Info Verso 2014

trnlrt

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
82
Località
COMO
La gamma di motorizzazioni disponibili su Verso si arricchisce della nuova unità turbodiesel D-4D da 1.6 litri. Gli esterni beneficiano della disponibilità del nuovo colore Bronze met e di un esclusivo design dei cerchi in lega da 17”. All’interno, l’abitacolo presenta nuovi rivestimenti e dettagli rinnovati. La gamma Verso sarà inoltre equipaggiata con il nuovo sistema multimediale Toyota Touch® 2.
 
La gamma di motorizzazioni disponibili su Verso si arricchisce della nuova unità turbodiesel D-4D da 1.6 litri. Gli esterni beneficiano della disponibilità del nuovo colore Bronze met e di un esclusivo design dei cerchi in lega da 17”. All’interno, l’abitacolo presenta nuovi rivestimenti e dettagli rinnovati. La gamma Verso sarà inoltre equipaggiata con il nuovo sistema multimediale Toyota Touch® 2.

Si sa quali sono i dettagli rinnovati?

Ma il colore rosso ancora non l'hanno messo?
 
La gamma di motorizzazioni disponibili su Verso si arricchisce della nuova unità turbodiesel D-4D da 1.6 litri. Gli esterni beneficiano della disponibilità del nuovo colore Bronze met e di un esclusivo design dei cerchi in lega da 17”. All’interno, l’abitacolo presenta nuovi rivestimenti e dettagli rinnovati. La gamma Verso sarà inoltre equipaggiata con il nuovo sistema multimediale Toyota Touch® 2.

Scusate, hanno tolto dal listino il 2.0 D4D e il 2.2 D-CAT?, a sfogliare la nuova brochure della Verso, per la motorizzazione diesel, trovo solo il 1.6 D4D.
 
Penso che il 2.0 D-4D da 124 Cv sia divenuto poco interessante considerato che il nuovo 1.6 di origine BMW-Peugeot si avvale di 112 Cv, quindi solo 12 CV in meno ma sarà probabilmente di massa più contenuta come .... bollo ed assicurazione! :shifty:

Diverso il discorso riguardo il 2.2 D-Cat, ma sembra che almeno in Italia, con i tempi che corrono, le motorizzazioni superiori ai 2 litri non incontrino più il favore degli automobilisti…… :no:

In ogni caso ho dato un' occhiata al sito Toyota ed è vero, l'unica motorizzazione che risulta è l' 1.6 Diesel: credo che ci sia qualche errore o mancanza, possibile che non esista neanche un "benzina"? :blink:
 
Penso che il 2.0 D-4D da 124 Cv sia divenuto poco interessante considerato che il nuovo 1.6 di origine BMW-Peugeot si avvale di 112 Cv, quindi solo 12 CV in meno ma sarà probabilmente di massa più contenuta come .... bollo ed assicurazione! :shifty:

Diverso il discorso riguardo il 2.2 D-Cat, ma sembra che almeno in Italia, con i tempi che corrono, le motorizzazioni superiori ai 2 litri non incontrino più il favore degli automobilisti…… :no:

In ogni caso ho dato un' occhiata al sito Toyota ed è vero, l'unica motorizzazione che risulta è l' 1.6 Diesel: credo che ci sia qualche errore o mancanza, possibile che non esista neanche un "benzina"? :blink:

Per i benzina ci sono a listino il 1.6 valvematic con cambio manuale e il 1.8 valvematic con cambio automatico.
Tornando al diesel, 112 cv per spingere una massa da 1500 kg mi sembrano pochini e poi pare che sia offerto solo col cambio manuale... se è veramente così, stanno affossando la Verso, peccato...mi sembra una valida auto tuttofare.
 
Questo 1600...più Bmw o più Peugeot?



Allora, ho fatto un po’ di ricerca per cercare di fare un pò di chiarezza su questo argomento piuttosto discusso.

Sembra che i “nuovi” Diesel 1.6 che equipaggiano la MINI (e quindi la Verso) siano effettivamente progetto e costruzione BMW.

Ho sintetizzato un lungo articolo di Wikipedia:

…..Nel 2004 la gamma s'arricchì della Mini One D, mossa da un 4 cilindri common rail di origine Toyota di 1,4 litri da 75 cavalli……
Alla fine 2004, inizi 2005 ci fu un leggero restyling delle vetture……..La OneD, infine, subì il restyling degli interni ed il motore arrivò a 88 cavalli, ricevette anche i nuovi fari anteriori e posteriori, ma non i nuovi paraurti. Anche il motore della OneD migliorò dai 75 della versione pre-restyling passò agli 88cv attuali.

…….Nell'ottobre 2006 BMW rilancia la Mini sul mercato……….
La Cooper D, novità di questa nuova serie, è dotata di un motore 1.6 cm³ (1.560 cm³) DV6TED4 di origine PSA-Ford da 109 cavalli. Viene finalmente risolto il problema legato al rapporto peso/motore che si rifletteva, principalmente, su i consumi ora più moderati.

…….Dall'estate 2010 tutti i motori Mini sono di fabbricazione BMW. Declinati in cilindrata e alimentazione in base al modello. Sono soggetti ad un innalzamento prestazionale (coppia e CV) con riduzione dei consumi e delle emissioni CO2.
.......Ma le novità più importanti del 2010 sono rappresentate dai nuovi motori diesel che sostituiscono quelli finora forniti dal Gruppo PSA. I motori diesel progettati in BMW sono due, entrambi di 1.598 cm³ di cilindrata e a 4 cilindri: il primo equipaggia la MINI One D da 66 kW/90 CV, il secondo la MINI Cooper D da 82 kW/112 CV. Questi due motori hanno la caratteristica peculiare di avere lo stesso rapporto tra alesaggio e corsa dei propulsori da 2,0 litri utilizzati sulle vetture di Monaco…….

Pensierino della sera: 10 anni fa Toyota ha dato un suo Diesel a BMW, dieci anni dopo BMW da un suo Diesel a Toyota...... come cambiano le cose! :wacko:
 
Toyota guarda all'ibrido, e con le motorizzazioni che ha puo' ancora campare per un po'.
Probabilmente e' piu' conveniente acquistare piuttosto che progettare, visti gli enormi investimenti in campo ibrido.
 
in settimana la vado e vedere e mi informo sul.motore...penso anch' io che un 1.6 con 112cv non sia forse proporzionato alla stazza della verso. Inoltre da quanto ho capito per la prima volta toyota produce in turchia...mah....


Inviato dal mio MB525
 
Toyota con il 1.6 ha voluto correre al riparo visto che il mercato è spostato su questa cilindrata...per fare prima ha chiesto a bmw di dargli i suoi motori. Comunque ho appena fatto un preventivo e con allestimento active, vernice metalizzata e navigatore con interfaccia wifi viene 23.500 circa

Inviato dal mio MB525
 
Toyota con il 1.6 ha voluto correre al riparo visto che il mercato è spostato su questa cilindrata...per fare prima ha chiesto a bmw di dargli i suoi motori. Comunque ho appena fatto un preventivo e con allestimento active, vernice metalizzata e navigatore con interfaccia wifi viene 23.500 circa

Inviato dal mio MB525

Listino o scontati?
 
già con sconto di 4.900 euro. Senza navigatore e interfaccia wifi sono 1000 euro in meno

Inviato dal mio MB525
 
Ultima modifica:
già con sconto di 4.900 euro. Senza navigatore e interfaccia wifi sono 1000 euro in meno

Inviato dal mio MB525


La promozione è fatta solo sulla versione base del nuovo diesel.
Ho fatto bene l'anno scorso ad approfittare delle promozioni sul benzina altrimenti ora, vabbé che avrei il Touch 2 With Go anziché il Touch & Go, avrei quasi 5000 euro in meno sul conto corrente.
 
Appena ordinata la nuova Toyota Verso MY14 1.6D-4D allestimento Active (senza NAVI), in pronta consegna.
Firmato a 21.500 euro con primo tagliando incluso, vernice metallizzata bronzo e vasca di protezione del vano di carico in gomma.
 
Indietro
Alto