urban cruiser:consumi

matto93

TCI Advanced Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
430
Località
gioia tauro
ho appena letto la prova effettuata da quattroruote.16km/l il consumo medio,inoltre affermano che consuma meno di una panda 1.3 4x4:77::01:.
che ne pensate?
 
ho appena letto la prova effettuata da quattroruote.16km/l il consumo medio,inoltre affermano che consuma meno di una panda 1.3 4x4:77::01:.
che ne pensate?

Che se i dati sono attendibili (anche considerando un 10% in meno dei valori letti su 4ruote, dovuti a vari errori: strumentali, dell'operatore...etc) sono veramente contento :63:. Anche se una misurazione precisa potro' farla solo appena arriva...:biggrin2:
 
ho appena letto la prova effettuata da quattroruote.16km/l il consumo medio,inoltre affermano che consuma meno di una panda 1.3 4x4:77::01:.
che ne pensate?

ah...dimenticavo, che la Panda 4X4 consumi uno sproposito è cosa risaputa, dunque affermare che la U.C. consumi meno...in se, non è poi una grande considerazione, non credo ci voglia molto a fare meglio della Panda!!!! Nel frattempo...posso solo incrociare le dita...!
 
Buongiorno ragazzi,
ma ho letto bene ? 16 Km/litro di media ? :fear2::fear2::fear2: Il mini sito Toyota riporta un consumo medio per UC di 20,4 Km/litro.
Non mi dite che è questione di coma la si guida, perchè la differenza è troppa..

Io ho una alfa 146 td del 1998, con sul groppone 210.000 Km, non è manco la versione JTD, insomma è un motore dell'età della pietra, la cosa più tecnologica che ha è l'intercooler.... eppure nel ciclo misto mi fa 15-16 Km/litro.
Mio fratello ha una 147td da 120 cv con quasi due anni di vita, avrà circa 34.000 Km e gli fa (non dal computer ma da dati alla mano) intorno ai 17 Km/litro, a parliamo di un motore 2.0 da 120 CV....

Tutta questa tecnologìa nei moderni motori in fatto di consumi secondo me è solo una presa per il c....
 
Buongiorno ragazzi,
ma ho letto bene ? 16 Km/litro di media ? :fear2::fear2::fear2: Il mini sito Toyota riporta un consumo medio per UC di 20,4 Km/litro.
Non mi dite che è questione di coma la si guida, perchè la differenza è troppa..

Io ho una alfa 146 td del 1998, con sul groppone 210.000 Km, non è manco la versione JTD, insomma è un motore dell'età della pietra, la cosa più tecnologica che ha è l'intercooler.... eppure nel ciclo misto mi fa 15-16 Km/litro.
Mio fratello ha una 147td da 120 cv con quasi due anni di vita, avrà circa 34.000 Km e gli fa (non dal computer ma da dati alla mano) intorno ai 17 Km/litro, a parliamo di un motore 2.0 da 120 CV....

Tutta questa tecnologìa nei moderni motori in fatto di consumi secondo me è solo una presa per il c....

è vero.i nuovi motori sono progettati per inquinare meno e consumare di più a causa del filtro antiparticolato e alle nuove normative che strozzano i motori.
cmq bisogna tenere conto che l'urban cruiser pesa di più dell'alfa,ha appunto il filtro antiparticolato e la trazione 4x4.ti puoi consolare con il fatto che per esempio la soul e la c3 picasso fanno in media circa 13km/l,e poi l'urban cruiser in prova aveva soltanto 1.000km quindi.......intorno ai 5.000km credo che si raggiungano i 17-18km/l.
 
Buongiorno ragazzi,
ma ho letto bene ? 16 Km/litro di media ? :fear2::fear2::fear2: Il mini sito Toyota riporta un consumo medio per UC di 20,4 Km/litro.
Non mi dite che è questione di coma la si guida, perchè la differenza è troppa..

Io ho una alfa 146 td del 1998, con sul groppone 210.000 Km, non è manco la versione JTD, insomma è un motore dell'età della pietra, la cosa più tecnologica che ha è l'intercooler.... eppure nel ciclo misto mi fa 15-16 Km/litro.
Mio fratello ha una 147td da 120 cv con quasi due anni di vita, avrà circa 34.000 Km e gli fa (non dal computer ma da dati alla mano) intorno ai 17 Km/litro, a parliamo di un motore 2.0 da 120 CV....

Tutta questa tecnologìa nei moderni motori in fatto di consumi secondo me è solo una presa per il c....

Le norme euro condizionano in negativo i consumi.
 
Devi considerare che la tua vettura non è tutta "attappata" da dispositivi antinquinamento che le moderne vetture devono avere assolutamente!!

Buongiorno ragazzi,
ma ho letto bene ? 16 Km/litro di media ? :fear2::fear2::fear2: Il mini sito Toyota riporta un consumo medio per UC di 20,4 Km/litro.
Non mi dite che è questione di coma la si guida, perchè la differenza è troppa..

Io ho una alfa 146 td del 1998, con sul groppone 210.000 Km, non è manco la versione JTD, insomma è un motore dell'età della pietra, la cosa più tecnologica che ha è l'intercooler.... eppure nel ciclo misto mi fa 15-16 Km/litro.
Mio fratello ha una 147td da 120 cv con quasi due anni di vita, avrà circa 34.000 Km e gli fa (non dal computer ma da dati alla mano) intorno ai 17 Km/litro, a parliamo di un motore 2.0 da 120 CV....

Tutta questa tecnologìa nei moderni motori in fatto di consumi secondo me è solo una presa per il c....
 
mettici pure che l'auto è nuova e comi si dice devi far slegare il motore.
i componenti nuovi è normale che hanno più attrito e quindi tendono a far consumare di più, penso che dopo i 15.000km inizierai ad avere consumi migliori.
al tagliando:wink_smil fatti mettere il 5w-30 e il gioco è fatto.ciaoooo
 
comunque secondo me non sono poii tanti 16 km a litro !
io con il rav4 2011 2.2 150 cv faccio 14 con un litro.:104230044 andando piano se tiro stò sui 11-12.però tira !:dev:
 
comunque secondo me non sono poii tanti 16 km a litro !
io con il rav4 2011 2.2 150 cv faccio 14 con un litro.:104230044 andando piano se tiro stò sui 11-12.però tira !:dev:
Hai ragione io ho avuto l'urban diesel e sarà per il peso o la trazione integrale permanente consumava tantissimo:blink: di preciso non lo so ma con il Rav è tutta un'altra cosa e ho una macchina nettamente superiore e sono soddisfattissimo dell'acquisto:smile:
 
Il mio UC, secondo il computer di bordo, ha fatto 500 km di autostrada, media 120/130, con un consumo di 5,4 per 100 km.
meglio di cosi non potevo sperare. :biggrin2:
Ciao Tere
 
Anche io ho l'urban cruiser e in città senza stare troppo attento faccio i 17km/l,quasi come un ibrida!!!!
 
Anche per me risultano questi consumi, circa 17/18 Km/litro. La macchina ha circa 15.000 kilometri.
 
Indietro
Alto