Toyota: tre nuovi modelli ecologici entro il 2012

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


Toyota lancerà tre nuovi modelli particolarmente ecologici entro il 2012: di una, la Prius Plug-In, ne abbiamo già visti prototipi praticamente definitivi e ne conosciamo le caratteristiche tecniche. Le altre due invece, saranno proposte completamente inedite.

Queste giapponesi con l’anima verde saranno una nuova variante della Prius, probabilmente contraddistinta da una configurazione di carrozzeria diversa dall’attuale berlina cinque porte, e la prima elettrica al 100% di nuova generazione del costruttore giapponese.

Non si sa molto di più preciso riguardo le esatte tempistiche di arrivo, ma pare verosimile ipotizzare presentazioni ufficiali nel corso del 2011 e debutti commerciali nella prima metà del 2012. Qualche dettaglio in più invece esiste già sulla nuova variante della Prius e sull’elettrica.



La prima sarà la capostipite di una famiglia di ibride derivate dalla Prius, modello che tuttavia, stando a quanto rivelato da un insider della casa ad Automotive News, non evolverà verso la creazione di un brand separato da Toyota e riservato alle auto più attente alle tematiche ambientali.

L’elettrica invece, dovrebbe essere una citycar paragonabile come dimensioni e impostazione alla piccola iQ: il modello dovrebbe derivare dalla FT-EV Concept presentata al Salone di Detroit nel 2009 e andare in vendita solo su alcuni mercati internazionali selezionati, paesi in cui le infrastrutture di ricarica saranno giudicate sufficienti dal costruttore.

Toyota: tre nuovi modelli ecologici entro il 2012 é stato pubblicato su autoblog alle 07:35 di martedì 13 luglio 2010.





LjJToSLueAQ


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto