Toyota Yaris: la compatta nipponica indossa la divisa dei Carabinieri

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,090
Località
WEB
Il sodalizio tra Toyota e le Istituzioni italiane si arricchisce di un nuovo capitolo con la consegna di 250 Toyota Yaris Hybrid all'Arma dei Carabinieri. All'operazione, che offre nuovo slancio all'impegno di Toyota per la mobilità sostenibile, ha partecipato anche LeasPlan, che si è aggiudicata l'appalto per il noleggio a lungo termine della flotta.

La cerimonia si è svolta a Roma alla presenza dell'AD di Toyota Italia Mauro Caruccio e l'AD di LeasPlan Italia Alberto Viano, che hanno consegnato nelle mani del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. Teo Luzi, le chiavi di una delle 250 Yaris Hybrid con la livrea dell'Arma. Queste saranno destinate alle Tenenze e Stazioni individuate su tutto il territorio Nazionale, d’intesa con i Comandi di Legione, per la presenza in aree pedonalizzate o sottoposte a particolari vincoli ambientali.


Toyota nuovo Partner del Coni fino al 2024 [Video]

Al Coni è stata presentata la partnership tra il nostro Comitato Olimpico e Toyota, valida fino al 2024.


Le Yaris fornite all'Arma sono dotate di tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione, in grado di erogare una potenza di 100 CV, oltre alla possibilità di viaggiare in città in modalità elettrica per oltre il 50% del tempo. Dati che si completano con i consumi pari a 27 Km/l, emissioni di anidride carbonica limitate a 84 g/km ed emissioni di ossidi di azoto (NOx) di 4,7 mg/. Al pari di tutti i modelli della Casa dei tre ellissi, anche le 250 Yaris ibride consegnate all'Arma sono dotate del pacchetto sicurezza Toyota Safety Sense, che include il Sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita, Abbaglianti Automatici (AHB), Avviso Superamento Corsia (LDA) e il Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA).

Toyota inoltre ha organizzato dieci sessioni formative in altrettante città per formare 250 Carabinieri su come sfruttare al meglio la tecnologia ibrida della Yaris: sono stati nominati ‘Hybrid Ambassador’, come segno di riconoscimento della loro preparazione e della capacità di comunicare i vantaggi della tecnologia ibrida a tutti i colleghi di Reparto.

















19 Guarda la Galleria "Toyota Yaris: foto spia al Nurburgring"
6 Guarda la Galleria "Toyota auto ufficiale del Giro d'Italia 2019"
4 Guarda la Galleria "Toyota C-HR: presentata la Lime Beat Special Edition - gallery"
15 Guarda la Galleria "Toyota Yaris: la compatta nipponica indossa la divisa dei Carabinieri - immagini"

Toyota Yaris: la compatta nipponica indossa la divisa dei Carabinieri pubblicato su Autoblog.it 05 aprile 2019 19:56.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto