Lavaggio Upgrade! Consigli

nico_TS

TCI Newbe
Registrato
2 Luglio 2013
Messaggi
3
Località
Roma
Salve, avrei bisogno di alcune informazioni.
Ho acquistato da poco una Celica TS del 2002 e avevo intenzione di sostituire alcuni pezzi per renderla un pò più performante e "divertente". Ho già letto della modifica alla valvola a farfalla e appena ho un attimo di tempo provvedo a farla!

Premetto che l'auto ha 65.000 km circa e che di motore è stock. Ho appena fatto il tagliando e ho sostiuito le candele con delle NGK Platinum.

- Come prima cosa comunque avevo intenzione di sostituire il filtro a pannello con un BMC: Filtro BMC TOYOTA CELICA 1.8 16V TS 192cv / 00 -> / FB308/03 | eBay

- Seconda cosa: devo sostituire gli pneumatici visto che i miei hanno fatto carriera. Voi consigliate una marca in particolare? Ho trovato in offerta le Toyo Proxes CF2 a 73,50€ a gomma (PROXES CF2). Che ne dite? Non cerco una gomma da pista nè una gomma invernale. Direi che una gomma estiva (che non sia roba da supermercato) va più che bene!

- Terzo: Sarà l'ultima delle modifiche visto che non è molto economica, ma avevo intenzione di montargli un assetto. Ho visto che sulla Celica vanno molto bene gli ammortizzatori della Koni Sport. Qualcuno di voi ha qualche esperienza? Su ebay li ho trovati a 760€ (TOYOTA CELICA (99-06) Ammortizzatori Anteriori KONI Sport - TOYOTA CELICA (99-06) Ammortizzatori Posteriori KONI Sport).
Per le sospensioni invece pensavo di prendere le H&R Federn 30mm (H&R Federn Toyota Celica T23 1,8l TS,1,8l VT-i 30mm | eBay). Che ne pensate?

- Quarto: i distanziali. Metterli o non metterli? 14mm, 16mm o 20 mm?

- Quinto: Lo scarico! Sono molto impreparato su questo argomento. Aspetto vostri consigli su un prodotto che non faccia più rumore di un Lamborghini decatted e che abbia un giusto compromesso costo/prestazione.


Spero che mi possiate aiutare anche dandomi qualche altro consiglio su come renderla migliore!
 
Ciao Nico e benvenuto...
Da dove cominciare?
Ok per il filtro, dovrebbe stare dentro i parametri della centralina... Magari dopo averlo montato fai un reset in modo che apprenda i nuovi valori.
Fossi in te non toglierei la valvola a farfalla, andresti a togliere qualcosa ai bassi ed aumenti il ritardo in ripresa.
Per l'assetto, secondo me i Koni sono troppo duri e per montare gli anteriori devi cannibalizzare parte degli originali :wink_smil
In ogni caso l'accoppiata Koni gialli (regolabili) e molle H&R è molto usata.
Mi raccomando, fai fare il montaggio a qualcuno di serio e poi rifai tutti gli angoli :biggrin2:
Dopo decidi se mettere i distanziali o no :wink_smil
Ciao!
 
Nessuno mi può aiutare?

Ciao Nico,
e benvenuto sul forum!
Waller è stato già in grado di fornirti preziose informazioni, ma se necessitassi di ulteriori pareri da parte di utenti che condividono la tua stessa autovettura (parliamo ovviamente della T23) allora non puoi evitare l'iscrizione al forum dedicato, dove tra l'altro ritroverai me e Waller :bleh::

Celica Team Italia

A presto,
R.
 
per le gomme io prenderei in considerazione anche le goodyear efficent grip performance.
se cambi l'assetto non metterli i distanziali. in ogni caso non penso ne abbia bisogno la celica
 
Indietro
Alto