Toyota Corolla Cross: inedita SUV di dimensioni compatte




Ecco la nuova Toyota Corolla Cross, inedita SUV di dimensioni compatte della Casa di Nagoya, per il momento destinata al solo mercato thailandese. Tuttavia, a partire dal prossimo anno è previsto il debutto in altri mercati e non è esclusa la commercializzazione nel Vecchio Continente, affianco ai modelli esistenti C-HR e RAV4, nonché alla già svelata Yaris Cross.

A livello di dimensioni, la nuova SUV compatta Toyota Corolla Cross misura 446 cm in lunghezza, 183 cm in larghezza, 162 cm in altezza e 264 cm nel passo. Il volume del bagagliaio, invece, ammonta a quasi 500 litri di capacità minima nella configurazione standard. Inoltre, condivide la piattaforma modulare TNGA modello GA-C con la hatchback Toyota Corolla e la station wagon compatta Corolla Touring Sports, mentre la dotazione di serie comprende il pacchetto Toyota Safety Sense completa dei dispositivi Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert.

Anche e soprattutto ibrida





L'inedita Toyota Corolla Cross è già disponibile nella versione Hybrid a propulsione ibrida da 122 CV di potenza che, in abbinamento al cambio automatico e-CVT, consente di percorrere 100 km con il consumo medio di 4,3 litri di carburante, emettendo 98 g/km di CO2. Nello specifico, la nuova Toyota Corolla Cross Hybrid prevede il motore a benzina 1.8 da 98 CV di potenza e 142 Nm di coppia massima, più l'unità elettrica da 72 CV di potenza e 163 Nm di coppia massima. Infine, la gamma per il mercato thailandese della nuova SUV compatta comprende anche il 'classico' propulsore a benzina 1.8 da 140 CV di potenza e 177 Nm di coppia massima.

5 Guarda la Galleria "Toyota Corolla Cross"

Toyota Corolla Cross: inedita SUV di dimensioni compatte pubblicato su Autoblog.it 09 luglio 2020 12:59.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto