Manutenzione Volante in pelle 1.4 D4D 2007 usurato

vegetayaris

TCI Member
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
75
Località
roma
Ciao...
Ho il volante della mia Yaris rovinato dall'usura del tempo.
Cosa posso fare? Si può far risistemare? Cambiarlo quanto costerebbe?

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
concordo e se non erro si trovano anche kit appositi per rivestire il volante ma, almeno che tu non sia sicuro di te (è facilissimo sbagliare.....:no:smile: fatti fare il lavoro da una ditta specializzata.......:biggrin2:
 
Io ho fatto rifare il volante della mia Yaris II sol da Color Glo, è venuto veramente bene! Domani se mi ricordo posto le foto di prima e dopo l'intervento. Particolare curioso: potevo scegliere se rifare il volante di colore nero o blu.
 
prima:




dopo:




Tieni conto che il volante era conciato davvero male, non si vede bene in foto perchè quando era stata scattata era una giornata luminosissima. C'erano interi pezzi dove addirittura la pelle mancava proprio, i graffi sono scomparsi tutti e adesso dopo 6 mesi il volante è ancora perfetto (ha superato indenne l'estate, le vacanze e le esposizioni al sole) tranne un paio di micro micro graffietti provocati chissà come. Per riparare il volante non era stato neanche necessario togliere/scucire la pelle, era stata ridipinta/sistemata lasciandola su.
Il costo finale è stato di 80€, mi ero rivolto a color glo di Parabiago. Avevo lasciato la macchina la mattina ed ero passato la sera a riprenderla, ero stato pure accompagnato alla stazione del treno :biggrin2:

Da quello che ho capito la color glo è una rate di franchising, il risultato finale però dipende dalla bravura dell'artigiano della tua zona a cui ti sei rivolto. :63:
 
Ultima modifica:
prima:




dopo:




Tieni conto che il volante era conciato davvero male, non si vede bene in foto perchè quando era stata scattata era una giornata luminosissima. C'erano interi pezzi dove addirittura la pelle mancava proprio, i graffi sono scomparsi tutti e adesso dopo 6 mesi il volante è ancora perfetto (ha superato indenne l'estate, le vacanze e le esposizioni al sole) tranne un paio di micro micro graffietti provocati chissà come. Per riparare il volante non era stato neanche necessario togliere/scucire la pelle, era stata ridipinta/sistemata lasciandola su.
Il costo finale è stato di 80€, mi ero rivolto a color glo di Parabiago. Avevo lasciato la macchina la mattina ed ero passato la sera a riprenderla, ero stato pure accompagnato alla stazione del treno :biggrin2:

Da quello che ho capito la color glo è una rate di franchising, il risultato finale però dipende dalla bravura dell'artigiano della tua zona a cui ti sei rivolto. :63:
E invece si vede bene com'era prima e com'è adesso, gran bel lavoro.
 
Hai mai pensato ad una cosa del genere?

New-font-b-Sheepskin-b-font-winter-Car-Steering-font-b-Wheel-b-font-font-b.jpg
 
Indietro
Alto