Usb...?

FP53

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2016
Messaggi
126
Località
Bologna
Buongiorno a tutti, ho una Rav4 ibrida da una settimana, l'usb funziona tranquillamente per quello che riguarda la musica ma quando voglio installare aggiornamenti e dovrei fare il "fingerprint" sulla chiavetta per copiare le informazioni del sistema, la chiave viene ignorata, come non esistesse...il bottone "copia su usb" non compare...ovvio che la chiavetta non è la stessa che ha i file musicali, è vuota, capienza adeguata e formattata in fat32 come richiesto...ma niente di fatto...comincio a rimpiangere il bistrattato Uconnect di Fiat...qualcuno ha consigli?
Grazie!
 
Buongiorno a tutti, ho una Rav4 ibrida da una settimana, l'usb funziona tranquillamente per quello che riguarda la musica ma quando voglio installare aggiornamenti e dovrei fare il "fingerprint" sulla chiavetta per copiare le informazioni del sistema, la chiave viene ignorata, come non esistesse...il bottone "copia su usb" non compare...ovvio che la chiavetta non è la stessa che ha i file musicali, è vuota, capienza adeguata e formattata in fat32 come richiesto...ma niente di fatto...comincio a rimpiangere il bistrattato Uconnect di Fiat...qualcuno ha consigli?
Grazie!

Se ho ben capito la domanda...... se la chiavetta è supportata, la usb viene letta dal sistema SOLO con i file di aggiornamento TOYOTA oppure con i file musicali, tutto il resto viene ignorato.
Viceversa non è possibile copiare alcun file dal sistema alla usb,

PS
Non ho più aggettivi che descrivano questo penoso bidone della Toyota, l'unico consiglio è sbarazzarsene.
 
No, la chiavetta legge solo i file musicali...
ricapitolando: ho una chiavetta con solo file musicali e viene letta senza problemi (o quasi..). Volendo copiare i file di sistema per il fingerprint inserisco una chiavetta vuota formattata fat32 (come richiesto) e non viene letta, completamente ignorata...
 
No, la chiavetta legge solo i file musicali...
ricapitolando: ho una chiavetta con solo file musicali e viene letta senza problemi (o quasi..). Volendo copiare i file di sistema per il fingerprint inserisco una chiavetta vuota formattata fat32 (come richiesto) e non viene letta, completamente ignorata...


Ciao, anche io stesso problema, le ho provate davvero tutte per copiare il fingerprint sullo stick USB (ne ho cambiati 3 diversi tra cui uno nuovo di zecca) poiché se provo ad aggiornare il software il sistema mi restituisce un messaggio di autenticazione non riuscita (proprio perché, credo, non legge il fingerprint). E' un delirio.
 
Ultima modifica:
Dunque, il fingerprint della chiavetta USB è stato definitivamente disabilitato con i nuovi aggiornamenti. Se il software dell'auto non riconosce lo stick USB è necessario riallineare il sistema/navi dell'auto con il portale Toyota per creare una congruenza tra ID del sistema e codici autorizzativi. La procedura da seguire è questa:

- cancellate il vostro account sul sistema/navigatore dell'auto
- cancellate il vostro account definitivamente dal customer portal Toyota (in data 02/07/2017 è stato inaugurato il nuovo portale, per cancellare l'account dovete accedere dalle opzioni utente)
- dalla vostra auto ora dovete accedere al menù segreto (tenete premuto il tasto setup del navi e accendete e spegnete le luci 3 volte), cercare il tasto a video Memory CLR e tenerlo premuto fino al bip (praticamente cancella tutte le configurazioni del sistema/navi e lo riporta allo stato di fabbrica). Spegnete l'auto e riaccendete per far riavviare il navi.
- Riconfigurate il navi per la connessione Bluetooth e dati dal vostro cell (o WiFi se avete il modulo PLUS) e create o accedete con la vostra utenza (quella vecchia va benissimo, oppure ne create una nuova).
- Fate un invia e ricevi dati dal server per riallineare il sistema con il portale.
- Accedete al portale con il vostro account già creato in auto e configurate il VIN (numero di telaio dell'auto).

Adesso avrete un perfetto allineamento portale/auto e potrete configurare al meglio il vostro software e applicazioni.
 
Si..scusa...mi sono dovuto assentare e non ho continuato la discussione.
Ho inviato una mail all'assistenza Toyota e ho avuto la conferma della disabilitazione del fingerprint.
l'USB comunque funziona, ho fatto un aggiornamento mappe..tutto ok!
Invece per il nuovo portale..mi sembra che non ci siano chissà quali miglioramenti...
 
Indietro
Alto