Toyota Touch 3 (with Go Plus) e download App da eStore

LC74

TCI Advanced Member
Piaciuto
65
Salve a tutti,

desideravo chiedere se qualcuno è riuscito a scaricare altre app, oltre all'eStore (che peraltro è preinstallato).

Di seguito vi descrivo i vari passaggi eseguiti nonché la situazione corrente; vi sarei grato se poteste dirmi se la vostra è uguale o diversa.
  1. Ho registrato l'account MyToyota sul portale di Toyota Italia ( https://www.toyota.it/multimedia/#/publish/my_toyota_login );
  2. Ho 'acquistato' tutte le app gratuite dalla sezione e-Store ( https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/eStore );
  3. Ho scaricato l'app MyT dal PlayStore e ho inserito i dettagli dell'account MyToyota;
  4. Una volta conosciuto il VIN, ho registrato la vettura nell'area 'Il mio veicolo' ( https://www.toyota.it/apps/customerportal#/ );
  5. La concessionaria ha registrato i 'Servizi Connessi', perfettamente funzionanti sia da app MyT che da area web MyToyota;
  6. Ho registrato il sistema multimediale dalla sezione 'Il mio veicolo', selezionando l'ultima versione in elenco, ovvero la versione 'Touch 2 with Go (CY17)';
  7. Ho effettuato il tethering della connessione Internet via Bluethoot su un dispositivo Samsung Galaxy S8+ (Android 9.0);
  8. Ho sincronizzato i dati dell'account dalla sezione 'Impostazioni' -> 'Online' -> 'Account myToyota';
  9. Ho avviato la sezione 'InCar' dall'area 'Applicazioni' del sistema multimediale, verificando che non sono disponibili altre applicazioni ad eccezione di eStore;
  10. Ho avviato l'app eStore, verificando che non è disponibile alcuna applicazione per l'acquisto o per l'aggiornamento.
Aggiungo che alcune delle applicazioni 'acquistate' prima della registrazione del sistema multimediale ora non sono più visualizzate nell'area e-Store/Acquisti; inoltre, se si tenta di acquistare nuovamente tali applicazioni, si riceve il messaggio di errore "Questo prodotto non è disponibile per il dispositivo selezionato." Le applicazioni in questione sono: Glass of Water, TomTom Autovelox, Coyote Series.

La vettura è una Corolla MY19 2.0 HSD Touring Sports, Lounge. E' presente il Navigatore opzionale (Touch 3 with Go Plus).
I componenti di sistema installati sono:
  • DCU: 17TDT1EU
  • MEU: 17TMT2EU

Grazie mille.

LC74

TCI Advanced Member
Piaciuto
65
Quesito addizionale: chi ha attivato il sistema multimediale via mobile app MyT (e non via portale web) ha trovato direttamente la voce "Toyota Touch 3 with Go Plus", oppure soltanto la voce "Touch 2 with Go (CY17)" che si trova eseguendo l'attivazione via portale web MyToyota?

Grazie.

LC74

TCI Advanced Member
Piaciuto
65
In nessun sito o app Toyota c'è traccia del Toyota Touch 3 with Go Plus , un fantasma... anche io ho attivato con il Touch 2 with Go (CY17
Poteva essere una possibile spiegazione al fatto che alcune delle App presenti sullo store web risultino "Non compatibili", e soprattutto al fatto che dalla sezione InCar del sistema multimediale, così come dalla app eStore, non si visualizzi alcun contenuto disponibile per il download.

Tu personalmente riesci a visualizzare qualcosa di diverso dalla sola app eStore?

roch75

TCI Advanced Member
Piaciuto
23

LC74

TCI Advanced Member
Piaciuto
65
cosa curiosa, se ad esempio vai sul sito toyota spagnolo e scarichi la brochure, dice che la Corolla ha Toyota Touch 2 e non 3 come in Italia https://www.toyota.es/coches/corolla-touring-sports/
Sì, quella del Touch 3 evidentemente è una 'genialata' tirata fuori dal reparto marketing di Toyota Italia per lasciar intendere un rinnovamento completo che in realtà non c'è stato (ci sono stati invece alcuni improvement nel riconoscimento vocale e nell'integrazione di alcune app nel software di navigazione, per chi lo ha acquistato).

Ecco perché, per quanto tu possa ricercare, non troverai mai nessun materiale ufficiale che descriva il sistema TT3 (si trova solamente materiale relativo al TT2)

Anche i messaggi di errore che ti dà l'infotainment contengono ancora la dicitura "Toyota Touch 2".

Alto