Toyota, in Polonia si produce il nuovo motore della Corolla ibrida

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,090
Località
WEB
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F8%2F88f%2Ftmmp3-700507.jpg


Crescono l vendite di veicoli ibridi in Europa e Toyota continua a localizzare la produzione dei componenti dei sistemi ibridi nel Vecchio Continente. Difatti, l’evento di inaugurazione all’impianto di TMMP a Jelcz-Laskowice, Polonia, segna l’inizio della produzione del nuovo motore a benzina TNGA 2.0L di Corolla Hybrid.

Alla presenza del Viceministro dell’Energia, Krzysztof Kubów, del Viceministro degli Investimenti e dello Sviluppo, Grzegorza Puda, e del Presidente di Toyota Motor Europe, Dr. Johan van Zyl, è stata ufficialmente inaugurata la nuova linea di produzione del motore TNGA 2.0L. Rappresentando un investimento di circa 90 milioni di euro, le nuove linee di produzione sono costruite secondo la New Global Architecture di Toyota e presentano un’avanzata produzione automatizzata, prestazioni superiori e una migliore ergonomia per i lavoratori della catena.


Toyota: piattaforma TNGA anche per i modelli compatti

Toyota lancia la nuova piattaforma GA-B con la quale applica la filosofia e la tecnologia della TNGA anche ai modelli di dimensioni compatte.


Ma di che motore parliamo? Si tratta di un moderno motore da due litri a quattro cilindri prodotto sulla piattaforma TNGA può interagire con l’e-CVT in un sistema di trazione ibrido od operare indipendentemente in un sistema di trazione convenzionale. Questo nuovo motore Toyota Dynamic Force, a ciclo Atkinson, presenta una capacità superiore e un’alta efficienza termica. Di conseguenza, un veicolo ibrido-elettrico (HEV) raggiunge livelli di NOx eccezionalmente bassi, inferiori del 91,6% al limite Euro 6 previsto per un’equivalente vettura a benzina.

Toyota, in Polonia si produce il nuovo motore della Corolla ibrida pubblicato su Autoblog.it 06 settembre 2019 10:02.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto