Toyota: nei prossimi anni due nuove sportive

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,091
Località
WEB


Sembra che Toyota lancerà altre due vetture sportive nei prossimi anni continuando così sulla strada che ha visto nascere la Toyota GT 86. Secondo quanto affermato da Tetsuya Tada, capo ingegnere del progetto Toyota GT 86, la sportiva compatta a trazione posteriore sviluppata con Subaru è solo la prima di tre vetture sportive che verranno presentate dal marchio giapponese. Lo sviluppo delle 2 vetture non è ancora cominciato e, visto il lungo lavoro di setup necessario per le vetture di inclinazione sportiva, le due nuove Toyota non dovrebbero arrivare prima di 5 anni.
Stando a quanto riportate dall’edizione filippina di Top Gear, la Toyota GT 86 starà a metà tra le due nuove vetture. Verrà quindi sviluppata una sportiva ancor più economica e piccola della 2+2 con motore boxer, oltre ad una variante dalle dimensioni maggiori, con potenza e prezzo superiori.
La prima vettura che dovrebbe essere lanciata avrà un mercato molto più ampio rispetto alla Toyota GT 86 e potrebbe addirittura essere proposta ad un prezzo attorno ai 20 mila dollari, anche se queste prime voci non sono state confermate e, vista l’instabilità dello Yen questo prezzo potrebbe alzarsi un po’, pur rimanendo al di sotto dei 29.900 euro necessari per la Toyota GT 86. Il secondo modello, che dovrebbe essere l’erede spirituale della Toyota Supra, già confermata negli scorsi mesi; questa vettura avrà un motore centrale V6 da 3.5 abbinato ad un modulo elettrico, la potenza complessiva dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 cavalli e la potenza sarà trasmessa alle quattro ruote tramite un cambio CVT derivato dagli ottimi automatici montati sulle vetture della gamma Lexus.


Toyota: nei prossimi anni due nuove sportive é stato pubblicato su Autoblog.it alle 13:30 di mercoledì 10 ottobre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



m7mFogRi50o


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto