Valvola EGR. guarnizione collettore aspirazione.

maggiolino74

TCI Member
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
80
Località
bari
Salve ragazzi.. qualcuno di voi saprebbe dove si possono acquistare le guarnizioni del collettore della valvola egr per la lexus is 220 d?
Grazie per le risposte :biggrin2:
 
Salve ragazzi.. qualcuno di voi saprebbe dove si possono acquistare le guarnizioni del collettore della valvola egr per la lexus is 220 d?
Grazie per le risposte :biggrin2:

Ciao, io l'ho comperata la scorsa settimana nei ricambi TOYOTA/LEXUS xchè nel rimontaggio l'ho persa, parlo della 25628 e costa €2,60...
:wink_smil
 
Considerato che il motore è lo stesso, puoi rivolgerti a qualsiasi assistenza ufficiale Toyota: infatti il n° di matricola risulta lo stesso (sotto i link dell' EGR del tuo motore e quello del più diffuso RAV4):


LEXUS IS250 350 2 D ALE20L-AEFLYW | TOOL-ENGINE-FUEL | EXHAUST GAS RECIRCULATION SYSTEM | Japan Parts EU


TOYOTA RAV4 ALA30L-AWFGXW | TOOL-ENGINE-FUEL | EXHAUST GAS RECIRCULATION SYSTEM | Japan Parts EU

Ciao Piero7510 sono un novizio nel forum ti chiedo come funziona questo sito di ricambi, registrazione ,aquisti e pagamenti:no:.Grazie sempre preziozo:63: buona lexus
 
Non è un sito di ricambi, acquisti e pagamenti ma un sito dove puoi vedere i disegni di tutte le componenti dell' auto (motore, carrozzeria, impianto elettrico ecc.) con i numeri di matricola dei vari pezzi.

Chiaramente devi inserire il numero di telaio della tua auto (VIN) oppure inserire tutti i dati cliccando sui pulsanti in alto a sinistra (dopo TOYOTA ed EUROPE inserisci l' ANNO di costruzione e ti compaiono successivamente tutti gli altri pulsanti per individuare esattamente il modello della tua auto e la motorizzazione.

Si apre infine la schermata delle diverse componenti e tu devi scegliere quella che ti interessa cliccando su uno dei 4 pulsanti in alto (Strumento/Motore/Carburante, Powertrain/Chassis, Corpo, Elettrico) e poi sul disegno del componente.

Spero di essermi spiegato! :smile:
 
Considerato che il motore è lo stesso, puoi rivolgerti a qualsiasi assistenza ufficiale Toyota: infatti il n° di matricola risulta lo stesso (sotto i link dell' EGR del tuo motore e quello del più diffuso RAV4):


LEXUS IS250 350 2 D ALE20L-AEFLYW | TOOL-ENGINE-FUEL | EXHAUST GAS RECIRCULATION SYSTEM | Japan Parts EU


TOYOTA RAV4 ALA30L-AWFGXW | TOOL-ENGINE-FUEL | EXHAUST GAS RECIRCULATION SYSTEM | Japan Parts EU

Molto utile anche per la ricerca dei codici di altri modelli :wink_smil
 
Non è un sito di ricambi, acquisti e pagamenti ma un sito dove puoi vedere i disegni di tutte le componenti dell' auto (motore, carrozzeria, impianto elettrico ecc.) con i numeri di matricola dei vari pezzi.

Chiaramente devi inserire il numero di telaio della tua auto (VIN) oppure inserire tutti i dati cliccando sui pulsanti in alto a sinistra (dopo TOYOTA ed EUROPE inserisci l' ANNO di costruzione e ti compaiono successivamente tutti gli altri pulsanti per individuare esattamente il modello della tua auto e la motorizzazione.

Si apre infine la schermata delle diverse componenti e tu devi scegliere quella che ti interessa cliccando su uno dei 4 pulsanti in alto (Strumento/Motore/Carburante, Powertrain/Chassis, Corpo, Elettrico) e poi sul disegno del componente.

Spero di essermi spiegato! :smile:

Grazie ancora Piero7510 per entrambe le domande che avevo fatto :wink_smil.Ritornando su questo discorso avevo capito che quel sito eraNO solo disegni, ma se non erro mi sembra che una volta erano abbinati alla toyoDIY (cliccando sul numero del pezzo di ricambio si apriva una finestra con N° pezzo ed il costo, anche di altri ricambi). Scusa la rottura per la mia ignoranza:blush: volevo evitare di andare in conc.toyota che a prezzi elevati. Grazie ancora:63: ciao
 
Filtro gasolio

Ciao Piero:wink_smil mi chiamo andrew scusa se ti rompo ho bisogno di qualche dritta, siccome tu sei un grande guru.... nel forum non ho trovato una sezione riguardante "sostituzione filtro gasolio". La mia auto è una Lexus is 200d 2012 motore 2ADFTV, ho trovato la sua posizione (scomoda). Quello che ti chiedo è: è un'operazione abbastanza semplice del tipo "svito il tappo e cambio il filtro" :63: oppure bisogna spurgare il porta filtro :rm_shifty. Ti ringrazio se puoi rispondermi
 
Anche se il motore è sostanzialmente lo stesso, il filtro del carburante è piuttosto diverso da quello della mia Auris, per cui non posso aiutarti per esperienza vissuta.

Visionando il disegno noto che c’ è il “sedimentatore” separato dal contenitore del filtro che risulta di fattura piuttosto semplice.

Sembra che sia sufficiente svitare il tappo inferiore per sostituire la cartuccia senza dover scollegare alcunchè.

Non noto però nessuna pompetta da azionare manualmente per riempire il portafiltro di gasolio a operazione ultimata (come sulla mia auto che è posta sopra il portafiltro).

http://japan-parts.eu/lexus/eu/2012..._494W/tool-engine-fuel/2302_fuel-filter#23300
 
Re:filtro gasolio

Grazie indispensabile come sempre:63: vedendo il disegno ho avuto la tua stessa sensazione, per questo ti ho chiesto un consiglio:wink_smil. Nel libretto di istruzioni e manuntenzione della mia auto ce una sezione che spiega come si deve fare in caso l'auto "rimanga senza carburante" e dice che dopo aver versato il carburante nel serbatoio bisogna effettuare il PRIMING. Consiste nel ricaricare il circuito dopo logico svuotamento, con i tasti del "menu accessori" a lato del volante. 1. Cosa pensi se l'ho utilizzo dopo aver sostituito il filtro? 2.Oppure cambio il filtro e verso del gasolio nel portafiltro per agevolare il lavoro della pompa nel ricaricare. Aspetto tua opinione grazie ancora ciao:blush:
 
Eeeh……. Lexus è Lexus! :63:

Per riempire il circuito svuotato (nel nostro caso il contenitore del filtro) io devo agire manualmente sulla pompetta sopra finchè è riempito, nel tuo caso, in modo molto più sofisticato, devi eseguire il priming! :smile:
 
Indietro
Alto