valvola a farfalla

pilfo

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
71
Età
48
Località
iseo
ciao a tutti
una domanda,la valvola a farfalla deve chiudersi completamente(quando è chiusa)oppure deve rimanere leggermente aperta con un minimo passaggio di aria????
 
Ciao. Intendi quella a monte dell'air box oppure quella a valle?
In pratica, quella che funge da riduttore di rumore?
Quella deve chiudersi completamente, se non sbaglio c'è una molla, l'aria passa lateralmente ad essa.
 
quella che c'è prima del filtro dell'aria che serve per ridurre il rumore,l'hò smontata e provando manualmente a chiuderla non si chiude completamente ma rimane un spiraglio e anche forzando non si riesce a chiudere.è normale?
se non è normale da cosa può dipendere??difetto usura,rottura,o intervento divino??????:ranting2: :dev:
 
Ultima modifica:
quella che c'è prima del filtro dell'aria che serve per ridurre il rumore,l'hò smontata e provando manualmente a chiuderla non si chiude completamente ma rimane un spiraglio e anche forzando non si riesce a chiudere.è normale?
se non è normale da cosa può dipendere??difetto usura,rottura,o intervento divino??????:ranting2: :dev:
sinceramente non so come debba stare...cali ha fatto il lavoro sulla mia solo che io non ero presente quando ha fatto il lavoro...sono che mi ha staccato un tubicino e bloccato la valvola...
 
Indietro
Alto