toyota e ford

spanoz

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
139
Età
43
Località
gorizia
in questi giorni mi è venuto un dubbio per vari motivi.. la toyota e la ford sono legate? :rm_shifty visto che sono ignorante in materia :no: dei grandi marchi, cioè di nomi che stanno invece sotto altri, qualcuno di più illuminato può darmi gentilmente delle dritte? grazie :drunk:
 
Ti confondi con Mazda forse, la "6" sembra che sia stata l'ultima macchina prodotta in Jappone e autonomamente da Mazda. Dalla "2" in poi sono con pianali, motori ecc. in collaborazione con Ford...

Toyota da quanto ne so è una delle poche (se non l'unica) ad essere Toyota e solo toyota... (Lexus a parte è ovvio)..
Anzi, noi possiamo essere fieri di aver avuto ai nostri piedi BMW (per il diesel montato sulla Mini) e Porsche (per i futuri motori ibridi del cayenne) :77:

:bleh: :bleh:
 
La Toyota è il secondo costruttore automobilistico al mondo :winner_se

I marchi sono Toyota, Lexus e Scion

Fa anche motori per BMW-Mini, Porsche e Lotus

CHe dire.. :63:
 
io so che la lexus is 200 è chiamata altezza e l'ho sempre vista marchiata toyota.

questo si nota molto in gran turismo che ha le lexus ma marchiate toyota e con nomi diversi
 
LexusMan ha scritto:
Ti confondi con Mazda forse, la "6" sembra che sia stata l'ultima macchina prodotta in Jappone e autonomamente da Mazda. Dalla "2" in poi sono con pianali, motori ecc. in collaborazione con Ford...

Toyota da quanto ne so è una delle poche (se non l'unica) ad essere Toyota e solo toyota... (Lexus a parte è ovvio)..
Anzi, noi possiamo essere fieri di aver avuto ai nostri piedi BMW (per il diesel montato sulla Mini) e Porsche (per i futuri motori ibridi del cayenne) :77:

:bleh: :bleh:

Ai piedi della Toyota c'è anche la Ford, visto che ha acquistato la tecnologia ibrida della prius :cheers:
 
Una cosa che non vi ho detto il mio concessionario toyota vende ford anzi il primo marchio e ford.
Questa concessionaria si appoggia a quella vera che si trova a potenza.
Io pero' non ci andro' piu' preferisco andare a vibo valentia che da questi che secondo me non ne capiscono nulla di motore toyota
 
grazie delle dritte.. non sapevo che la toyota fornisse motori per bmw, mini e porsche... comunque il dubbio mi era venuto perchè prima avevo una ford.. e negli ultimi tempi, quasi tutti quelli che lavoravano là , si sono trasferiti al concessionario toyota.. dai venditori, ai meccanici, alla tipa che si occupa dei tagliandi.. e l'altra mattina che è arrivato il camion a scaricare la auto, aveva tre corolla e tre focus... mah..
 
Indietro
Alto