Problema Vibrazioni in frenata

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao,
sto avvertendo delle vibrazioni in frenata (velocità medio alte), mi è successo dopo una violenta frenata in autostrada. Possibile siano i dischi da rettificare.
E' capitato a qualcuno di voi ?
 
Ciao,
sto avvertendo delle vibrazioni in frenata (velocità medio alte), mi è successo dopo una violenta frenata in autostrada. Possibile siano i dischi da rettificare.
E' capitato a qualcuno di voi ?

ciao anche a mè è capitato...

sai cosa ho fatto...

gli ho sostituiti con dei forati/baffati!!

non retificarli perchè non serve a nulla!
 
io nel frattempo mi sono informato "autonomamente" e dopo un'attenta ricerca... sono tornato dal solito fornitore americano presso il quale ho acquistato la barra anti-rollio

per la precisione la mia idea era quella di cambiare i dischi ed accoppiarli con delle pastiglie degne di questo nome, alla fine la scelta è ricaduta su questi due componenti:

dischi (rotors in inglese): Micro Image : R1 Concepts drilled+slotted rotors

pastiglie (pads in inglese): Micro Image : CarboTech brake pads


ho chiesto in giro praticamente a mezzo mondo e quanto pare i dischi R1 sono ottimi (nonostante sia una marca "cinese"), ovviamente essendo forati sono un pò più delicati di quelli di serie, le pastiglie invece già solo per il fatto che non sono su base metallica, sono silenzione ed al tempo stesso frenano bene


in contatto privato con molti "colleghi" che hanno installato l'accoppiata sono rimasti più che soddisfatti, consigliandomi vivamente di passare a miglior disco :smile:

idee/dubbi/perplessità??

saluti,
davide
 
Si sono i dischi da buttare; confermo che rettificandoli si risolve il problema solo provvisoriamente.

Dipende dal prezzo...e dalle necessità.
Io ho puntato su dischi affidabili e durevoli, senza pensare troppo alle prestazioni pure, non avendo esigenze pistaiole.
Ho messo una coppia di dischi anteriori Breco/Brembo con le relative pastiglie, risolvendo così i problemi di vibrazioni alle alte velocità, i sibili e fischi vari nonchè il rumore di ferraglia e i "tlic tloc sdeng" vari.
Ho pagato il tutto sui 160 euro (non lo so di preciso avendo fatto fare contestualmente anche altri lavori) e devo dire che il risultato è più che buono (anche se i vecchi dischi erano ormai color porpora e molto sottili).
Per capirci i Breco in questione sono quelli lisci coi due incavi, all'assottigliarsi dei quali il disco si usura rispettivamente a metà e totalmente.

Ciao
 
Indietro
Alto