Acquisto Usato in arrivo...

F@bio

TCI Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
13
Località
Va
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un Rav4 2.2 D 4wd 136cv del 2008 Luxury Pack con poco più di 30mila km, l'auto si presenta praticamente nuova sia esternamente che internamente e prendendola da un conce Toyota presuppongo sia chilometrata originale....cosa dovrei controllare visto il modello perchè del Rav non conosco praticamente nulla? Ho visto che le gomme sono delle Yokohama Geolandar....non ho ancora visto se datate 2008 e il modello...nel caso posso farci ancora km o mi conviene cambiarle subito?
altri consigli?
Grazie :smile:
 
Ultima modifica:
Non sono tanto i km per le gomme, quanto il fatto di essere vecchiotte ormai
Io direi di cambiarle
 
Non voglio essere negativo o malizioso ma verificherei la data di quelle gomme, se sono recenti vuol dire che non ha 30mila km forse ma se anche fosse hai tutto il diritto di fartele cambiare a loro spese...le gomme hanno una scadenza:wink_smil
Per il resto chiederei se e che tipo di interventi sono stati fatti poi una prova su strada e se ti convince credo proprio che sia il caso di prenderla perchè con 30mila km è un superaffare.
 
infatti la data delle gomme è probabilmente la prima cosa che guarderò, come conferma dei km reali e per chiedere subito la possibilità di un cambio...per il resto cosa si usura maggiormente con i km? i sedili in pelle sembrano nuovi...reggono bene il tempo o è anche quello un segno di conferma del chilometraggio?
 
Un indicatore di kilometraggi elevati e l'usura dei pedali. Per i sedili è possibile mantenerli in buono stato con coprisedili, mentre per i pedali la loro sostituzione non è così semplice. :smile:
 
Grazie per i consigli, vi aggiorno appena ci metto il culo sopra :wink_smil
 
Allora, vista provata e acquistata :bleh:

Visionata e all'apparenza sembra dimostrare i pochi km che ha, pedaliera in ottimo stato come tutta l'auto del resto, qualche segnetto in giro e gomme datate 2008, avevo raggiunto l'accordo su pagarmi 2 gomme su 4 ma poi nel parco auto aveva una Rav con gomme Goodyear m+s del 2012 (credo modello Effincent Grip ma non ne sono sicuro) ancora buone e ci siamo accordati su uno scambio dei treni gratuito...
Ora ho un dubbio e una domanda:
-quando l'ho provata era in riserva e aveva accesa anche la spia arancio triangolare con simbolo ! è normale che si accenda insieme alla riserva?
-è dotata di pulsante di accensione senza chiave, dove lo posizionate il telecomando per non dimenticarvelo scesi dall'auto? se si scaricano le batterie come si fà ad avviarla?
 
Lo scatolotto telecomando lo puoi tenere in tasca o, come me, nel borsello: non puoi dimenticartelo perché, se lo lasci in auto, la portiera non si chiude ed un apposito cicalino si mette a suonare.

Quando la batteria si sta scaricando, dovrebbe apparirti il messaggio “battery low” nel quadro strumenti, dandoti il tempo necessario alla sua sostituzione.

In ogni caso è sempre possibile aprire la portiera con la chiave meccanica inserita nel telecomando e accendere il motore appoggiando lo scatolotto sul pulsante di accensione (naturalmente sempre premendolo).
 
Grazie per il chiarimento Piero, sai rispondermi anche sul dubbio del triangolo? Il venditore mi diceva che è perché è accesa la riserva...
 
Si, il venditore ti ha detto giusto, il triangolo con il punto esclamativo interno è un segnale di avviso generico che si si può accende per diversi motivi tra cui l' entrata in riserva (dovrebbe anche emettere in breve fischio).
 
Indietro
Alto