Toyota GT 86 TRD: presto un compressore volumetrico

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,091
Località
WEB


Toyota potrebbe presto introdurre nella sua gamma una versione sovralimentata della GT 86: nonostante le smentite iniziali su un modello più cavallato della coupè giapponese, sembra che l’arrivo della versione Sti con turbocompressore della gemella Subaru BRZ, abbia spinto i tecnici di Toyota a rivedere le loro posizioni. Del resto non poteva essere altrimenti: da mesi tutti gli organi di stampa specializzati e tutto il pubblico devoto alla GT 86 richiedono all’unisono un propulsore più prestazionale per questa brillante sportiva, di cui vi abbiamo parlato a lungo. Ecco quindi che gli ultimi rumors parlano dell’arrivo imminente di un compressore volumetrico per esaltare le doti motoristiche del mezzo.
Tuttavia, per rimanere formalmente coerente con gli annunci fatti sino ad oggi, Toyota non commercializzerà direttamente questo kit di sovralimentazione: quest’ultimo sarà infatti presente nel catalogo TRD (Toyota Racing Development) insieme agli altri accessori studiati per amplificare lo spirito di GT 86. La scelta di optare per un compressore volumetrico, in luogo di un turbocompressore, è probabilmente da ricercarsi in due principali motivazione.
In primo luogo la necessità di differenziare il prodotto Toyota dall’offerta Subaru, che è tradizionalmente legata ai 4 cilindri boxer turbo; in seconda analisi per garantire quella regolarità di erogazione da motore aspirato che un compressore volumetrico può garantire e che per i tecnici Toyota è fondamentale ai fini del piacere di guida. Nessun accenno, per il momento, agli incrementi di potenza massima e coppia motrice: ma non è difficile immaginare di poter aspirare a 250 CV di potenza e ad una coppia massima vicina ai 300 Nm.

Toyota GT 86 TRD: presto un compressore volumetrico é stato pubblicato su Autoblog.it alle 11:00 di sabato 03 novembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



TnvxSUHjVEo


Fonte Autoblog.it
 
Questa è una bella notizia :63: ...e non penso ci voglia molto tempo per adattare un volumetrico, possiamo ipotizzarne l' arrivo entro la metà del prossimo anno ?
 
Indietro
Alto