Toyota-Tesla: ufficiale l'accordo per la RAV4 elettrica

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
toyota_rav4_elettrica1.jpg



L’accordo di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi è oggi ufficiale: Toyota e Tesla hanno confermato che realizzeranno presto un prototipo di RAV4 elettrica, con pacco batterie agli ioni di litio prodotto proprio dalla piccola casa californiana. C’è di più rispetto alle anticipazioni recenti: Toyota ha l’obiettivo di portare sul mercato americano questo SUV a zero emissioni nel 2012.

Tesla ha l’intenzione di produrre e consegnare a Toyota una piccola flotta sperimentale di RAV4 elettriche per avviare i collaudi stradali del modello entro la fine del 2010. Il primo muletto, comunicano le due case, è stato già assemblato ed è da qualche tempo alle prese con i primi test su strada. Per chi non lo sapesse comunque, la RAV4 elettrica non è affatto una novità assoluta.

Tra il 1998 ed il 2003 la casa nipponica ne produsse per poi venderli o affidarli in leasing ben 1485 esemplari, tutti destinati a clienti privati e flotte in California nell’ambito dello Zero Emission Mandate dello stato occidentale. Per i più curiosi: il pacco batterie era ovviamente al NiMH e garantiva un’autonomia massima dichiarata di 130 km, anche se alcuni esemplari sfiorarono su strada i 170.

Toyota-Tesla: ufficiale l'accordo per la RAV4 elettrica é stato pubblicato su autoblog alle 12:15 di sabato 17 luglio 2010.





PYHv03inNfw


Fonte Autoblog.it
 
...e prosegue l' offensiva di Toy nel campo delle ibride per poter offrire la gamma più ampia possibile :63: ...
 
Indietro
Alto