Volevo la Verso-S ....

Enryfox

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
40
Località
Sesto S. Giovanni
Ciao,

ho una Yaris del 2012 e per esigenze di spazio volevo prendere una macchina leggeremente piú grande; mi piace parecchio la Verso-s 2014 ma dai concessionari dicono addirittura che "non la producono piú ...". Ho chiamato il numero verde toyota ma sembra di fare una domanda scomoda, sono evasivi dicendo che che non hanno informazioni e che per ora non é disponibile in italia. Ma perché ?

Il concessionario ovviamente voleva vendermi la Aurys hybrid, ma proprio non mi piace e benché aumentino gli ingombri esterni, gli spazi interni non aumentano troppo. I costi poi salgono alle stelle appena si configura la macchina oltre il modello base.

Per quello che mi riguarda si sono persi un cliente; mi guarderó intorno per altre marche e modelli oppure lasceró stare in attesa di tempi migliori.

molto deluso da Toyota Italia.

Enrico
 
Non è che non la producono più; la verità è che non la importano più...il che è molto diverso!
 
Non è che non la producono più; la verità è che non la importano più...il che è molto diverso!

Purtroppo é cosí, sul sito toyota Europe si vede la nuova verso-s allineata al resto della gamma 2014. Veramente non capisco questa scelta, se mi guardo in giro di toyota vedo solo i modelli piccoli (yaris, aygo, ...) oppure la corolla di 10 anni fa. Le uniche auris che ho visto sono quelle nei concessionari, sintomo che ne vendono proprio pochine. Perché insistere con quel modello che evidentemente in Italia non piace ?
La verso-s é un bel compromesso tra dimensioni, capacitá di carico e contenuti tecnologici; ad esempio le concorrenti sono indietro su questo versante, quasi tutte non offrono di serie un sistema come il Touch 2...

saluti
Enrico
 
La Verso-S è presente sul sito di Toyota Italia http://www.toyota.it/gamma/verso-s/index.json e anche nei listini delle riviste auto...anche la risposta di ToyItalia (...per ora non è disponibile...) è un controsenso.

E' il vecchio modello non il restyling del 2014. Lo tengono come riferimento per gli ultimi modelli rimasti (per la cronaca c'é una promozione valida per dicembre 2014, valli a capire). E' il modello che c'era quando ho comprato la mia yaris nel 2012 e quindi ormai un po' datato; a parte questo, in lombardia non si trova piú.

saluti.
 
Questo enigma c'era già l'anno scorso quando presi la mia (tra l'altro era una km 0) ed in effetti mi dissero che non era più ordinabile.
Sul sito toyota Italia ad onor del vero non è mai apparso il modello restyling, ma ogni mese si parla di promozioni di macchine che nella pratica non esistono (parlo della Verso-S ovviamente)
 
Questo enigma c'era già l'anno scorso quando presi la mia (tra l'altro era una km 0) ed in effetti mi dissero che non era più ordinabile.
Sul sito toyota Italia ad onor del vero non è mai apparso il modello restyling, ma ogni mese si parla di promozioni di macchine che nella pratica non esistono (parlo della Verso-S ovviamente)
Comportamento davvero strano, e poco corretto, da parte di ToyItalia :no: ...SubaruItalia, almeno, ha tolto definitivamente dai listini la Trezia chiudendo questo capitolo una volta per sempre.
 
I giapponesi con gli italiani...sono un cocktail micidiale di caz....!
Tokyo è peggio di Napoli, per tarantelle e bluff, ma lo sapete quanto sono furbi i giapponesi più che concreti?
Un sacco!
Però,tengono fede e sorreggono la loro immagine di rigore e di serietà in ogni mm della nazione.

Che c'azzecca sto ragionamento con la Verso-S?
Bohhhh...!
:bohhhh
 
Ma io non credo sia tanto difficile da capire...Se un modello non tira abbastanza almeno da ricoprire i costi di produzione e spedizione lo eliminano. Toy avrà tirato le somme e non conveniva tenere questo modello più. Se poi c'è ancora sul sito evidentemente è perché non aggiornano il sito o i listini frequentemente e questo non è un comportamento consono ad una grande azienda piena di risorse quale è Toy.
 
Ultima modifica:
Ma io non credo sia tanto difficile da capire...Se un modello non tira abbastanza almeno da ricoprire i costi di produzione e spedizione lo eliminano. Toy avrà tirato le somme e non conveniva tenere questo modello più. Se poi c'è ancora sul sito evidentemente è perché non aggiornano il sito o i listini frequentemente e questo non è un comportamento consono ad una grande azienda piena di risorse quale è Toy.
Potrei, e dico "potrei", capire il non aggiornamento del sito ed il fatto che i giornali continuino a mettere a listino la Verso-S...ma se chiamo ToyItalia e questa mi risponde, a voce, che non sanno niente...beh :thumbdown ...è una storia strana questa della Verso-S.
 
Potrei, e dico "potrei", capire il non aggiornamento del sito ed il fatto che i giornali continuino a mettere a listino la Verso-S...ma se chiamo ToyItalia e questa mi risponde, a voce, che non sanno niente...beh :thumbdown ...è una storia strana questa della Verso-S.
Questo è giusto.
 
Potrei, e dico "potrei", capire il non aggiornamento del sito ed il fatto che i giornali continuino a mettere a listino la Verso-S...ma se chiamo ToyItalia e questa mi risponde, a voce, che non sanno niente...beh :thumbdown ...è una storia strana questa della Verso-S.
La tengono, secondo me a listino, ma non la importano.
I concessionari non fanno stock nè investimenti su questo modello e se si accumulano un po' di ordini allora fanno il cargo pro-Italia.
Insomma quello che vorrebbe il nostro amico è una VERSO-S non il mercato della Verso-S fatto di pochi pezzi al mese..diciamocelo pure, non interessante.
E' una macchina costruita in Giappone in yen e venduta in €.
Prezzi non concorrenziali (Urban Cruiser docet) eccetto il RAV che viene prodotto anche lui in yen ma ha un altro mercato.

E come se uno dicesse (nostalgicamente) vorrei la 127..quanto mi piaceva...poi si uniscono altre 10 persone...ma per la richiesta resta di pochi...e non si crea un business .
La Verso S non è l'auto dei desideri della popolazione italiana.
PS: io l'ho avuta, quindi lungi da me dalllo sputtanarla come auto priva di qualcosa.
 
Ultima modifica:
Indubbiamente la scelta é dettata da motivi economici: per l'esiguo numero di vetture vendute non vale la pena mettere in moto tutta la macchina logistica per assistenza e ricambi. Eppure nei mercati a noi vicini (Francia e Germania) mi sembra che la nuova verso-S sia disponibile ed anche in Italia ci sono diverse altri modelli in questo segmento di mercato (ford B-max, Citroen C3 Picasso, Yundhai ix20 ...).
Cmq se questo é il motivo, possono anche dirlo chiaramente; il concessionario che mi dice "non la producono piú" é ridicolo, come se non ci fosse internet per controllare in 30 secondi la veritá.

Circa la produzione, mi sembra che le toyota vendute in italia siano assemblate in Turchia: la mia yaris risulta prodotta in Turchia ...

saluti
 
Ultima modifica:
Indubbiamente la scelta é dettata da motivi economici: per l'esiguo numero di vetture vendute non vale la pena mettere in moto tutta la macchina logistica per assistenza e ricambi.
. . .

per un certo periodo la Verso-S è stata venduta anche in Italia
Quindi tutta la problematica legata all'assistenza ed ai ricambi . . . c'è lo stesso
Ed è per questo che mi stupisce sempre più questa sparizione
 
Indubbiamente la scelta é dettata da motivi economici: per l'esiguo numero di vetture vendute non vale la pena mettere in moto tutta la macchina logistica per assistenza e ricambi. Eppure nei mercati a noi vicini (Francia e Germania) mi sembra che la nuova verso-S sia disponibile ed anche in Italia ci sono diverse altri modelli in questo segmento di mercato (ford B-max, Citroen C3 Picasso, Yundhai ix20 ...).
Cmq se questo é il motivo, possono anche dirlo chiaramente; il concessionario che mi dice "non la producono piú" é ridicolo, come se non ci fosse internet per controllare in 30 secondi la veritá.

Circa la produzione, mi sembra che le toyota vendute in italia siano assemblate in Turchia: la mia yaris risulta prodotta in Turchia ...

saluti
Le Toyota vendute in Italia sono prodotte un pò ovunque (...Giappone, Gran Bretagna, Francia, Turchia...)...che io sappia le Yaris per l' Europa sono prodotte in Francia.
 
per un certo periodo la Verso-S è stata venduta anche in Italia
Quindi tutta la problematica legata all'assistenza ed ai ricambi . . . c'è lo stesso
Ed è per questo che mi stupisce sempre più questa sparizione

Sicuramente la verso-S 2014 e la vecchia versione avranno molti pezzi in comune, ma comunque c'é tutto un set di ricambi che va tenuto e gestito solo per la nuova verso-s.

Per la cronaca, la versione 2014 é disponibile in Svizzera (http://it.toyota.ch/new-cars/verso-s/index.json#). Dobbiamo farci un giro a Lugano ?

saluti
 
Ma perchè il RAV pur essendo costruito in Japan non è proporzionalmente così caro come lo era l'Urban Cruiser o la Verso-S?
 
Indietro
Alto