Problema Toyota yaris

Stefano92

TCI Newbe
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
1
Località
Lainate
Ciao ragazzi, sono nuovo di questi forum, volevo chiedervi una cosa sulla mia toyota yaris 1.0 del 2007. Stasera mi sono accorto che tenendo la macchina spenta con la ventilazione accesa, non tutto il tempo ma a tratti x spannare il vetro, mi è calata una tacca di benzina... Volevo chiedervi come è stato possibile visto ke la ventilazione trae corrente dalla batteria e non c'è nessuna combustione essendo che la macchina è spenta. Grazie:smile:
 
Ciao ragazzi, sono nuovo di questi forum, volevo chiedervi una cosa sulla mia toyota yaris 1.0 del 2007. Stasera mi sono accorto che tenendo la macchina spenta con la ventilazione accesa, non tutto il tempo ma a tratti x spannare il vetro, mi è calata una tacca di benzina... Volevo chiedervi come è stato possibile visto ke la ventilazione trae corrente dalla batteria e non c'è nessuna combustione essendo che la macchina è spenta. Grazie:smile:

Molto probabilmente quello che hai notato altro non e' che il "difetto" nella segnalazione del livello del carburante che hanno tutti quanti gli automezzi...
Da come la so io, piu' il serbatoio si svuota e maggiore e' l'escursione dell'indicatore del livello esatto di benzina.
Per farla breve puo' essere che l'indicatore era in procinto di scendere alla tacca inferiore e, appunto per l'imprecisione nell'indicazione, ti abbia segnato una tacca in meno di benzina... Magari dopo qualche minuto sarebbe salito di una tacca..
Nel caso in cui tu abbia messo in moto ed usato l'auto e' possibile che la tacca sia rimasta di una inferiore rispetto al livello di partenza poiche' effettivamente stavi consumando quel poco di carburante che permetteva alla tacca superiore di rimanere accesa..
 
Lascia perdere le tacche della benzina su questo modello di Yaris!
Ogni volta che dico : "non cala mai sto serbatoio, che bello".... tacchete, la tacca scende!
Calano solo se lo pensi...!