Urban Cruiser opinioni

Sì ma ha un 2.0 MJ da 135cv e 320nm a 1500 giri.
Io non le metteri nello stesso segmento, anche se la UC indubbiamente è di ottima qualità,ma non possiamo paragonare una macchina con un 1.4 con un'altra con un 2.0 .Il prezzo dell'urban lo avrei reputato equo con il 2.0d-4d.
Per me non avrà grandi vendite, ma del resto non credo che Toyota punti sull'Urban per aumentare i volumi.

Lo paragono eccome! la 16 non è un fuoristrada, se ci sali ti viene un attacco di claustrofobia che ti costringe a scappare dall'abitacolo.
in città non lo puoi usare perchè ha dei costi allucinanti..
costa una sproporzione di bollo e di assicurazione...
Il prezzo dell'U.C non è certo per tutti ma penso che sia studiato ad hoc.
 
Lo paragono eccome! la 16 non è un fuoristrada, se ci sali ti viene un attacco di claustrofobia che ti costringe a scappare dall'abitacolo.
in città non lo puoi usare perchè ha dei costi allucinanti..
costa una sproporzione di bollo e di assicurazione...
Il prezzo dell'U.C non è certo per tutti ma penso che sia studiato ad hoc.

quoto.
 
le plastiche delle portiere(la parte color alluminio per intenderci) è abb bruttina.. appena la tocchi fa un rumore poco piacevole. si sente che sotto è vuoto.
 
Lo paragono eccome! la 16 non è un fuoristrada, se ci sali ti viene un attacco di claustrofobia che ti costringe a scappare dall'abitacolo.
in città non lo puoi usare perchè ha dei costi allucinanti..
costa una sproporzione di bollo e di assicurazione...
Il prezzo dell'U.C non è certo per tutti ma penso che sia studiato ad hoc.

Cavolo hai dipinto la sedici come l'auto più schifosa in circolazione, meno male che parecchi la pensano diversamente o sarebbe già stata tolta dal commercio (a me non piace).In ogni caso anche l'U.C. non è un fuoristrada, certo ha costi e consumi ridotti ma il motore è piccolino per i viaggi visto che la massa è superiore a quella della Yaris.IN città è ottima, ma costa davvero tanto,anche se è ben accessoriata.Il paragone si può fare tra le due vetture, ma non tra i due motori; la Sedici lascia al palo l'U.C..
Ovviamente se usi l'auto solo in città un 2.0 è davvero sproporzionato e inutile.Ripeto peccato davvero per il prezzo, per il resto l'Urban è ok, ma 18.000 euro starebbe già ben pagato (invece leggendo il listino ho scoperto che il 1.3 benz parte da 17.451 senza climatizzatore:77:forse il prezzo lo han studiato ad hoc per perdere ancora più quote di mercato di quanto non ne abbiano perse finora:biggrin2:smile:
 
Ripeto peccato davvero per il prezzo, per il resto l'Urban è ok, ma 18.000 euro starebbe già ben pagato (invece leggendo il listino ho scoperto che il 1.3 benz parte da 17.451 senza climatizzatore:77:forse il prezzo lo han studiato ad hoc per perdere ancora più quote di mercato di quanto non ne abbiano perse finora:biggrin2:smile:

Il gioco non è guadagnare quote di mercato ma guadagnare soldi :biggrin2:

Il prezzo è studiato per non perdere soldi. Nessun libro di economia ti dice che devi guadagnare quote di mercato, ma bensì ti dicono che devi remunerare il capitale.

Per intenderci meglio perdere quote di mercato ma avere un buon margine su ogni auto venduta.
sanno tutti che fiat guadagna quote di mercato ma non guadagna soldi ed è in costante perdita economica.

Ripeto il prezzo dell'U.C sarà pure alto ma è studiato ad hoc.
Un elemento potrebbe anche essere quello di non volerne vendere molti per non dover ampliare la rete di assistenza.
 
Cavolo hai dipinto la sedici come l'auto più schifosa in circolazione, meno male che parecchi la pensano diversamente o sarebbe già stata tolta dal commercio (a me non piace).In ogni caso anche l'U.C. non è un fuoristrada, certo ha costi e consumi ridotti ma il motore è piccolino per i viaggi visto che la massa è superiore a quella della Yaris.IN città è ottima, ma costa davvero tanto,anche se è ben accessoriata.Il paragone si può fare tra le due vetture, ma non tra i due motori; la Sedici lascia al palo l'U.C..
Ovviamente se usi l'auto solo in città un 2.0 è davvero sproporzionato e inutile.Ripeto peccato davvero per il prezzo, per il resto l'Urban è ok, ma 18.000 euro starebbe già ben pagato (invece leggendo il listino ho scoperto che il 1.3 benz parte da 17.451 senza climatizzatore:77:forse il prezzo lo han studiato ad hoc per perdere ancora più quote di mercato di quanto non ne abbiano perse finora:biggrin2:smile:

Ma l'urban cruise cosa se ne farebbe di un 2.0? andrebbe in conflitto con il rav 4.
La sedici, di cui ricordiamo i 3 esemplari venduti al di fuori dell'italia, non ha senso.
in città non va bene perchè consuma eccessivamente, sulle lunghe percorrenze, considerando le dimensioni del bagagliaio, va esclusivamente bene se parti con una valigetta..

vedendo la qualità dell'U.C il prezzo è anche basso.
 
Al di la della dotazione piuttosto completa, possiamo dare come dato abbastanza oggettivo il fatto che il prezzo dell'U.C. sia piuttosto elevato.
Io personalmente mi sono dato un paio di spiegazioni e ci terrei a sapere le vostre opinioni in merito.

L'U.C. è costruito in Giappone, quindi:

1. Costi di trasporto Jap / Europe
2. Cambio Euro / Yen non particolarmente favorevole in questo momento
3. Costi di sdoganamento, ecc...

Potrebbero essere motivazioni valide?
 
Aggiungo: lo stesso di scorso vale per la iQ: guardate che prezzi che ha :77:, ed è anche lei provenoente dal Giappone!
 
Ma l'urban cruise cosa se ne farebbe di un 2.0? andrebbe in conflitto con il rav 4.
La sedici, di cui ricordiamo i 3 esemplari venduti al di fuori dell'italia, non ha senso.
in città non va bene perchè consuma eccessivamente, sulle lunghe percorrenze, considerando le dimensioni del bagagliaio, va esclusivamente bene se parti con una valigetta..

vedendo la qualità dell'U.C il prezzo è anche basso.


il 2.0 è sproporzionato e siamo daccordissimo.Ma il prezzo dell'U.C. è altissimo e credo proprio che sarà ridimensionato per spingere le vendite.Poi delle teorie economiche non me ne frega nulla, come al resto degli acquirenti, sono cose adatte solo per riempirsi la bocca ma la sostanza è che quando una persona va ad acquistare un'auto guarda al prezzo e non hai fottuti obiettivi della Casa o al fatto che il prezzo è ad hoc...se poi qualcuno è disposto a svenarsi spendendo 24.000 euro per una utilitaria solo un po' più alta da terra per non far aprire nuovi punti vendita, contento lui:biggrin2:
 
Al di la della dotazione piuttosto completa, possiamo dare come dato abbastanza oggettivo il fatto che il prezzo dell'U.C. sia piuttosto elevato.
Io personalmente mi sono dato un paio di spiegazioni e ci terrei a sapere le vostre opinioni in merito.

L'U.C. è costruito in Giappone, quindi:

1. Costi di trasporto Jap / Europe
2. Cambio Euro / Yen non particolarmente favorevole in questo momento
3. Costi di sdoganamento, ecc...

Potrebbero essere motivazioni valide?

Eh eh caro G6r, purtroppo qui in certe discussioni l'oggettività è un otional,bisogna solo dire che la Toyota è il top è il resto è merda.
Il fatto che è costruito in Giappone potrebbe essere un motivo, ma anche la Yaris prima lo era (tra l'altro la assemblavano molto meglio) ma x questo non costava un botto.Credo piuttosto che il prezzo dell'U.C. sia stato fissato con l'idea (x me errata) di costruire un'auto piccola ma più esclusiva, con materiali ed equipaggiamenti al top.Il problema è che molti (a torto o a ragione non lo so)non considereranno mai un'auto con il marchio toyota come un prodotto premium e quindi non spenderanno mai cifre simili per un mini-suv toy: toyota è sempre stata sinonimo di concretezza ed ottimo rapporto prezzo-qualità,le divagazioni sul lusso nelle utilitarie sono appannaggio di altri marchi.Ad ognuno la sua opinione, ma certo dire che la U.C. è un' auto che costa poco non è corretto.
 
la sostanza è che quando una persona va ad acquistare un'auto guarda al prezzo e non hai fottuti obiettivi della Casa o al fatto che il prezzo è ad hoc.

Sono perfettamente d'accordo.
Guarda il prezzo e se l'auto rientra nei suoi parametri economici e gli piace la compra.
Se l'auto gli piace ma non rientra nelle sue possibilità non la compra magari con l'amaro in bocca.
Ma certo è inutile fare comizi o crociate sul prezzo troppo alto perchè ognuno fissa il prezzo che vuole...

Non vedo perchè non si possa fissare un prezzo di 24000 su un 4x4...
è troppo cara? ma mica c'è uno che vi costringe a comprarla!!!!
sul mercato per fortuna c'è anche altro.
 
Ultima modifica:
4r l'ha stroncata.. tranne per i consumi che son davvero eccellenti.

sicneramente trovo il soul nettamente più sapzioso e con le motorizzazioni più performanti.. e poi ha le due ruote motrici che per uso su strada sono l'ideale.

belli poi i 5 anni di garanzia e per chi vuole il gpl gia montato c'è la sua versione incentivata...

benzina 16000 euro con cerchi e clima
e la top con tutto ma proprio tutto con diesel da 18 cavalli a 21.000 specchi elettrici richiudibili e udite udite anche telecamera per la retro
 
4r l'ha stroncata.. tranne per i consumi che son davvero eccellenti.

vero, potevano risparmiarsela la battuta della ferrari :dry:
(poi nella foto si vede benissimo che si era impiantato perchè davanti c'era un solco, ci arriva anche un idiota...):con questo deduco: 4ruote -->:thumbdown
 
4r l'ha stroncata.. tranne per i consumi che son davvero eccellenti.

sicneramente trovo il soul nettamente più sapzioso e con le motorizzazioni più performanti.. e poi ha le due ruote motrici che per uso su strada sono l'ideale.

belli poi i 5 anni di garanzia e per chi vuole il gpl gia montato c'è la sua versione incentivata...

benzina 16000 euro con cerchi e clima
e la top con tutto ma proprio tutto con diesel da 18 cavalli a 21.000 specchi elettrici richiudibili e udite udite anche telecamera per la retro

Anche Auto l'ha stroncata! facendo risaltare sempre la soul che effettivamante dal vivo è proprio bella e sembra costruita molto bene.

Comunque ciò che mi ha colpito dell'U.C, anzichè le panzanate che hanno scritto le 2 riviste, a dimostrazione che il lettore medio si sofferma solo sulle plastiche perchè del resto non capisce nulla, è la MANCANZA del cambio automatico... che nelle nostre città ormai è essenziale...
Possibile che ci si soffermi sulle plastiche e non su questo aspetto???

Inoltre si continua a paragonare l'uc alla yaris perchè hanno dimensioni simili... senza capire che si tratta di prodotti diversi per utilizzo e target...
io per esempio che non ho bisogno di un 4x4 non lo prenderei... ma se abitassi a bolzano e amassi fare gite nelle zone limitrofe con qualche sterrato l'idea di comprarlo mi verrebbe...

poi è chiaro che abitando a milano il 4x4 per me è inutile,lo capisco anche io che per le buche che ci sono qui l'Uc non basta...e occorre prendere mezzi più potenti come l'hummer...:biggrin2:
 
Indietro
Alto