Vendite Urban Cruiser

ruzzino

TCI Advanced Member
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
811
Località
Versilia
Certo che a giudicare dai messaggi quì, l'UC non deve avere molto successo..
io stò aspettando la versione D4D 2WD, ma quando uscirà?
 
Anche in giro ne vedo ben pochi.......... anzi in verità ne ho visto manco uno:no:

2WD mi sà uscirà fine anno, inizio 2010 presumo esca assieme al Rav 2WD:rm_shifty
 
E' una macchina troppo particolare, uscita in un momento di crisi e con versioni ristrette..un amico la voleva prendere, ma poi ha visto che il 1.4 D4D visto il peso è un po sottodimensionato, e ha optato per la Yaris.

Offrissero la versione 2WD, un 1.6 Diesel e una promozione bella sostanziosa..ma purtroppo cio non rientra come sappiamo nella politica Toyota..

..mentre gli altri pur di vendere appena esce un modello nuovo, il giorno stesso gia te la danno in saldo come se fosse a fine carriera. E giustamente la gente compra il Qashqai & co.
 
L'ho riguardata in concessionaria e mi è piaciuta. Molto meglio della prima impressione. Ma la UC ha un immagine ben diversa dalla QQ è più simile a 16 e SX4. Manca, purtroppo, una pubblicità convincente e l'idea di lanciarla come RAV in minor secondo me è stata sbagliata.
 
L'ho riguardata in concessionaria e mi è piaciuta. Molto meglio della prima impressione. Ma la UC ha un immagine ben diversa dalla QQ è più simile a 16 e SX4. Manca, purtroppo, una pubblicità convincente e l'idea di lanciarla come RAV in minor secondo me è stata sbagliata.

Esatto, infatti l'auto in perse è ottima! Bella linea, interni vivaci..

Hanno provato all'inizio a fare la pubblicità (da me c'èra pure un cartellone pubblicitario enorme), ma ora piu niente..

Almeno sul sito Toyota c'è il sito "Everybodysuv" che è un pò diverso dal solito, un po come IQ..e alla fine chi va a vedere il RAV, magari vede pure l'UC..poi sulle riviste ho notato poco interesse, nessun test, non viene considerata come alternativa..
 
Con una ne pubblicizzano 3:shifty:....... Yaris e Rav che ormai non han bisogno di presentazione che si fondono nello UrbanC.:63:
 
è una vettura un po' particolare che al primo colpo non sempre dice molto...ma guardando più a fondo...........:wink_smil

poi quoto come già detto: poca pubblicità...sui giornali si vedono solo yaris, aygo e rav, quando dovrebbero pubblicizzare vetture nuove come l'urban e l'iq.....
 
ragazzi io credo che il problema sia il prezzo:17450 euro per la versione base, seppur bene equipaggiata (però manca il clima:104230044) mi sembrano troppi, considerando che si tratta alla fine di una vetturetta cittadina di neanche 4 metri che risulta avere un bagagliaio più piccolo di quello della yaris e che non monta certo un motore che garantisce prestazioni esaltanti.Sarà sicuramente un'auto fatta bene dentro e fuori, ma il prezzo è quello che la gente guarda prima di tutto, e se la politica dei concessionari sarà quella di 0 sconto, allora non credo che la UC avrà grandi vendite, ma del resto non penso che la toyota l'abbia creata per questo scopo;sono altri i modelli che fanno grandi numeri.
 
Stavo leggendo i dati di vendita di giugno
356 urban cruiser
4882 yaris
1730 aygo
1307 iq
deludenti le vendite totali dell'urban dall'inizio della commercializzazione appena 553 vetture, molte delle quali saranno state quelle usate dalle concessionarie.
Mi sà che se non rivedono un pò il marketing, questa macchina avrà poco successo
 
Ad inizio settimana ero in concessionaria ed ho notato che alla richiesta, di un cliente, della UC il venditore ha fatto la sua offerta. Quando il cliente ha detto che era troppo e che la consegna era lunga immediatamente il venditore ha cercato di ricucire la trattativa calando l'asso e dicendo che su quel modello l'offerta poteva essere rivista perché avevano maggior margine di trattativa. Boh!
 
cmq tenendo conto che non offre motori a gpl/metano(vedi terios e soul),motori a benzina e diesel più potenti(vedi citroen c3 picasso,soul,fiat sedici e suzuki sx-4)molti optional e personalizzazioni e dei prezzi tutt'altro che bassi vende abbastanza(a giugno 356)
p.s. cmq io penso che questa sia la fase di lancio.secondo me nel 2010 offrirà il cambio mm-t,la possibilità di abbinare il motore diesel alla trazione anteriore,più optional e dei prezzi più bassi(vedi rav4)
 
tralasciando il discorso motorizzazioni, anche se intuisco che il 1.4 D4D con 205nm di coppia sia più che sufficiente, resta il fatto che l'auto come prezzi è fuori mercato, il QQ tanto per citare un esempio parte da 16k € e se non ricordo male è gia 4x4... capisco la qualità, il motore, etc... ma la differenza è troppa

secondo me il benzina 4x2 (full opt) dovrebbe stare intorno ai 16k €, sino al diesel (sempre full opt) 4x4 diciamo max 20/21k €
 
Ultima modifica:
tralasciando il discorso motorizzazioni, anche se intuisco che il 1.4 D4D con 205nm di coppia sia più che sufficiente, resta il fatto che l'auto come prezzi è fuori mercato, il QQ tanto per citare un esempio parte da 16k € e se non ricordo male è gia 4x4... capisco la qualità, il motore, etc... ma la differenza è troppa

secondo me il benzina 4x2 (full opt) dovrebbe stare intorno ai 16k €, sino al diesel (sempre full opt) 4x4 diciamo max 20/21k €

non c'è molta differenza di prezzo tra le due auto, è che la QQ ha più le sembianze da SUV essendo fatta su pianale della Megane e quindi segmento C, mentre UC è fatto su pianale yaris quindi segmento B.
Questa è la differenza.
La QQ per essere 4x4 và presa con motorizzazione 2000, 27000 euro versione base, altra fascia di prezzo, mentre la 1500 dci 4x2 invece stà sui 20500 (base).
Sono daccordo con te comunque, L'UC dovrebbe costare almeno 1000-1500 euro in meno.
Probabilmente la produzione in Giappone si fà sentire sui listini.
 
non c'è molta differenza di prezzo tra le due auto, è che la QQ ha più le sembianze da SUV essendo fatta su pianale della Megane e quindi segmento C, mentre UC è fatto su pianale yaris quindi segmento B.
Questa è la differenza.
La QQ per essere 4x4 và presa con motorizzazione 2000, 27000 euro versione base, altra fascia di prezzo, mentre la 1500 dci 4x2 invece stà sui 20500 (base).
Sono daccordo con te comunque, L'UC dovrebbe costare almeno 1000-1500 euro in meno.
Probabilmente la produzione in Giappone si fà sentire sui listini.

Credo sia un problema di posizionamento sul mercato per non creare concorrenza con Auris e Yaris specie nelle versioni 2WD. Alla fine se guardate il prezzo della Yaris d4d sol e la stessa versione, 4WD, della UC noterete che la diferenza di prezzo in larga parte è dato proprio dalla trasmissone.
 
Misa che alla Toyota leggono il forum :laughing1 :laughing1

Oggi ho visto in TV uno spot su IQ, Urban Cruiser, Rav4 e nuova Avensis!! :biggrin2:
 
Secondo me la vera limitazione nelle vendite è dovuta al prezzo: il fatto che sia costruita in Japan porta ad un aumento dei costi (yen poco favorevole, trasporti, ecc....). Però porta anche ad un aumento della qualità! :biggrin2:

Mia moglie la vorrebbe comprare, però 20.000 euro per un veicolo del genere mi sembrano un po tantini....
 
Indietro
Alto