Problema volume telefono/bluetooth su TNS510

Fabris

TCI Junior Member
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
14
Località
Roma
Ciao a tutti,
ho il navigatore TNS510 sulla mia Aurissa. Ho dei problemi utilizzando il telefono via bluetooth. Io in ricezione sento benissimo, ma dall'altra parte mi dicono si sente l'audio stile oltretomba! Tempo fa trovai sul forum delle istruzioni per attivare un menu segreto direttamente sul navigatore: tenere premuto il tasto Display e accendere 3 volte i fari, questo avrebbe dato l'accesso ad un menu da dove era possibile tarare il volume di invio voce. Vi risulta? Se si, non riesco ad attivarlo perchè tenendo premuto il tasto display sul touch screen mi cambia ovviamente videata:no:. Qualcuno di voi lo ha mai provato o ne sa qualcosa di più?
Un saluto ed un grazie a tutti anticipato.:biggrin2:
 
Ciao, il menù di service appare tenendo premuto il pulsante menù (quello "fisico" a sinistra dello schermo) e accendendo/spegnendo le luci di posizione 3 volte.
Lì dentro da qualche parte (non ricordo dove) c'è la possibilità di variare un parametro (voice quality setting o qualcosa di simile). Io ho provato a variarlo ma se devo essere sincero non ho rilevato particolari miglioramenti nella ricezione della mia voce da parte di chi mi chiama. Il volume resta sempre basso e bisogna urlare tenendo la faccia davanti al microfono per farsi capire. Mah.....

maurizio
 
Sinceramente io posseggo il suddetto navigatore da quasi un'anno e nessuno si è mai lamentato della qualità delle chiamate fatte tramite il bluetooth.
 
Ciao, il menù di service appare tenendo premuto il pulsante menù (quello "fisico" a sinistra dello schermo) e accendendo/spegnendo le luci di posizione 3 volte.
Lì dentro da qualche parte (non ricordo dove) c'è la possibilità di variare un parametro (voice quality setting o qualcosa di simile). Io ho provato a variarlo ma se devo essere sincero non ho rilevato particolari miglioramenti nella ricezione della mia voce da parte di chi mi chiama. Il volume resta sempre basso e bisogna urlare tenendo la faccia davanti al microfono per farsi capire. Mah.....

maurizio

anche io riscontro lo stesso problema, ricevo bene ma la mia voce arriva disturbata e bassa. Ho provato col menu nascosto ma non ho trovato il setting:no:
 
Ciao, il menù di service appare tenendo premuto il pulsante menù (quello "fisico" a sinistra dello schermo) e accendendo/spegnendo le luci di posizione 3 volte.
Lì dentro da qualche parte (non ricordo dove) c'è la possibilità di variare un parametro (voice quality setting o qualcosa di simile). Io ho provato a variarlo ma se devo essere sincero non ho rilevato particolari miglioramenti nella ricezione della mia voce da parte di chi mi chiama. Il volume resta sempre basso e bisogna urlare tenendo la faccia davanti al microfono per farsi capire. Mah.....

maurizio

Grazie Maurymaury:63:, con il tuo aiuto sono riuscito ad entrare nel menu nascosto e a settare il volume. Come dici tu, bisogna andare all'interno di "Voice quality settings", poi all'interno appare "Receive voice level" ed accanto c'è un numero (nel mio caso era 0) che è possibile aumentare con una freccia. Ero scettico sul variarlo perchè la parola "Receive " mi faceva pensare al volume di ricezione, tuttavia ho provato a impostarlo a +3 e alle prove sembra decisamente migliorato, almeno così mi dicono. Probabilmente lo modificherò ancora per vedere se migliora ancora. Non mi spiego come mai tu non abbia avuto un riscontro positivo. Ti consiglio di riprovarci, magari aumentando ulteriormente il valore.
Un saluto e grazie ancora.
 
riuppo la discussione in quanto ho anche io un problema analogo.
effettivamente entrando nel suddetto menu' si ha la possibilità di aumentare il volume della voce in uscita.
a detta di chi mi chiama( che poi è anche chi si lamenta del volume basso) sembrerebbe andare meglio,nel mio caso il livello era a 0 e lo portato a +3.
unica cosa,sempre a detta di chi mi chiama,sente maggiormente i rumori,cosa del tutto normale visto che il volume è piu alto,quindi secondo me è meglio non aumentarlo troppo.
 
Indietro
Alto