Problema Toyota Celica TS Errore P0410 pompa aria secondaria

TOYOTATS

TCI Junior Member
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
5
Località
Milano
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedervi se mi potreste aiutare a trovare un work-arroud per l'errore P0410 sulla toyota celica TS.

Mi si é accesa la spia motore e sucessivamente sono andato in officina a far analizzare il problema. È stato riscontrato un errore P0410 e mi hanno indicato che devo sostituire la pompa aria secondaria. Purtroppo per la sostituzione del pezzo in questione mi hanno richiesto ca. 1200 € :no:.

Il meccanico mi ha informato che questa pompa viene usata solo in fase di accensione e di conseguenza non comporta nessun rischio nella funzionalità del motore.

Per spegnere la luce di errore sul cruscotto, ho scollegato la betteria. La spia sparisce e in maniera aleatoria ricompare (ogni tanto dopo 1 giorno, dopo 1 settimana, ..).

Ho cercato in internet ma non ho trovato una fotografia per indicare il componente, qualcuno potrebbe spiegarmi dove si trova? Per intenderci non sono un meccanico ma ho una buona manualità.

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto che mi potete dare e vi auguro un buon weekend. :cool:

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao, per vostra info ho scoperto che rimuovendo il fusibile 24 EFI vano motore posso resettare l'errore senza dover scollegare la batteria. Ho cercato di aggiungere l'immagine ma non riesco.

In attesa di un vostro riscontro su come poter by-passare l'errore vi saluto cordialmente. :63:
 
Ultima modifica:
Prova a dere un occhiata QUI :wink_smil

Ciao Waller, quindi se ho ben capito secondo il tuo link, rimuovendo il fusibile 52, la centralina si accorge che non é più presente la pompa aria secondaria e di conseguenza non dovrebbe ripresentare l'errore. Puoi confermare se ho ben inteso?

Grazie mille e buone feste :biggrin2:
 
Ciao a tutti, Buon Anno. Ho verificato l'aiuto dato per il fusibile 52 ma sulla mia toyota celica TS 190CV del 2002 non é presente. Mi potreste aiutare a capire dove é localizzata la pompa aria secondaria numero parte 17600-22011? Ho trovato l'ubicazione della pompa aria 17600-22010 (presumo sia quella primaria). Ringrazio tutti per l'aiuto. Resto in attesa di vostre news :biggrin2:
 
Prova a guardare su toyodiy.com... Mettendo il numero di telaio ed il part number dovrebbe uscire l'esploso della scheda e di solito da lì si trova qualche punto di riferimento :wink_smil
 
Indietro
Alto