Una curiosità??

jackdarius

TCI Member
Registrato
28 Gennaio 2006
Messaggi
33
Località
Sardegna
Ciao a tutti. Ho un dubbio...... Col cambio MMT,non essendoci la frizione, si possono far sgommare le gomme in partenza????

E' un mio piccolo dubbio e vi ringrazio per le risposte :63: (se ce ne saranno:biggrin2: )
 
beh penso che se butti giù un pestone sul gas un minimo di sgommatina la fanno...magari non esagerata ma secondo me la fanno....
 
La mia yaris non ha controlli di trazione ne niente... io da fermo affondo ma non sgomma... i giri aumentano (auto ferma) fin quando non raggiungono un tot ed allora spunta velocemente ma senza sgommare.... :no:
 
jackdarius ha scritto:
La mia yaris non ha controlli di trazione ne niente... io da fermo affondo ma non sgomma... i giri aumentano (auto ferma) fin quando non raggiungono un tot ed allora spunta velocemente ma senza sgommare.... :no:
fumo ne viene su???

no perchè l'ultima che mi è successa sta cosa ero fermo dalle ruote veniva su fumo (a me non pareva di sgommare) ma ero fermo....ci ho messo un pò prima di partire
 
Beh quel fumo mi sa che era la frizione :biggrin2:
Secondo me, anche senza controlli di trazione e roba del genere il l'mmt avrà un programma di partenza che non le consente di sgommare in condizioni di asfalto "normale"
 
jackdarius ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un dubbio...... Col cambio MMT,non essendoci la frizione, si possono far sgommare le gomme in partenza????

E' un mio piccolo dubbio e vi ringrazio per le risposte :63: (se ce ne saranno:biggrin2: )

non ho provato ma credo che la frizione automatica non lo permetta
è in questa fase infatti che si ha il grosso della perdita di accelerazione
rispetto alla versione manuale
 
Ho capito perchè la mia Yaris non sgomma in partenza!!! Il mio motore è così potente :smile:77: :77: ) che la toyota (di nascosto) mi ha montato il launch control!!!
 
Indietro
Alto