Problema Verificare Airbag

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,957
Località
Roma
ieri pomeriggio è apparsa questa scritta

VERIFICARE AIRBAG

sono sempre più convinto che durante la sostituzione della guida del sedile lato guida, sia stato rimesso male lo spinotto dell'airbag, magari è stato forzato e s'è piegato un piedino, mandando in corto qualcosa... da lì la panne diffusa delle luci (abitacolo e retromarcia) ed ora l'airbag

Ora non mi rimane che insistere con l'officina affinché mi venga cambiato quello spinotto... e se proprio serve la centralina multifunzione (mi preoccupa perché è all'interno del cruscotto difronte al passeggero quindi significa far smontare mezza vettura...)

Consigli su come far individuare/convicere il capofficina che lo spinotto vada sostituito?

Saluti

P.S.
E pensare che essendo credente :46: faccio pure benedire l'auto 30gg che non ne va bene una... :dry:
 
Ultima modifica:
Guarda se non hai gia vacanze in programma, fai un giretto a Lourdes :biggrin2:

Tornando al problema, probabilmente il tutto come gia ipotizzato è dovuto alla sostituzione del sedile, non avranno staccato la batteria e ti si è impazzita prima la centralina che comanda le luci, ora quella dell'Airbag (come successo a quell'altro utente).
 
Ma la conce che dice, Mruoppolo?! Chiama Toy Italia e fatti mandare un ispettore a risolvere e dare una svegliata ai tuoi meccanici:wink_smil
 
Manda una lettera in ui gli contesti il fatto e chiedi la tituzine minacciando di adire le vie legali... sarano velocissimi :smile:
 
Prima di procedere in modo "cattivo" convinci il capofficina ad eseguire una diagnosi per quanto concerne VERIFICA AIRBAG. Nel mio caso è successo 2 volte. La prima è comparsa mentre rispondevo al cell. (ho il vivavoce originale toy ma in quel momento mi si è sconnesso e mentre prendevo il cell per rispondere manualmente ricordo essattamente di averlo passato davanti al volante mentre squillava, si è accessa immediatamente la spia dell'anomalia. P.S. prima di rispondereal cell. mi ero fermato su un piccolo spiazzo...).
Alla riaccensione successiva l'anomalia è sparita.

2° episodio, porto mia nonna ad una visita, lei è avversa alla cintura e dopo l'ennessima inca....ra alla fine l'ha messa. Come non lo so ma la spia del mancato aggancio si è spenta. Subito dopo averla tolta eccolo la che si accende l'anomalia aribag. In questo caso era il pretensionatore che con ogni probabilità era andato in anomalia a seguito di mia nonna... Dignosi confermata in officina toy. Sistemato immediatamente.

E' solo un suggerimento di quanto capitatomi non è detto che nel tuo caso sia così, anzi può darsi benissimo che la tua sensazione sia quella giusta.
 
aggiornamento

è stato più semplice del previsto... portata l'auto in officina, terminate le cose di rito... con scatto felino sono entrato dentro e ho detto al meccanico che armeggiava con il tester la mia diagnosi... e... come volevasi dimostare, piedino rotto del connettore dell'airbag... quello che scende dal sedile (per fortuna mi dicono)

ovviamente non si può cambiare il connettore ma (almeno col mio telaio) ma va cambiato tutta la seduta lato guida... (dove sta la fortuna?)

anche stavolta 40 minuti a studiar per benino tutto, centralina fusibili (mi fa pena quando con la lampada a testa in giù debbono verificare quelli sotto allo sterzo) ma nulla tutto ok ed io però le luci non ce l'ho...

il 28.7 dovrei cambiare il connettore e per quel periodo forse avranno pure indicazioni da mamma toyota per il problemino elettrico...

Ah sembrava esserci la presenza di una centralina multifunzione nei pressi del filtro antipolline, ma la mia auris non ce l'ha boh...
 
Indietro
Alto