Toyota rav4 2a serie

DanieRav4

TCI Newbe
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
3
Età
45
Località
Brescia
Ciao a tutti mi chiamo Daniele e sono il felice possessore di una Toyota RAV4 terza serie... Da qualche tempo però sto fortemente pensando di acquistare una RAV4 seconda serie... Da sempre affascinato da quel modello.
Dopo averne visionata qualcuna da qualche privato, e averne trovata una molto molto bella, ho iniziato a notare le differenze tra il mio modello è quello precedente... Facendo un po' il gioco delle differenze per valutare se fare l'acquisto... Considerando che la mia attuale RAV4 è un 2.2 da 136cv e quella che andrei ad acquistare è un 2.0 da 116cv mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi con precisione i consumi di carburante, Quanti km litro si possono fare con la seconda serie?
Seconda domanda:
La seconda serie è un euro 3 Mentre la mia è un euro 4, esiste veramente la possibilità che io non possa circolare con un euro 3? nella speranza di trovare risposte Vi ringrazio per l'attenzione
Daniele
 
Ciao, sì: acquistare un euro 3 (sia benzina che diesel) al giorno d'oggi non è consigliato: facilmente bloccheranno fino agli euro 4 compresi :wink:
 
Ciao...si in effetti l'avevo immaginato, in ogni caso avevo letto l'anno scorso di un kit proveniente dalla Germania, che trasforma da euro 3 in euro 6 ( se nn sbaglio) che tra l'altro si può omologare a libretto...
Ne sai qualcosa di più?
Tu che auto hai?
 
Ultima modifica:
Sapevo che esistessero dei kit omologabili che aggiungevano il DPF ad auto dove non era previsto, ma non sapevo che facessero avenzare la classe "Euro"; io ho un RAV-4 del 2016, 2.0 D-4D da 143 CV, quello "barca" :laugh:
 
Ci sono svariati articoli che ne parlano su internet, ne ho letto qualcuno ma ancora le idee chiare nn le ho a riguardo... Si parla addirittura di dieci milioni di euro stanziati per la regione Lombardia per trasformare euro 3 in euro 5/6 per veicoli commerciali e per trasporto persone, escluso i mezzi pubblici... Quindi un comune cittadino secondo me rientra in questo incentivo...
Cmq ancora nn ho capito a chi ci si deve rivolgere...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Qui allego uno degli articoli che ho letto, ma ce ne sono molti
https://www.ecodibergamo.it/stories...gione-contribuisce-fino-a-2000-eu_1101131_11/
 
Non so quanto possa essere conveniente come strategia: gli incentivi ho letto essere di 1000€ per veicoli di categoria N1 mentre un ipotetico kit penso costerà molto di più, oltre a causare potenziali danni al motore dato che non è stato progettato per lavorare con un filtro simile
 
Indietro
Alto