Toyota Celica T23 1.8 16v vvt-i

giampiero

TCI Junior Member
Registrato
28 Marzo 2011
Messaggi
5
Località
salsomaggiore terme
Salve a tutti!!!
Volendo acquistare una Toyota Celica T23 1.8 16v vvt-i usata del giugno del 2001 con 122.000 km
Potenza:105 kW (143 CV) Carburante: Benzina, chiedo consiglio a voi esperti:

L'auto dicono monta pneumatici di diversi tipi da libretto, al momento monta pneumatici 225/40 R18
volevo sapere se il prezzo che chiedono, di 6000 euro, è giusto oppure no, e poi volevo sapere se questo modello presenta inconvenienti o posso stare tranquillo

Un'altra cosa, la distribuzione è a catena, è meglio della distribuzione con cinghia? E come mai è a catena?

***Le inserzioni di vendita si possono postare solo nel mercatino***
giampiero
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eccomi qua, appena tornato dalle ferie :wink_smil
122.000 Km per un T23 non sono assolutamente tanti, se la manutenzione è stata fatta per bene :smile:
Ti consiglio di far montare degli pneumatici omologati, in quanto con quelle misure (in quanto non riportate a libretto) potresti incorrere nel fermo amministrativo del veicolo con ritiro della carta di circolazione fino alla revisione in MCTC ed alla annessa sanzione amministrativa prevista dall'art. 78 del Codice della Strada :fear2:
La distribuzione a catena è una scelta di affidabilità: la catena non necessita di sostituzione se non a chilometraggi "estremi" (oltre 500.000 Km)
Se decidi di prenderla, secondo me, o ti fai cambiare le gomme (con pneumatici e cerchi scritti a libretto) o ti fai fare un migliaio di € di sconto...
 
Se decidi di prenderla, secondo me, o ti fai cambiare le gomme (con pneumatici e cerchi scritti a libretto) o ti fai fare un migliaio di € di sconto...[/QUOTE]

Ciao e grazie per la tua risposta, le gomme sono omologate a libretto, ne sono omologate 3 tipi diversi tra cui quelle che ho citato, quidi spero nessuna multa o sanzione, o mi sbaglio?
 
Ok, scusa, ho capito male :wink_smil
Ma perchè cambieresti una T20 con una T23?
Il tuo 7A FE può fare ancora una marea di chilometri e la scocca della T20, per quanto mi secchi ammetterlo, è decisamente migliore di quella della T23... :blink:
 
Ok, scusa, ho capito male :wink_smil
Ma perchè cambieresti una T20 con una T23?
Il tuo 7A FE può fare ancora una marea di chilometri e la scocca della T20, per quanto mi secchi ammetterlo, è decisamente migliore di quella della T23... :blink:

Ciao
ora penserai che sono prorpio una capra, ma per T20 che intendi? e dimmi di più sulla scocca per favore!
giampiero
 
Quella che hai tu adesso è una Celica AT200
Quella che vuoi prendere è una ZZT230
:wink_smil
Poichè vi sono 7 generazioni di Celica, almeno nelle ultime 4 la parte comune della sigla indica la generazione:
Esempio: la mia Carlos Sainz è una ST185CS, il GT Four dal '94 al '99 è una ST205...
Per la scocca, leggi QUI :biggrin2:
 
Indietro
Alto