Toyota touch senza navigatore

buff

TCI Junior Member
Registrato
11 Aprile 2019
Messaggi
9
Età
32
Località
Budoia (PN)
Salve,
apro questa discussione perchè ho appena acquistato la nuova RAV4 ma senza il navigatore perchè sinceramente 1100 euro per aggiungerlo mi sembravano una follia.
Esiste un modo (mirroring?) per averlo sullo schermo della macchina?
 
per quel poco che ne so io chi ha un android riesce a farlo, ma l'auto lo vede come un video e quindi come si mette in D si spegne.

a chi interessasse dico che ora il prezio è stato ridotto a 1.000
 
Con android si riesce ma è necessario comprare una APP da 6 o 7 Euro.
L'ho appena comprata e ci sto lavorando, per ora faccio vedere youtube alla mia bimba... :smile:
 
e se avete un lg e scaricate anche lg mirror ancora piu' comodo ma io ho samsung e non funziona
 
si ho provato ma non riesco a farlo andare..
ti giro la mail che ho ricevuto da loro quando gli ho chiesto se il mio telefono galaxy A8 2018 era compatibile:
Hi.
Both your car and your phone must be MirrorLink compatible for the application to work. Your phone is OK. As far as the car is concerned, it depends on the region and vehicle equipment.
But you can try it now!
However, it is easy to try it. You must upload a certified MirrorLink application, such as RockScout, to your phone at first. (from Google Play Store).
If you use the your phone to connect, the first time you connect the phone to the car with USB cable and in Samsung phone you go to Setting -Connection - Advanced Connection - MirrorLink and here confirm USB cable check. Then you should see a list of certified apps on your cars display show (if you have more than just RockScout) Only after starting any of them will you start FA for Auto. However, if your phone does not connect, your car is probably not equipped with the MirrorLink feature! (Check with your car dealer). The MirrorLink equipment varies by region and by car!

To connect your phone to your car (if both have MirrorLink), you need a short and quality USB cable. (Recommendations for Samsung Phones USB 3.0 or
3.1 to 0.5 meters, no more !!). You must have at least one certified application on your phone. (such as RockScout from the Google Play Store).
This is the foundation that you have to put into operation, without it our application cannot run.

I will recommend you a few addresses where you can find all the basic things and especially in our FB group you can learn all the news and experience of other users: In the first step, you have to install a MirrorLink-certified application on your phone. (Eg RockScout, Glympse for Auto, Sygic Car Navigation, etc.) Then you should connect your vehicle phone and you should see a list of certified applications on the vehicle display. Run any of them
- and right now you will see the Floating Apps for Auto launch icon !!
Here you will find a video tutorial (video with subtitles!) -
Here you will find detailed instructions for installing and setting up FA
for Auto - https://goo.gl/2NASBA
Here are hundreds of good advice from other users - https://goo.gl/vpPyug


If you have any further questions, do not hesitate to contact me. If you can get the MirrorLink connection set up, please enter your rating on the Google Play Store! If you fail to make MirrorLink work then please:
1. Do not write any messages on the Google Play Store
2. Send us the payment ID from the account you received from Google for the FA for Auto purchase. GPA begins and continues with a group of numbers.
3. We will then return your money back to the account from which you applied.
Regards
 
Ciao a tutti, sto lottando con il mirrorlink, non riesco a farlo funzionare.
Sto provando con un Samsung Galaxy S4. Il telefono sembra avere la tecnologia mirror link WiFi, quando faccio trasmetti schermo vedo tra i dispositivi disponibili la Toyota ma non si connette, resta in connessione e basta. Con l'usb non succede nulla.
C'è per caso una guida?
Avevo provato con un Samsung s6 di un amico e il mirrorlink USB funzionava nel senso che vedevo nell'auto l'app rockscout installata nel dispositivo ma quando ci cliccavo dal display dell'auto mi apriva l'app nel telefono e non nell'auto. Come mai? Come si può trasmettere un navigatore? Una volta in moto funziona?
Grazie in anticipo!
 
ti giro la mail che ho ricevuto da loro quando gli ho chiesto se il mio telefono galaxy A8 2018 era compatibile:
Hi.
Both your car and your phone must be MirrorLink compatible for the application to work. Your phone is OK. As far as the car is concerned, it depends on the region and vehicle equipment.
But you can try it now!
However, it is easy to try it. You must upload a certified MirrorLink application, such as RockScout, to your phone at first. (from Google Play Store).
If you use the your phone to connect, the first time you connect the phone to the car with USB cable and in Samsung phone you go to Setting -Connection - Advanced Connection - MirrorLink and here confirm USB cable check. Then you should see a list of certified apps on your cars display show (if you have more than just RockScout) Only after starting any of them will you start FA for Auto. However, if your phone does not connect, your car is probably not equipped with the MirrorLink feature! (Check with your car dealer). The MirrorLink equipment varies by region and by car!

To connect your phone to your car (if both have MirrorLink), you need a short and quality USB cable. (Recommendations for Samsung Phones USB 3.0 or
3.1 to 0.5 meters, no more !!). You must have at least one certified application on your phone. (such as RockScout from the Google Play Store).
This is the foundation that you have to put into operation, without it our application cannot run.

I will recommend you a few addresses where you can find all the basic things and especially in our FB group you can learn all the news and experience of other users: In the first step, you have to install a MirrorLink-certified application on your phone. (Eg RockScout, Glympse for Auto, Sygic Car Navigation, etc.) Then you should connect your vehicle phone and you should see a list of certified applications on the vehicle display. Run any of them
- and right now you will see the Floating Apps for Auto launch icon !!
Here you will find a video tutorial (video with subtitles!) -
Here you will find detailed instructions for installing and setting up FA
for Auto - https://goo.gl/2NASBA
Here are hundreds of good advice from other users - https://goo.gl/vpPyug


If you have any further questions, do not hesitate to contact me. If you can get the MirrorLink connection set up, please enter your rating on the Google Play Store! If you fail to make MirrorLink work then please:
1. Do not write any messages on the Google Play Store
2. Send us the payment ID from the account you received from Google for the FA for Auto purchase. GPA begins and continues with a group of numbers.
3. We will then return your money back to the account from which you applied.
Regards
A che indirizzo avevi scritto?
 
mi è arrivata l'auto.....ora tocca smanettare pure a me per vedere in samsung sul monitor.... tremo all'idea!!!! ;-)
 
Con android si riesce ma è necessario comprare una APP da 6 o 7 Euro.
L'ho appena comprata e ci sto lavorando, per ora faccio vedere youtube alla mia bimba... :smile:

con Full Mrirrolink/Floating Apps sei riuscito a vedere anche maps e altre applicazioni oltre a youtube?
e ti sei connesso mirrorlink via cavo o via wifi?
grazie
ciao
 
Buon giorno,
è la prima volta che scrivo a questo forum (a parte la presentazione).
Ho acquistato una RAV4 2019 (Active), con Touch 3 senza Go.

La domanda è ho speranze di poter usare Android Auto o CarPlay??

P.s.: premetto che sono stato alla Toyota e non sanno nemmeno cosa sono, nel senso che demandano tutto after market, ma spieganzo che in questo modo si perde la garanzia. So che in USA è presente il CarPlay usando Entune 3.0. Quindi mi chiedo, sarà disponibile a breve?? O devo mettermi l'animo in pace e continuare ad usare il mio Tomtom Go 6200??

grazie a tutti
GV
 
con Full Mrirrolink/Floating Apps sei riuscito a vedere anche maps e altre applicazioni oltre a youtube?
e ti sei connesso mirrorlink via cavo o via wifi?
grazie
ciao
Con samsung S8 esclusivamente via cavo(wireless non sono riuscito).
Vedo Anche Maps ma senza indicazioni e solo vista dall'alto.. una schifezza in pratica...
 
Buon giorno,
è la prima volta che scrivo a questo forum (a parte la presentazione).
Ho acquistato una RAV4 2019 (Active), con Touch 3 senza Go.

La domanda è ho speranze di poter usare Android Auto o CarPlay??

P.s.: premetto che sono stato alla Toyota e non sanno nemmeno cosa sono, nel senso che demandano tutto after market, ma spieganzo che in questo modo si perde la garanzia. So che in USA è presente il CarPlay usando Entune 3.0. Quindi mi chiedo, sarà disponibile a breve?? O devo mettermi l'animo in pace e continuare ad usare il mio Tomtom Go 6200??

grazie a tutti
GV


Ho scritto a Toyota e questa è stata la risposta:

Gentile Signor xxx,

con riferimento alla sua nota, in primo luogo le esprimo a nome di tutto il Customer Relation Team, il nostro più profondo rammarico per per gli aspetti della sua Toyota Rav 4, che hanno generato in lei motivo di insoddisfazione.

Al riguardo, abbiamo provveduto ad inoltrare le sue osservazioni alla nostra direzione di competenza, per quanto riguarda la progettazione dei veicoli Toyota, per le opportune valutazioni.

In merito alla sua richiesta, siamo spiacenti di informarla che allo stato attuale non c'è disponibilità di un aggiornamento o della sostituzione del modulo di navigazione che permetta l'utilizzo del nuovo sistema Apple CarPlay / Android Auto sui veicoli esistenti e non è possibile installare Android Auto/ Apple Car Play sui modelli attuali come accessorio in post-vendita.

Al momento non abbiamo, ancora, informazioni sulla disponibilità futura di Apple car Paly/Android Auto su RAV4.

Spiacenti di non poterle fornire differente riscontro, nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Saxxxxxx
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
 
Anzi.. inviterei quante piu' persone possibili a scrivere a Toyota, sezione RECLAMI del sito.
Di seguito riporto quanto ho scritto e spedito io:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TITOLO DELLA RICHIESTA: Android Auto

MESSAGGIO DELLA RICHIESTA:
Buongiorno, sono un SODDISFATTO cliente toyota e FELICE possessore di un rav4, se non fosse per il vergognoso sistema multimediale che a fronte di una spesa d'acquisto di quasi 40K euro è difficilmente digeribile. La qualità audio del sistema è decisamente scadente tanto è vero che dopo una settimana dall'acquisto ho sostituito tutto il sostituibile(purtroppo tranne l'autoradio che non è possibile sostituire per vari ovvi motivi). I diffusori sono dei Pioneer dal peso scandaloso e dalla fattura altrettanto scandalosa e la risposta in frequenza della preamplificazione è tutto tranne che lineare. In allegato un'immagine di un woofer di alto livello e quello che ho trovato smontando le portiere. Ora (dopo 3000 Euro di spesa) la musica la posso ascoltare bene. Ma soprattutto ho cercato e trovato su internet numerosi clienti decisamenti stupefatti per la mancanza di supporto ANDROID auto e APPLE car. E' inammissibile che su una vettura prodotta nel 2019 questi servizi siano ancora assenti. Quando TOYOTA prevede di rilasciare un upgrade del sistema per integrare suddetti servizi? Grazie per l'attenzione
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Anzi.. inviterei quante piu' persone possibili a scrivere a Toyota, sezione RECLAMI del sito.
Di seguito riporto quanto ho scritto e spedito io:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TITOLO DELLA RICHIESTA: Android Auto

MESSAGGIO DELLA RICHIESTA:
Buongiorno, sono un SODDISFATTO cliente toyota e FELICE possessore di un rav4, se non fosse per il vergognoso sistema multimediale che a fronte di una spesa d'acquisto di quasi 40K euro è difficilmente digeribile. La qualità audio del sistema è decisamente scadente tanto è vero che dopo una settimana dall'acquisto ho sostituito tutto il sostituibile(purtroppo tranne l'autoradio che non è possibile sostituire per vari ovvi motivi). I diffusori sono dei Pioneer dal peso scandaloso e dalla fattura altrettanto scandalosa e la risposta in frequenza della preamplificazione è tutto tranne che lineare. In allegato un'immagine di un woofer di alto livello e quello che ho trovato smontando le portiere. Ora (dopo 3000 Euro di spesa) la musica la posso ascoltare bene. Ma soprattutto ho cercato e trovato su internet numerosi clienti decisamenti stupefatti per la mancanza di supporto ANDROID auto e APPLE car. E' inammissibile che su una vettura prodotta nel 2019 questi servizi siano ancora assenti. Quando TOYOTA prevede di rilasciare un upgrade del sistema per integrare suddetti servizi? Grazie per l'attenzione
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie. Ho copiato il tuo messaggio e appena appena girato alla sezione Reclami di Toyota....
 
Indietro
Alto