toyota paseo informazioni

mangiafuoco67

TCI Advanced Member
Registrato
10 Agosto 2015
Messaggi
150
Località
pomezia
salve, un conoscente deve cambiare auto e vende una toyota paseo del 98 con pochissimi km, circa 40mila. la macchina sta bene di carrozzeria e di interni (questi ultimi sono poco consumati, si vede che l'auto è stata usata davvero poco). ho girato sul forum ma c'è qualcosa sul tuning. l'auto costa poco, mi figlio ha da poco la patente e potrebbe andare bene per fargli fare pratica. conosco bene l'affidabilità del marchio, volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con la paseo, ed in particolare del 1,5 lt che la equipaggia. è a cinghia o catena? come consumi come va? grazie
 
è una vettura solida ed affidabile, anzi, affidabilissima
Il motore se non sbaglio ha la cinghia di distribuzione la cui sostituzione è semplice, non richiede attrezzature costose .


motori, birra e blues ci salveranno
 
salve, un conoscente deve cambiare auto e vende una toyota paseo del 98 con pochissimi km, circa 40mila. la macchina sta bene di carrozzeria e di interni (questi ultimi sono poco consumati, si vede che l'auto è stata usata davvero poco). ho girato sul forum ma c'è qualcosa sul tuning. l'auto costa poco, mi figlio ha da poco la patente e potrebbe andare bene per fargli fare pratica. conosco bene l'affidabilità del marchio, volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con la paseo, ed in particolare del 1,5 lt che la equipaggia. è a cinghia o catena? come consumi come va? grazie

Confermo , motore 5EFE con distribuzione a cinghia , non è guidabile da neopatentati anche se per pochi Cv ,
la mia è leggermente preparata e fa 13kml ma anche da originale le medie erano più o meno quelle .
Se cerchi qualcosa di tuning li trovi in Germania od in Inghilterra , ho trovato diverse cose su Ebay
compresi kit estetici .
L'assetto originale è un pò alto , ribassata fa tutta un'altra figura e diventa come un kart nella guida .
già solo con un filtro aria diretto migliora notevolmente e diventa divertente da guidare .

Punti deboli , i dischi freni sono troppo sottili , ne ho crepato uno originale e deformati altri due ,
tempo fà ero riuscito a montarle i dischi della CTF della Yaris che sono un pò più spessi spessorando
il castello della pinza freni spostandolo verso l'esterno di 1,6mm e ci avevo fatto andare due serie di
Ferodo Racing .
Intorno ai 120.000Km ha cominciato a farmi disperare il cambio , stesso problema della Corolla che
monta un cambio simile e poco è servito cambiare l'olio con uno a viscosità minore , d'inverno
faccio le doppiette per cambiare e presto vedrò di aprirlo .

Personalmente i ricambi li cerco sempre online dal servizio ricambi Toyota ho preso solo un paio
di cose quindi non sò se riescano a reperirli velocemente , i supporti motore li ho fatti arrivare
da un sito degli Emirati Arabi e nonostante la dogana i prezzi erano nella media .

Al momento ho più di 180.000Km ma le ho rifatto il motore a 150.000 ,
i punti deboli della carrozzeria sono gli inscatolati alla base delle fiancate , un trattamento
antiruggine protettivo risolve il problema e l'altro punto è nelle fiancate a lato dei passeggeri
posteriori , dietro ai pannelli ci sono due fogli di gommapiuma per l'isonorizzazione che raccolgono
l'acqua generata dalla condensa quindi , smontare i sedili posteriori (4 bulloni) e rimuovere i pannelli ,
togliere la gommapiuma e dare una buona passata di antirombo fino nelle parti più in basso oppure
una verniciata ed un paio di mani di trasparente proteggono discretamente , poi si rimette la gommapiuma
e si rimonta il tutto .

Se hai altro da chiedere non farti problemi :wink_smil

P.S.
Fare la distribuzione è come tante altre auto , per bloccare l'albero motore c'è
un foro filettato sull'anteriore che coincide con la corona del volano , volevo
fare un tutorial (visto che l'ho fatta l'anno scorso) ma ho difficoltà ad inserire
122 foto

:sorry:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto