Audio/Video Tv ed ingresso video sulla C-HR

apache26

TCI Junior Member
Registrato
8 Dicembre 2016
Messaggi
13
Località
Trieste
Ho installato sulla mia CH-R un DVB-T2 con ingresso A/V che ho collegato tramite un cavo d'interfaccia dedicato, il tutto acquistato dalla Car-Solutions. Il risultato è pregevole però sorge il problema della visione del video in movimento. Appena con il cambio si passa dalla posizione P alla posizione B, appare la classica schermata di avviso di inibizione. Stessa cosa se in posizione B si disattiva il freno a mano, che nella suddetta posizione si attiva in automatico. A questo punto direi che si dovrebbe impedire al freno a mano di inibire la funzione video, ma bisognerebbe avere lo schema dei collegamenti e di quale cavo porta al monitor tale funzione. Sperando che per disattivare tale funzione non ci sia da collegarsi tramite cam-bus con interfaccia dedicata che però, dopo una mia ricerca in rete, parrebbe non esista. Il cavo di cablaggio per interfacciarsi con il Touch 2 senza navigatore di serie (perchè è proprio la connessione del navi che viene utilizzata per interfacciarsi) ha un filo denominato SPD che come si vede nel diagramma che allego ha dei connettori per essere eventualmente scollegato. Comunque sia, collegato o scollegato la situazione non cambia e pertanto tale cavo non è quello che "potrebbe" interrompere l'inibizione del video in movimento. Ho richiesto chiarimenti alla sezione tecnica dell'azienda venditrice e sto aspettando una risposta. Nel frattempo chiedo se qualcuno abbia già risolto il problema del video in motion immaginando che tale funzione sia identica per tutta la gamma Toyota che monta il Touch 2.
cbaun
 
Indietro
Alto