Problema Vibrazioni e rumori dalle sospensioni e sul volante

pier

TCI Newbe
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
2
Località
Portogruaro
Buongiorno!
Volevo segnalare un problema che la mia piccolina, ha iniziato a manifestare dopo i 15000 km. In presenza di un leggero sconnesso (fondo stradale) si avvertono delle strane e fastidiose vibrazioni percepibili anche sul volante, come se ci fossero dei "laschi" sulle sospensioni o sullo sterzo.
In officina non sono riusciti a trovare nulla di anomalo, hanno serrato tutta la bulloneria senza riscontrare nulla .... la brutta sensazione " lasco" e rumore persiste .... capita a nessuno di voi????:49:
 
Io guarda...sono full-immersion nelle vibrazioni...e rumori strani fastidiosi ! :fear2:

Al tagliando dei 15k sono rimasto d'accordo che provvederanno alla sistamazione ma non sono molto fiducioso visto che non sapevano cosa potesse essere la causaq neanche minimamente. Pensavano la marmotta ma quella non era..speriamo..
 
Ciao ..... con la mia IQ ho percorso 13.000 km.
da 2 giorni è comparso un rumore in corrispondenza dell'anteriore sin. che si avverete o con le sconnessioni del trerreno ma soprattutto nelle corve verso destra. Portata in officina con probabile disgnosi di problema al tampone dell'ammortizzatore. Il volante non trasmette nessuna sensazione spiacevole.
La prox. settimana sarà sottoposta a manutenzione.
Vi farò sapere
 
Ciao ..... con la mia IQ ho percorso 13.000 km.
da 2 giorni è comparso un rumore in corrispondenza dell'anteriore sin. che si avverete o con le sconnessioni del trerreno ma soprattutto nelle corve verso destra. Portata in officina con probabile disgnosi di problema al tampone dell'ammortizzatore. Il volante non trasmette nessuna sensazione spiacevole.
La prox. settimana sarà sottoposta a manutenzione.
Vi farò sapere

Ti ringrazio .... mi sa che io continuo a "rompere" alla officina T .... è impossibile che abbia "perso" di colpo quel meraviglioso effetto di solidità che la distingue dalle smart e dalle concorrenti :tank
 
Ragazzi anche io sentivo un rumore provenire dall'anteriore sx sullo sconnesso.

Al tagliando mi hanno fatto anche il richiamo del piantone e gli ho segnalato la cosa ed ha smesso.

Fatelo presente, magari migliora anche a voi
 
Ti ringrazio .... mi sa che io continuo a "rompere" alla officina T .... è impossibile che abbia "perso" di colpo quel meraviglioso effetto di solidità che la distingue dalle smart e dalle concorrenti :tank


ritirata ieri.
Problema: allentamento del dado di serraggio superiore dell'ammortizztore alla carrozzeria.......
 
Mi sono iscritto perche' anche la mia da circa 3000km fa rumore all'anteriore sinistra, e' tipo un sfregamento metallico ... tipo ruota di un treno su una rotaia.
Che sia un difetto di fabbrica? La macchina va dritta e non avverto vibrazioni al volante, pero' il rumore che prima era quasi inavvertibile adesso comincia a sentirsi chiaramente.

Ippocrate ti hanno fatto pagare o rientra nella garanzia?
 
Ultima modifica:
Ippocrate ti hanno fatto pagare o rientra nella garanzia?[/QUOTE]

tutto in garanzia.
il problema non si ripercuoteva sul volante, nemmeno nelle fasi di sterzata. Si avvertiva solo un rumore metallico di scuotimento all'ammortizzatore nelle curve verso dx (con l'ant. sx. in appoggio).
Per capirci: il problema di serrggio completo non era a livello dell'attacco basso dell'ammortizzatore (ho assistito personalmente al controllo in officina pre intervento), bensì riguardava il serraggio alto alla carrozzeria (per intenderci quello che si vede aprendo il cofano maotore). Stando al capo officina non vi è mai stato rischio, dato che si è trattato solo di un lieve allentamento e il peso stesso della vettura mantiene in sede l'ammortizzatore.
In effetti tra il primo controllo e l'intervento sono passati 5 giorni e io ho circolato normalmente in città, ovviamente con attenzione.
Comunque non è una cosa piacevole, a prescindere
 
Indietro
Alto