vado ad acquistare un'auto ibrida

mirco59

TCI Newbe
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
1
Località
como
:smile:ciao,
come mai in questi momenti di crisi dell'auto per acquistare un' Auris ibrida o una yaris ibrida ci vogliono 6 MESI ?
poi ....anche se le auto sono belle, molti si scoraggiano! :no:
 
Perchè hanno avuto, e stanno avendo, un successo inaspettato che ha colto di sorpresa la Toyota...la quale non aveva programmato numeri produttivi così alti...e così i tempi di consegna si allungano.
 
Perchè hanno avuto, e stanno avendo, un successo inaspettato che ha colto di sorpresa la Toyota...la quale non aveva programmato numeri produttivi così alti...e così i tempi di consegna si allungano.

più che altro hanno sbagliato i conti in TMI, perchè in altre nazioni non hanno queste sofferenze !!!
 
vero

più che altro hanno sbagliato i conti in TMI, perchè in altre nazioni non hanno queste sofferenze !!!

Si , oggi ero in un centro commerciale nel Canton Ticino CH ed erano esposte tutte le auto toyota, parlando con il venditore ho esposto il disagio che abbiamo in Italia, e lui ha detto, in Svizzera sia Auris HSD e Yaris HSD sono in pronta consegna.

....a essere ottimisti hanno in TMI hanno sbagliato i conti, ....però ti devo dire che la mia Auris HSD l'ho provata in un concessionario a Mendrisio (CH) 3 mesi prima che arrivasse in ITALIA !! ......ma
 
Quanti DELUSI !!

Dispiace per tutti quelli che acquisteranno un auto hibrid convinti di risparmiare benzina a fronte di una spesa eccessiva..
Vi dico solo che la mia yaris hibrid consuma 17 km\l con tutte attenzioni a non far partire il motore a benzina!!
 
Spendi di più di quanto spendo io con un bmw 330i touring e46 a gpl, che male che va fa 7 km litro a gpl ma la media e' di 8,5 km litro, cioe 8,5 km con 0,86 euro di carburante.

La yaris d4d mmt di mia moglie viaggia con una media di consumo di 19kmlitro di gasolio senza fatica.


Probabilmente un'auto ibrida richiede una tecnica di guida apposita

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
L'Italia purtroppo sta diventando un mercato marginale in molti settori, ma soprattutto in quello automobilistico.
Prendete Mazda per es., ha fatto numeri strabilianti in Europa, mentre in Italia è tanto se vende 1 auto al mese, soprattutto per via della rete di assistenza praticamente lasciata alla buona volontà dei (pochi) concessionari.
 
Io ho avuto la fortuna, di averla in pronta consegna. Firmato il contratto, e dopo 2 giorni l'ho ritirata, oltretutto bianca e lounge+, come la volevo.
Per i consumi smentisco completamente, la mia ha solo 800 km, e mi permette di tenere medie dei 25 al litro puliti, nell'uso urbano ed extraurbano (se vuoi ti posto anche una foto). Ne sono soddisfattissimo, e non la cambierei per nessuna altra macchina (se non ibrida :bleh: )
Il motivo per cui giorabbi ha questi scarsi risultati, è perché sfrutta solo il motore elettrico, costringendo il motore termico a lavorare il doppio per caricare la batteria e muovere la macchina.
Come già detto, NON usare mai il motore elettrico elettrico, guidando normalmente, senza forzature, e lasciando correre la macchina per massimizzare la rigenerazione. Vedrai i consumi come scenderanno.
 
Indietro
Alto