[Richiami] - Toyota richiama un milione e mezzo di Nuove Yaris

mancanza di serietà sarebbe quella di tenere nascosta la cosa...fiat o toyota che sia l'errore è umano quindi aspettiamo fiduciosi...che la macchina dei richiami si è già messa in moto.

Ho chiamato il capofficina chiedendo se fosse stato attivato un servizio di verifica on-line sul sito della Toyota.
Risposta negativa anche se mi ha riferito che molto probabilmente mi arriverà la lettera.
Magari stanno facendo una campagna di richiamo di massa...
 
Come era già stato anticipato prima, vediamo a chi arriva il richiamo:63:
Che ne dite??:wink_smil:wink_smil

Esattamente..... ora la notizia è solo buttata lì:dry:
Attendete la raccomandata da Toyota e state sereni:wink_smil

Se proprio volete stare tranquilli tenete d' occhio il sito Toyota coi richiami:
Toyota Service Information
Per ora non c'è nulla:no:
 
Io dovrei cascarci in pieno.
L'ordinai a febbraio 2007 x aprile, ma ritirata a settembre 2007 per fallimento della concessionaria di ravenna a cesena.
Non ho mai saputo se fosse gia' in concessionaria ad aprile o meno,vedremo.

Ciaooo!!!
 
oggi c'era anche l'articolo sulla gazzetta...

che tristezza ..... la stampa in mano alla fiat la capisco sai sputtanare gli avversari che sono in testa (terza vettura venduta a dicembre 2008), ma gli altri che si fanno corrompere da fiat mi fanno vomitare..

non fosse altro che di richiami ne fanno a milionate e che yaris una ltro richiamo lo aveva gi aavuto.. ma si tratta di cose ridicole.

non sono certo i freni della corsa o i semiassi di altre fiat o di tubi benzina che si bucano di suzuki. insomma.. pur di affossare il prodotto per eccellenza gli si spara alle spalle..

poco male... chi ha già yaris sa che è un prodotto eccllente gli altri behe.. basta guardare sul sito del ministero per abbassare le orecchie:biggrin2:
 
Date di produzione Yaris da richiamare

Dato che parliamo di Toyota e non di altri marchi, tanto per rassicurare gli amici del forum, anche i più scettici.....vi comunico che ieri sera ho mandato una mail richiedendo se la mia Yaris rientrasse fra quelle da richiamare;
pochi minuti fa ho ricevuto la risposta che vi giro:
"con riferimento alla sua nota, le confermiamo che a breve verrà definita una azione speciale di servizio, riguardante alcune Yaris new generation prodotte tra il mese di giugno 2005 ed il mese di aprile 2007.
La sua vettura, risulta essere prodotta nel mese di novembre 2007.
Per quanto sopra, la rassicuriamo in merito al fatto che la sua vettura non risulta coinvolta nella suddetta campagna di richiamo."

Nota finale: i richiami sono sintomo di serietà....:wink_smil
 
A me al lavoro appena han sentito la notizia (prima di me che nn avevo acceso la tv) han subito preso in giro "il mio trabiccolo con un cilindro in meno).

Io non so come vadano le altre e ho ancora poca strada (12000km)con la mia nuova yaris del 2007, ma poco tempo fa con la mia vecchia del 2004 incidentata e rottamata (ma tenuta per la causa in corso) son rimasto basito :77:
Dopo 1 anno esatto ferma, (ovviamente con cavi alla batteria) e' andata in moto dopo 1 solo giro di chiave.........

Sarebbe da fare la prova su altre marche per vedere come si comportano......

L'unica cosa della nuova di leggermente peggiore e' la ripresa (ma il 1000 i miracoli con un peso cosi nn puo' farli di certo), un rumore un po' piu penetrante, qualche vibrazione al minimo e la seconda duretta a macchina fredda.
Sicuramente con la crisi che c'e' avrebbero potuto fare anche " gli indiani",ma evidentemente questo richiamo non infanghera' il marchio, anzi...
Staremo a vedere.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
a proposito di yaris

Buongiorno a tutti.
mi sono iscritto al forum appena sentita in tv la notizia del richiamo delle yaris. Abbiamo acquistato yaris (è di mia moglie, io ho una corolla verso) proprio in agosto 2007. per la verità io non sono x nulla preoccupato da questo richiamo, ma mia moglie mi ha spedito di corsa sul web per informarmi........
mi sono letto tutti i vari commenti e vorrei aggiungere il mio. Yaris mi pare un prodotto di prim'ordine. Comoda, spaziosa, parca nei consumi, ..... davvero un piccolo genio (e pensare che eravamo andati x acquistare una aygo, poi con praticamente pochi euro in più ci siamo portati a casa la yaris). Direi che siamo molto soddisfatti, ma.... c'è un ma! la yaris consuma pneumatici come un suv fuoristada!!!!!!!!!!! Abbiamo ancora il treno originale di pneumatici, e abbiamo percorso solo 8800 km, eppure risultano già usurati al punto da doverli sostituire a breve. Per stessa ammissione del meccanico dell'officina toyota, con un treno di pneumatici la percorrenza si aggira sui 12-14mila kilometri , al punto che ci ha consigliato di aumentare la pressione anteriore a 2,6 atm. Con quello che costano le gomme mi è venuto un accidente :77: !!!!! sulla mia corolla verso (il tipo attualmente in commercio) percorro allegramente 35-40mila km. Una pecca ce l'ha anche la yaris allora!!! Vi risulta che le cose stiano così o è la nostra yaris ad essere SFIGATA o Nata male??
ciao a tutti. Steve
 
Ultima modifica di un moderatore:
guardate che è un richiamo di di dettaglio ed è uan cosa di cui non bisogna preoccuparsi.

un auto che viene richiamata è un auto che viene controllata e rimessa a nuovo la dove si presume che possa esserci un problema.
tranquilli che non vi succede niente ,,, non è certo la turbina che si grippa delle polo e golf!:biggrin2:
 
Io l'ho ritirata a febbraio 07 e sinceramente non mi interessa un fico secco di questo problema, se mi arriva la lettera bene se non mi arriva va bene uguale.
 
anche la mia è tra quelle ke prendono fuoco :wub: non bastavano tutti i problemi che ha avuto anche l'incendio.... speriamo bene cosi' esaudisco il mio desiderio...Rav4!!!!!!!!!:wub:
 
ieri mi hanno riparato la yaris, aveva un rumore che veniva dallo sterzo, alla fine mi hanno cambiato tutto il semiasse:77: in garanzia.
non gli ho chiesto se mi hanno fatto anche l'aggiornamento del richiamo...
 
Mi e' arrivato oggi il richiamo per la mia yaris dell'agosto 2007.
Strano pero' nella lettera parla dello sterzo e nn dei pretensionatori e possibili incendi.....
Vabbe' domani vado a sentire.
Ciaoo
 
su 4r di questo mese c'è l'intervento dettagliato.... è una cavolata tolgono una spugna...
come del resto vi avevo gia scritto mille volte...:wink_smil
 
Mi e' arrivato oggi il richiamo per la mia yaris dell'agosto 2007.
Strano pero' nella lettera parla dello sterzo e nn dei pretensionatori e possibili incendi.....
Vabbe' domani vado a sentire.
Ciaoo

Probabilmente il richiamo non è uguale per tutte le auto, quando io ho chiamato per fissare l'appuntamento mi hanno chiesto se si trattava solo dello sterzo o anche delle cinture di sicurezza
 
Indietro
Alto