Problema volante in pelle..... ma è vera pelle????

poposchi

TCI Member
Registrato
31 Gennaio 2010
Messaggi
94
Località
sarzana
sera a tutti.

voi che dite? il volante dichiarato da Totoa in pelle, è vera pelle?
e chi ha preso il Fashion Pack la parte dei sedili laterali della seduta e dello schienale?

io dico proprio di no, e me lo hanno confermato due auto tappezieri.....

grossa delusione da parte di Toyota:dry:.

ho scritto un reclamo a Toyota, aspetto una loro soddisfacente risposta.
 
Ormai si usa su larga scala l'ecopelle...o similpelle...o finta pelle...cosa pretendevi? Solo alcune marche premium la usano ancora e quando è vera è indicato, non il contrario...
 
se non sbalgio mi sembra eco pelle...
anche sulla mia 500 dicono pelle invece è enuto fuori che è ecopelle...
 
Allora, se è indicato pelle e basta e pelle sintetica; se è indicato vera pelle allora è un pellame autentico; chi promette vera pelle e usa pelle sitetica fa frode in commercio...
 
Non so come sia il volante dell'IQ ma vi posso dire com'è quello dell'Urban Cruiser visto che mi è stato cambiato in garanzia dalla Toyota per dei piccoli difetti sulla pelle.

Mi hanno riferito che è multistrato. Sotto c'è vera pelle ma lo strato superficiale è ecopelle perché altrimenti sarebbe troppo delicato e soprattutto d'estate al sole diverrebbe rovente quasi da ustione per le mani e troppo gelido d'inverno...
 
Ormai si usa su larga scala l'ecopelle...o similpelle...o finta pelle...cosa pretendevi? Solo alcune marche premium la usano ancora e quando è vera è indicato, non il contrario...

coso pretendo? che mi venga venduto quelo che dichiarano.... pelle è una cosa, ecopelle è un'altra...

un autotappeziere moltooooooo esperto mi ha detto che quella finta pelle vale 2 soldi, che si rovinerà subito e che è una fregatura... la vera pelle è sui sedili, ma non sul bordo dei sedili.... mi ha deto che se voglio lui è pronto a metterci la sua faccia e a testimoniare la scadente qualità della non-pelle dell'IQ a mamma Toyota.

l'IQ l'avrea acquistata anche se avessero dichiarato che era ecopelle o cose simili.

non sono assolutamente deluso dall'auto, ma non mi piace questa sorpresa; e poi in concessionaria mi hanno ribadito fosse vera pelle. E poi il volante iq costa "solo" 1650 €.


a buon rendere.
 
coso pretendo? che mi venga venduto quelo che dichiarano.... pelle è una cosa, ecopelle è un'altra...

un autotappeziere moltooooooo esperto mi ha detto che quella finta pelle vale 2 soldi, che si rovinerà subito e che è una fregatura... la vera pelle è sui sedili, ma non sul bordo dei sedili.... mi ha deto che se voglio lui è pronto a metterci la sua faccia e a testimoniare la scadente qualità della non-pelle dell'IQ a mamma Toyota.

l'IQ l'avrea acquistata anche se avessero dichiarato che era ecopelle o cose simili.

non sono assolutamente deluso dall'auto, ma non mi piace questa sorpresa; e poi in concessionaria mi hanno ribadito fosse vera pelle. E poi il volante iq costa "solo" 1650 €.


a buon rendere.

Torno a dirti che quando è indicato "pelle" si tratta di materiale sintetico (niente multistati...è plastica o qualcosa di simile...stop); se è indicata "vera pelle", allora avresti diritto ad un pellame autentico.
Quello che ti hanno detto i venditori...."verba volant"...
Ora, è ovvio che la vera pelle sul volante diventa qualcosa di improponibile (d'estate ti ci rimarrebbero le mani incollate)...appunto si usa il materiale sintetico....quello che dovrebbero fare è usarne di valido, e non che si spella dopo 6 mesi..
 
Nessuna macchina neanche del segmento premium ha interni in pelle vera...

neanche la classe b di mio cugino..la pelle che viene usata però è assai meglio e sopratutto è lavorata per l'utilizzo intensivo che dovrà sopportare. Neanche la bmw X3 che ho provato l'altro gg aveva pelle vera.
E figuriamoci i volanti ...si rovinerebbero in 3 mesi.

Forse su classe e, audi 6, bmw s5... certamente pelle vera la trovi su a8...classe S...ecc

Cmq fidati che che la pelle che montano le macchine non è neanche pelle da 2 soldi !!!!!!! Certamente con solo 800 euro del FP non potevi pretendere pelle vera visto che è compreso anche il riscaldamento dei sedili.

Aver potuto averli quando ho preso l'iq sarebbe stata una manna..........invece solo dal 2011... :frown:
 
la macchina a 2 mesi e appena 2200km, viene guidata da una donna, e ne fa molta cura e attenzione.... la pelle del volante dell'IQ E' scadente....punto!!!

Torno a dirti che quando è indicato "pelle" si tratta di materiale sintetico (niente multistati...è plastica o qualcosa di simile...stop); se è indicata "vera pelle", allora avresti diritto ad un pellame autentico.
Quello che ti hanno detto i venditori...."verba volant"...
Ora, è ovvio che la vera pelle sul volante diventa qualcosa di improponibile (d'estate ti ci rimarrebbero le mani incollate)...appunto si usa il materiale sintetico....quello che dovrebbero fare è usarne di valido, e non che si spella dopo 6 mesi..

Abbiamo semplicemente due idee diverse.

Cmq fidati che che la pelle che montano le macchine non è neanche pelle da 2 soldi !!!!!!! Certamente con solo 800 euro del FP non potevi pretendere pelle vera visto che è compreso anche il riscaldamento dei sedili.

16800 € di macchina pretendo...eccome se pretendo....

a buon rendere.
 
Nessuna macchina neanche del segmento premium ha interni in pelle vera...

neanche la classe b di mio cugino..la pelle che viene usata però è assai meglio e sopratutto è lavorata per l'utilizzo intensivo che dovrà sopportare. Neanche la bmw X3 che ho provato l'altro gg aveva pelle vera.
E figuriamoci i volanti ...si rovinerebbero in 3 mesi.

Forse su classe e, audi 6, bmw s5... certamente pelle vera la trovi su a8...classe S...ecc

Cmq fidati che che la pelle che montano le macchine non è neanche pelle da 2 soldi !!!!!!! Certamente con solo 800 euro del FP non potevi pretendere pelle vera visto che è compreso anche il riscaldamento dei sedili.

Aver potuto averli quando ho preso l'iq sarebbe stata una manna..........invece solo dal 2011... :frown:

Veramente io per macchine premium intendevo Jaguar Rolls Ferrari Porsche Aston o qualche altra tedesca di fascia superiore...non di certo la X3
 
Ultima modifica:
la macchina a 2 mesi e appena 2200km, viene guidata da una donna, e ne fa molta cura e attenzione.... la pelle del volante dell'IQ E' scadente....punto!!!



Abbiamo semplicemente due idee diverse.



16800 € di macchina pretendo...eccome se pretendo....

a buon rendere.

Non è per nulla questione di idee, "vera pelle" è uno standard qualitativo indicato dall'Unione Europea..."pelle" non significa un bel nulla...

Per la tua vettura puoi pretendere che Toyota ti sostituisca i materiali difettosi, ma non aspettarti che ti foderi l'auto di vitello argentino...
 
Veramente io per macchine premium intendevo Jaguar Rolls Ferrari Porsche Aston o qualche altra tedesca di fascia superiore...non di certo la X3


In teoria A4, Serie3, classe C, x3,q5 ecc...sono auto ufficialmente, così dette, del segmento premium .

Ma potrei sbagliarmi..

Cmq se leggi su google vedrai che queste auto sono premium...quelle che dite te son supercar :smile:
 
la macchina a 2 mesi e appena 2200km, viene guidata da una donna, e ne fa molta cura e attenzione.... la pelle del volante dell'IQ E' scadente....punto!!!



Abbiamo semplicemente due idee diverse.



16800 € di macchina pretendo...eccome se pretendo....

a buon rendere.

io 17.8 e cosa dovrei dire delle vibrazioni che ho..mi viene voglia di scendere a volte ! Aspetto con ansia il tagliando....................................:cray:
 
In teoria A4, Serie3, classe C, x3,q5 ecc...sono auto ufficialmente, così dette, del segmento premium .

Ma potrei sbagliarmi..

Cmq se leggi su google vedrai che queste auto sono premium...quelle che dite te son supercar :smile:

Amico mio, non ci serve una lezione di marketing: commercialmente le vetture premium sono quelle che dici tu...io intendevo dire che la vera pelle (che non è la pelle e basta) la trovi solo su vetture chiamiamole super...
 
Yes vera pelle perchè non dvrebbe esserlo, se fosse sintetica iltrattamento che gli faccio ogni due mesi non verrebbe assorbito.

Lo stesso i sedili .. Su auris ho selleria in pelle vera. Poi dipende dal trattamento superficiale e dallo spessore del pellame. Non possono fornirti pelle se è similpelle. La quantità su volante e pomello ( la cuffia freno a mano non lo è) è ridottissima.
 
"...
Ora, è ovvio che la vera pelle sul volante diventa qualcosa di improponibile (d'estate ti ci rimarrebbero le mani incollate).....

ma anche no, dipende dalla concia del pellame, dallo spessore dello stesso e sopratutto dal trattamento.mai avuto una tuta in pelle da moto?
 
No mai avuta, cmq la pelle da abbigliamento è diversa da quella da tappezzeria..

Se dici che sull'auris c'è pelle vera buon per te, io facevo solo un distinguo tra la vera pelle e il materiale sintetico..
 
Yes vera pelle perchè non dvrebbe esserlo, se fosse sintetica iltrattamento che gli faccio ogni due mesi non verrebbe assorbito.

Lo stesso i sedili .. Su auris ho selleria in pelle vera. Poi dipende dal trattamento superficiale e dallo spessore del pellame. Non possono fornirti pelle se è similpelle. La quantità su volante e pomello ( la cuffia freno a mano non lo è) è ridottissima.

forse non ho capito, vuoi dirmi che sul volante tu hai vera pelle?

mi ha risposto toyota, dicendomi che non posso fare niente e non è colpa loro.

roiporto una stralcio di quello che mi hanno scritto:

"Relativamente a quanto di suo interesse, la informiamo che il rivestimento in pelle della sua vettura, è composto da genuine leather per tutte le parti a contatto diretto con il Cliente e di soft leather, per le parti secondarie del sedile e le parti sottoposte ad usura come il volante, il pomello del cambio ed i pannelli della porta. Ciò, al fine di evitare una veloce usura di tali parti.

Per quanto sopra, non riteniamo che sussistano i presupposti per un nostro intervento diretto, nel merito della vicenda"

Rimango deluso da Toyota.
 
forse non ho capito, vuoi dirmi che sul volante tu hai vera pelle?

mi ha risposto toyota, dicendomi che non posso fare niente e non è colpa loro.

roiporto una stralcio di quello che mi hanno scritto:

"Relativamente a quanto di suo interesse, la informiamo che il rivestimento in pelle della sua vettura, è composto da genuine leather per tutte le parti a contatto diretto con il Cliente e di soft leather, per le parti secondarie del sedile e le parti sottoposte ad usura come il volante, il pomello del cambio ed i pannelli della porta. Ciò, al fine di evitare una veloce usura di tali parti.

Per quanto sopra, non riteniamo che sussistano i presupposti per un nostro intervento diretto, nel merito della vicenda"

Rimango deluso da Toyota.

Sono d'accordo con te, questa risposta e ridicola, perchè non si firmano quando scrivono queste cose?
 
io vengo da due brabus(allestite in pelle...eco pelle)a me sembra di buona qualità la pelle(probabilmente eco pelle) dell'IQ,per ora ho quasi 4000 km(in neanche 3 mesi)e nessun problema ,anzi sono molto soddisfatto:wub:


...ma ti si è gia rovinato il volante in 2000km?:77:
 
Indietro
Alto