Toyota GT86... nessuno ne parla???

Bel video e bella guida, io con la "scatola nera" non potrei guidare così.
L'assicurazione mi sospenderebbe la copertura (la polizza!)

Veramente mi ci vorrebbe pure la macchina giusta...:blink:
 
"Drift" con cambio automatico :yuk: :tongue:uke:

Mi annoierei dopo le prime 2 curve..

I possessori della "Storica" staranno rabbrividendo :biggrin2:
driftking.jpg


Comunque era una GT86 delle prime, in edizione limitata.
 
Quella del video mi è sembrato manuale ma l'ho visto al volo su schermo piccolo poi lo rivedo con calma comunque parte gia a metà giri dove il motore ha un po di vuoto mi fa pensare che le gomme di serie sono un po pericolosette

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Quella del video mi è sembrato manuale ma l'ho visto al volo su schermo piccolo poi lo rivedo con calma comunque parte gia a metà giri dove il motore ha un po di vuoto mi fa pensare che le gomme di serie sono un po pericolosette

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Sssh.. che di serie, alcune partite, sono uscite con le Michelin :laughing1

Pensavo il tuo messaggio precedente fosse collegato al video. Non ho dato molto peso alle mani sul volante per verificare se fosse o meno un automatico. Effettivamente mi era venuto il dubbio in quanto fece 2 cambiate una di seguito all'altra in staccata prima di una curva. Dovrei rivederlo per togliermi il dubbio!
 
di serie finora ha sempre avuto il michelin primacy hp, una gomma media niente di chissà che cosa, che però su un'auto così ha il suo perché. ho sentito vari che dicono di essere sempre di traverso per come guidano; io sinceramente con la guida progressiva che ho le ho trovate bilanciate e progressive e se si sa guidare la macchina non si intraversa se non facendolo apposta; solo che poi sull'anteriore si sente il limite e oltre una certa temperatura si ammorbidiscono troppo.
vediamo come sarà il primacy 3 che le sostituirà. per ora ho voluto provare le goodyear eagle f1 asymmetric 2, reduce dall'ottima esperienza con la versione asymmetric suv che avevo per il rav (a parte la durata), nonostante ultimamente non brilli come azienda.
 
di serie finora ha sempre avuto il michelin primacy hp, una gomma media niente di chissà che cosa, che però su un'auto così ha il suo perché. ho sentito vari che dicono di essere sempre di traverso per come guidano; io sinceramente con la guida progressiva che ho le ho trovate bilanciate e progressive e se si sa guidare la macchina non si intraversa se non facendolo apposta; solo che poi sull'anteriore si sente il limite e oltre una certa temperatura si ammorbidiscono troppo.
vediamo come sarà il primacy 3 che le sostituirà. per ora ho voluto provare le goodyear eagle f1 asymmetric 2, reduce dall'ottima esperienza con la versione asymmetric suv che avevo per il rav (a parte la durata), nonostante ultimamente non brilli come azienda.

Cosa da non scordare, la trazione posteriore.
Resta pur sempre una "piccola" belva con la cavalleria sul posteriore... Eccome se ci va il manico :biggrin2: ed il piede adeguato.. altrimenti non c'e' gomma che tiene, la fisica prevale!
 
sì però l'assenza della turbina e la coppia non esagerata aiutano. questa macchina se la butti in curva nel modo corretto non si intraversa, anche se senti che ci prova, e vai come un fulmine senza aver bisogno di di chissà quali gomme. forse sull'anteriore ci vuole qualcosina di più visto che non sempre si riesce a compensare con la tendenza al sovrasterzo.
 
sì però l'assenza della turbina e la coppia non esagerata aiutano. questa macchina se la butti in curva nel modo corretto non si intraversa, anche se senti che ci prova, e vai come un fulmine senza aver bisogno di di chissà quali gomme. forse sull'anteriore ci vuole qualcosina di più visto che non sempre si riesce a compensare con la tendenza al sovrasterzo.

Eh beh.. Toyota + Subaru..
C'era da aspettarselo che fosse una gran auto anche dal punto di vista dell'assetto!!
Sarei curioso di sapere quelli che han preso l'auto in Subaru come si trovano.. se son erro e' leggermente piu' bassa della Toyota.

Per come la penso io, si corre e ci si diverte con tutte le gomme. L'upgrade a qualcosa di mirato per le nostre esigenze in primis ci fornisce maggior sicurezza e margini di errore. Poi puoi anche andare alle medesime velocita' alle quali si andava con gomme "normali" pero' almeno sei sicuro del comportamento corretto del mezzo. Se si esagera anche con le gomme prestanti, beh.. non c'e' pneumatico che ti salva e come dici giustamente tu, se guidi male ti ritrovi con comportamenti anomali! La guida "progressiva" e a step e' sempre la migliore, anche perche' ti aiuta proprio a scoprire quale sia il limite in certe situazioni e, conseguentemente, aiuta in situazioni di emergenza nelle quali, scoprendo l'auto, comprendi come comportarti.
 
Ordinata ieri :smile:
Purtroppo dovrò aspettarla, arriverà fra circa 5 mesi :frown:

Naturalmente GT86 manuale.
 
Indietro
Alto