Toyota Yaris 1.4 D-4D auto più affidabile per Altroconsumo

milvius

TCI Junior Member
Registrato
17 Giugno 2005
Messaggi
15
Età
43
Località
Roma
Sul numero di Gennaio di AltroConsumo c'è il consueto test interno sull'affidabilità delle automobili, organizzato insieme ad altre riviste spagnole, belghe, portoghesi e francesi, coinvolgendo 16924 persone.
Fatto sta che al primo posto per affidabilità c'è la Yaris 1.4 D-4D, seguita dal RAV4 2.0 D-4D e dalla Corolla 1.6 (e ci sono altre Toyota anche dopo); neanche a dirlo, tra i costruttori, Toyota è al primo posto, seguita da Mazda, Honda e Suzuki. Sesto posto per BMW, settimo per Volvo, sedicesimo per Alfa, molto in basso Lancia e Fiat, superate solo da Rover e Land Rover (comunque siamo su valori di affidabilità poi non così bassi, superiori all'80%).
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria (solo in Italia, guasti e incidenti esclusi), Toyota è al primo posto un'altra volta con 161€ all'anno di media, seguita da Peugeot, Citroen e Fiat con 200€; BMW terz'ultima con 345€, seguita da Volvo con 354€, fanalino di coda Mercedes con 500€ :77:

Se interessa ho il PDF dell'articolo :biggrin2:
 
JeanLuc ha scritto:
inseriscilo nel sito cosi' riusciamo a scaricarlo tutti!!!
Volentieri, se mi si dice dove poterlo mettere o a chi inviarlo per pubblicarlo...
Nel dubbio ve l'ho comunque inviato :wink_smil
 
Indietro
Alto