Verifica sistema 4x4

diabolik

TCI Newbe
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
1
Località
salerno
Premetto che ho visitato il forum poche volte, avendo avuto, per fortuna, poche problematiche al mio Toyota rav 4 2.2 anno 2008 136CV e quando mi è servito ho trovato le risposte leggendo nel forum, ma, ora, non ho trovato la risposta al mio problema. Vengo al dunque.
da un pò di tempo mi esce l'errore "verificare sistema 4x4"
un anno e mezzo fà mi era uscito l'errore con il vsc e quello era dovuto all'interruttore sotto la pedaliera del freno. sostiuito e tuttto a posto, mentre questo è diverso esce solo il 4x4, inoltre, quando viaggio sento un rumore nella parte posteriore come, vediamo come posso farmi capire, quando si passa vicino a dei paletti e si sente quel fruscio di passaggio, non sò se mi sono spiegato e come se la ruota passasse vicino ad un fermo.
sono stato da due concessionarie il primo mi ha fregato 40 euro per la diagnosi dicendo che era l'interruttore della pedaliera da sostituire, mi sono accorto successivamente che lo avevo sostituito un anno prima;
il secondo mi ha detto che era dovuto alla differenza del tipo di pneumatici diversi da avanti e dietro.
qualche volta ho sentito un rumore posteriore come se fosse inserito il 4x4 e poi si sbloccasse?
avete qualche delucidazione o consiglio.
grazie anticipatamente.
 
Indietro
Alto