Uscito aggiornamento 4.3.0L per Toyota Touch 2 with Go

steferrari

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
146
Località
VE
Ciao a tutti.
Vorrei segnalarvi l'uscita dell'aggiornamento 4.3.0L per il sistema Toyota Touch 2 with Go...

vnidsg.jpg


L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dal sito Toyota Customer Portal, basta registrarsi.
Ha un peso di ben 3.1 GB... una volta scaricato basta copiarlo su una chiavetta USB, collegare quest'ultima all'auto e seguire le istruzioni a schermo, molto semplici.

Occorrono circa 30/35 minuti affinchè il sistema si aggiorni... noi l'abbiamo fatto stamattina sulla nostra RAV.
Per quanto ci riguarda è stato il primo aggiornamento visto che la macchina è uscita dal concessionario con già installata la versione 4.2.1L, ovvero quella immediatamente precedente.

Vi allego qualche foto del procedimento...

Questa l'ho fatta prima di iniziare, si può notare che il sistema infatti segnala ancora la versione 4.2.1L...

149ujwo.jpg


Queste son state scattate durante la procedura...

aa9oas.jpg


2j5i3ac.jpg


E questo è il messaggio che compare ad aggiornamento completato... :smile:

b3v01s.jpg


:wink_smil
 
Ma è l'aggiornamento software oppure l'aggiornamento delle mappe???

p.s. come si vede che versione c'è su???

Ti copio-incollo quello che c'è scritto sul Customer Portal.

Questo aggiornamento mappe è disponibile per Toyota Touch 2 with Go ed è offerto eccezionalmente GRATIS.
Per i clienti che possiedono ancora la versione software 3.3.0L, questo aggiornamento introduce anche il Mobility Pack.
Il Mobility Pack contiene i servizi Toyota Real Time Traffic, Google Street View e Panoramio. Toyota Real Time Traffic, alimentato da TomTom ® Works sul flusso del traffico in tempo reale, avvisa in caso di rallentamenti o di traffico intenso, e offre la possibilità di re-impostare il viaggio per evitare la congestione e risparmiare tempo. Google Street ViewTM e Panoramio forniscono immagini della vostra posizione corrente o di una località a scelta, consentendo di iniziare la navigazione direttamente dall'immagine, così da non perdersi mai.
Questo aggiornamento del software è applicabile ai dispositivi Toyota Touch 2 with Go con le versioni del software: 3.3.0L, 4.2.1L e 4.2.2L. E’ possibile verificare la versione del software nella schermata “Informazioni di sistema” all’interno del menù “Impostazioni generali” (si prega di fare riferimento al manuale d’uso).


:wink_smil
 
scusa l'ignoranza ma ...

sbaglio o esiste anche un altro oltre a questo Toyota Touch 2 with Go ???

Nel caso come lo posso distinguere???
 
Ma aggiornamenti per ilTouch & Go ne fanno ancora?
Qual'è l'ultima versione disponibile?
 
scusa l'ignoranza ma ...

sbaglio o esiste anche un altro oltre a questo Toyota Touch 2 with Go ???

Nel caso come lo posso distinguere???

Non sbagli, il Touch 2 with Go è l'ultimo sistema, uscito da poco, quello precedente è il Toyota Touch & Go, senza il "due".
L'interfaccia è un pò differente, inoltre il due ha funzioni particolari tipo Google Street View e Panoramio che penso non ci siano sul primo.

Ma aggiornamenti per ilTouch & Go ne fanno ancora?
Qual'è l'ultima versione disponibile?

Questo non te lo so dire, posso consigliarti di registrarti sul portale e controllare direttamente.
 
Non sbagli, il Touch 2 with Go è l'ultimo sistema, uscito da poco, quello precedente è il Toyota Touch & Go, senza il "due".
L'interfaccia è un pò differente, inoltre il due ha funzioni particolari tipo Google Street View e Panoramio che penso non ci siano sul primo.



Questo non te lo so dire, posso consigliarti di registrarti sul portale e controllare direttamente.

Non ti sbagli, il vecchio sistema, oltre ad una risoluzione raddoppiata, non ha Google Street View e Panoramio.

La registrazione gia ce l'ho pero ora sono impossibilitato all'utilizzo del PC e quindi speravo che qualcuno avesse fatto ultimamente qualche aggiornamento
 
aggiornamento

ciao ho preso da pochi giorni la mia rav 4 lounge con navi pero io non ho la tua stessa versione e se vado sul sito customel portal toyota l'aggiornamento mappe me le da a pagamento,poi le foto che hai messo deduco che siano della tua sulla mia mi da questa versione file :versione software: 2.8.5aL-ID map:EUL20130409
 
ciao ho preso da pochi giorni la mia rav 4 lounge con navi pero io non ho la tua stessa versione e se vado sul sito customel portal toyota l'aggiornamento mappe me le da a pagamento,poi le foto che hai messo deduco che siano della tua sulla mia mi da questa versione file :versione software: 2.8.5aL-ID map:EUL20130409

Si le foto le ho scattate sulla mia.
Strano, non so che dirti, tutt'oggi se vado sul Customer Portal mi segnala il 4.3.0L come ultimo aggiornamento disponibile (e sempre gratis).

Sicuro che ti abbiano messo il Touch 2 with Go e non il Toyota Touch & Go (che era la prima versione) ?
 
ciao ho preso da pochi giorni la mia rav 4 lounge con navi pero io non ho la tua stessa versione e se vado sul sito customel portal toyota l'aggiornamento mappe me le da a pagamento,poi le foto che hai messo deduco che siano della tua sulla mia mi da questa versione file :versione software: 2.8.5aL-ID map:EUL20130409
Penso che sia la vecchia versione, il nuovo Touch with Go 2 come versione mi sembra parta dalla 3.xxx
 
Sul mio, prima di installare l'ultimo aggiornamento c'erano queste versioni SW e mappe.
5551a4457c330710268af8245da190b6.jpg
 
navigatore

si hai ragione ho visto monto il touch &go ma per mettere il touch2 sai se è solo un aggiornamento di software o si deve cambiare proprio tutto il touch dal cruscotto perché se è solo via software allora penso di farlo fare se ha un costo ragionevole grazie delle risposte
 
si hai ragione ho visto monto il touch &go ma per mettere il touch2 sai se è solo un aggiornamento di software o si deve cambiare proprio tutto il touch dal cruscotto perché se è solo via software allora penso di farlo fare se ha un costo ragionevole grazie delle risposte


Bisogna cambiare tutto il touch dal cruscotto.
 
si hai ragione ho visto monto il touch &go ma per mettere il touch2 sai se è solo un aggiornamento di software o si deve cambiare proprio tutto il touch dal cruscotto perché se è solo via software allora penso di farlo fare se ha un costo ragionevole grazie delle risposte
Rileggendo i tuoi post ho visto che lo hai ritirato tra fine agosto e inizio settembre, il tuo Rav è un MY2014? Se così fosse dovrebbe avere sicuramente il Touch 2.
 
Rileggendo i tuoi post ho visto che lo hai ritirato tra fine agosto e inizio settembre, il tuo Rav è un MY2014? Se così fosse dovrebbe avere sicuramente il Touch 2.

Non credo che Toyota abbia buttato i Touch & Go che gli avanzavano, dipende da quando è stata prodotta l'auto, non da quando è stata consegnata
 
Non credo che Toyota abbia buttato i Touch & Go che gli avanzavano, dipende da quando è stata prodotta l'auto, non da quando è stata consegnata
Questo è ovvio... ma il MY2014 (e dall'ordine si vede se lo è) prevede il Touch2, la mia ordinata il 28/3 e ritirata il 28/8 ha il Touch2.
 
navigatore

sinceramente non so quanto è stata ordinata perché alla fine di luglio la mia rav4 da 116cv mi ha abbandonato a 2 giorni dalle ferie dopo un incessante lavoro di 9 anni (turbina spappolata :rip_1: al rientro dalle ferie sono andato in concessionaria e la macchina era già li proprio come la volevo io.Però da (stupido:biggrin2: ) che sono non gli ho chiesto quando gli ho detto che volevo il navi e anche perché non lo sapevo che c'era il touch2 l'ho scoperto dopo qui adesso tanto dovrò andare dal conc.:bangin: romperò le palle per vedere se mi monta il touch2 alla fine la mia rav ha 2 settimane di vita e se no fa niente terrò questo tanto alla fine fa sempre il suo lavoro e devo molto bene
 
Indietro
Alto