppi anche per farla arrivare dal Jap !!!

Probabilmente non hanno fatto nessun preordine.
Mi pare però strano che sia così in tutta Italia.
Cercando un po dovrebbero scovarne qualcuna in rete tra i vari concessionari.

Certo non sarà come la vuoi tu, ma sarà una configurazione scelta da altri, ma se l'alternativa è andare all'anno prossimo !!!

La Yaris è . . . più piccola e meno versatile
La Verso è . . . grandeeee, e di conseguenza ha bisogno di motorizzazioni più grosse e quindi costi di gestione diversi
 
Ultima modifica:
Prenditi una Subaru Trezia! E' uguale.

Questa si che non è più a listino di Subaru !!!
Stavo per suggerirlo anch'io, ho dato un'occhiata al sito Subaru Italia e :77: :77: :77: non c'è più

E questo la dice lunga sul successo commerciale di questo modello
E si che, secondo me, è un'auto intelligentissima

Con dimensioni non esagerate offre un'abitabilità ottima e grande spazio da vivere e per i bagagli
E poi è ariosa, non soffoca
Tutte le auto recenti danno quella sensazione di oppressione, di mancanza di spazio che da fastidio (sarà che io sono piuttosto corpulento !!!)

Nella Verso-S invece ci si sente a proprio agio
Misteri del mercato !!!
 
I venditori cercano di rifilarti quello che hanno in casa, o comunque quello che gli conviene....
Devi avere un po' di pazienza e vedrai che le Verso-S restyling arrivano....
Certo, bisognerà vedere i prezzi....
Io ne ho acquistata una una a fine 2013, km 0, e in quel caso il prezzo era valido considerando l'allestimento...appena la vidi la comprai subito considerando che non si sapeva se e quando l'avrebbe importata di nuovo...e poi...è Made in Japan...cosa per molto importante...
 
Grazie a tutti, ho provato anche altre concessionarie e anche delle multimarca ma mi dicono tutte che non la importano più perchè troppo svantaggioso (per loro ovvio).
Ho trovato una trezia km 0 del 2013 però che mi fa abbastanza gola, tutti mi dicono che è uguale alla verso s :smile:
Ho letto anche varie recensioni e hanno gli stessi pregi e gli stessi difetti ahahah
Altrimenti mi sa che punto alla Verso così porto in giro tutta la famiglia, i vicini, e i colleghi :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Sperando che non siano troppo rumorose
 
Grazie a tutti, ho provato anche altre concessionarie e anche delle multimarca ma mi dicono tutte che non la importano più perchè troppo svantaggioso (per loro ovvio).
Ho trovato una trezia km 0 del 2013 però che mi fa abbastanza gola, tutti mi dicono che è uguale alla verso s :smile:
Ho letto anche varie recensioni e hanno gli stessi pregi e gli stessi difetti ahahah
Altrimenti mi sa che punto alla Verso così porto in giro tutta la famiglia, i vicini, e i colleghi :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Sperando che non siano troppo rumorose

io quando leggo queste cose rimango sempre più perplesso.

Eppure se guardi il sito Toyota
Verso-S
vedi che la Verso-S è pure in promozione, dal 01 al 30 settembre 2014, cioè è una promozione appena iniziata.
ma ti pare possibile che poi uno va in concessionaria e gli dicono che non si può acquistare ? :no: :no: :no:

Mah, una segnalazione a Toyota Italia io la farei, usando il form presente sul sito.
Con nomi e cognomi delle concessionarie interessate

Comunque è in promozione anche la Verso, scontata di almeno 4.000 euro da listino
http://www.toyota.it/gamma/verso/index.json
 
io quando leggo queste cose rimango sempre più perplesso.

Eppure se guardi il sito Toyota
Verso-S
vedi che la Verso-S è pure in promozione, dal 01 al 30 settembre 2014, cioè è una promozione appena iniziata.
ma ti pare possibile che poi uno va in concessionaria e gli dicono che non si può acquistare ? :no: :no: :no:

È da qualche mese che tengo d'occhio il sito Toyota, e tutti i mesi la mettono in promozione...
Praticamente mettono in promozione una macchina inesistente...
 
È da qualche mese che tengo d'occhio il sito Toyota, e tutti i mesi la mettono in promozione...
Praticamente mettono in promozione una macchina inesistente...


"Offerta valida fino al 30/09/2014 solo per vetture disponibili in stock", probabilmente le concessionarie a cui ti sei rivolto non l'hanno a disposizione e stanno cercando di vendere le ultime rimaste in giro per le concessionarie d'Italia
 
Eppure se guardi il sito Toyota
Verso-S
vedi che la Verso-S è pure in promozione, dal 01 al 30 settembre 2014, cioè è una promozione appena iniziata.
ma ti pare possibile che poi uno va in concessionaria e gli dicono che non si può acquistare ? :no: :no: :no:
La segnalazione la farò stasera comunque alla fine spulciando e guardando sono indirizzato verso la nuova yaris 2015, alla fine tanto spazio in più mi serve 2-3 volte l'anno e il bagagliaio della nuova yaris ora è umano :biggrin:
sicuramente appena prenderò questa tornerà sul mercato la verso S :biggrin: (se fosse mai sparita)
tanto per aggiornarvi cmq anche in altre 2 concessionarie non in provincia di pavia mi hanno detto la stessa cosa...
 
La segnalazione la farò stasera comunque alla fine spulciando e guardando sono indirizzato verso la nuova yaris 2015, alla fine tanto spazio in più mi serve 2-3 volte l'anno e il bagagliaio della nuova yaris ora è umano :biggrin:
sicuramente appena prenderò questa tornerà sul mercato la verso S :biggrin: (se fosse mai sparita)
tanto per aggiornarvi cmq anche in altre 2 concessionarie non in provincia di pavia mi hanno detto la stessa cosa...

giovedì porterò la piccolina (Daihatsu) a fare il tagliando in concessionaria (Toyota).
magari passo dal salone e chiedo notizie del fantasma della Verso-S
così, tanto per vedere l'effetto che fa
 
ma...per l'assitenza

sono anche io fortemente interessato all'acquisto di qs macchina che trovo mooolto sottovalutata dal ns mercato.
ma vista la difficolta a trovarne una mi chiedevo;

una Trezia può essere portata per assistenza / tagliandi in Toyota ( e viceversa ? ) ??

qualcuno ha informazioni certe o esperienze diretta ?

grazie ! :biggrin2::biggrin2:
 
sono anche io fortemente interessato all'acquisto di qs macchina che trovo mooolto sottovalutata dal ns mercato.
ma vista la difficolta a trovarne una mi chiedevo;

una Trezia può essere portata per assistenza / tagliandi in Toyota ( e viceversa ? ) ??

qualcuno ha informazioni certe o esperienze diretta ?

grazie ! :biggrin2::biggrin2:

non so se ci possono essere policy restrittive e diverse da una concessionaria rispetto ad un'altra
ma ormai credo non buttino via niente

Dove vado io, concessionaria storica di Toyota in città, ho visto in officina più o meno di tutto.
Va be' che la concessionaria fa parte di un gruppo che vende una decina di marchi, suddivisi tra quattro concessionarie, ma in officina ho visto da Nissan a Mitsubishi ecc.

Stasera gli porterò la mia Daihatsu Cuore.
La meccanica è uguale alla Aygo-Yaris, ma alcuni componenti sono diversi (es.filtro antipolline) e dovranno un po darsi da fare. Però quando ho fissato l'appuntamento sono stati più contenti che se avessi acquistato un Land Cruiser nuovo.

Per quanto riguarda la Trezia poi, è diversa dalla Verso-S solo per il volante e la mascherina del cofano, quindi non credo che ti possano fare nessuna difficoltà.
 
giovedì porterò la piccolina (Daihatsu) a fare il tagliando in concessionaria (Toyota).
magari passo dal salone e chiedo notizie del fantasma della Verso-S
così, tanto per vedere l'effetto che fa

allora sabato sono andato a ritirare la Cuore dal tagliando, fatto in officina Toy

sono passato dal salone e . . . il venditore mi ha confermato che la Verso-S non è più in vendita ne tantomeno ordinabile.
Toyota non la importa più :no: :no: :no:

PS
non mi spiego tutte le campagne promozionali che stanno facendo, anche su Verso-S :104230044 :104230044 :104230044
 
allora sabato sono andato a ritirare la Cuore dal tagliando, fatto in officina Toy

sono passato dal salone e . . . il venditore mi ha confermato che la Verso-S non è più in vendita ne tantomeno ordinabile.
Toyota non la importa più :no: :no: :no:

PS
non mi spiego tutte le campagne promozionali che stanno facendo, anche su Verso-S :104230044 :104230044 :104230044


Devono vendere quelle che sono avanzate!
 
Indietro
Alto