Info Toyota Car Tracking System SATELLITARE

Ti hanno scontato il pacchetto F.I.??
Lojack e' molto efficace comunque come strumento, ha anche qualcosa in piu'..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Volete un'altra idea x mettere al sicuro il vostro Rav oltre al satellitare ??. Fatevi fare una gabbia in ferro di un buon spessore alla centralina motore in modo che non possano smontarla. È quella in punto debole delle car di oggi ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Volete un'altra idea x mettere al sicuro il vostro Rav oltre al satellitare ??. Fatevi fare una gabbia in ferro di un buon spessore alla centralina motore in modo che non possano smontarla. È quella in punto debole delle car di oggi ...]

Mi dispiace ma non essendo un tecnico non ho compreso bene la tua proposta. Potresti per cortesia spiegarti meglio. In particolare non capisco questo: se smontano la centralina del motore come fanno a portare via l'auto? ... e poi questa gabbia a cosa si può fissare nel motore?
 
Ok ti spiego. Il 99% dei furti avviene in questo modo. I ladri hanno una centralina motore compatibile cioè la stessa del veicolo da rubare, ma scodificata (non ha codice affinché dia il consenso x l'avviamento motore). Aprire una portiera non è poi cosi difficile. Aprono il cofano motore, distaccano il connettore alla centralina dell'auto e lo inserisco alla loro centralina scodificata. Premi il tasto accensione e il veicolo va in moto. 3 minuti sono + che sufficienti. Invece creare una gabbia affinché non possano sostituire la centralina funziona. In commercio ci sono . Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Basta uno skimmer frequenze che aggancia quella emessa dal tuo telecomando e la rispara alla macchina e lei gli da anche il benvenuto..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ok ti spiego. Il 99% dei furti avviene in questo modo. I ladri hanno una centralina motore compatibile cioè la stessa del veicolo da rubare, ma scodificata (non ha codice affinché dia il consenso x l'avviamento motore). Aprire una portiera non è poi cosi difficile. Aprono il cofano motore, distaccano il connettore alla centralina dell'auto e lo inserisco alla loro centralina scodificata. Premi il tasto accensione e il veicolo va in moto. 3 minuti sono + che sufficienti. Invece creare una gabbia affinché non possano sostituire la centralina funziona. In commercio ci sono .]

Ora mi è tutto chiaro. Proverò a cercare queste fatidiche gabbie. Mi potrebbero interessare anche per il camper su Ducato.
 
Con rispetto credo sia un tantino esagerato blindare EOBD. Modificare i parametri in centralina tramite diagnosi comporta un tempo minimo tra i 15 e i 20 minuti.Poi fuguriamoci di avere d'avanti un esperto di informatica e software dove i file e i vari settaggi centraline sono diversi uno dall'altra. Siamo nettamente fuori i tempi previsti x questi tipi di furto che non vanno oltre i 5 minuti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Con rispetto credo sia un tantino esagerato blindare EOBD. Modificare i parametri in centralina tramite diagnosi comporta un tempo minimo tra i 15 e i 20 minuti.Poi fuguriamoci di avere d'avanti un esperto di informatica e software dove i file e i vari settaggi centraline sono diversi uno dall'altra. Siamo nettamente fuori i tempi previsti x questi tipi di furto che non vanno oltre i 5 minuti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io mi sono informato e fidati che non sono 15 minuti ma al massimo 1 minuto e tramite un jammer ti impediscono la chiusura porte e con un apparecchio che collegano alla centralina tramite presa obd fanno partire la auto in pochissimo tempo. Nel forum delle evoque troverete informazioni molto più dettagliate ma visto che non mi credete guardate questo video della polizia di stato dove mostra la tecnica più diffusa dai ladri

https://m.youtube.com/watch?v=AEykdGXFBEs

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Io mi sono informato e fidati che non sono 15 minuti ma al massimo 1 minuto e tramite un jammer ti impediscono la chiusura porte e con un apparecchio che collegano alla centralina tramite presa obd fanno partire la auto in pochissimo tempo. Nel forum delle evoque troverete informazioni molto più dettagliate ma visto che non mi credete guardate questo video della polizia di stato dove mostra la tecnica più diffusa dai ladri

https://m.youtube.com/watch?v=AEykdGXFBEs

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ed io che ho detto...
I sistemi keyless una volta jammerati/skimmerati ti permettono anche di avviare il motore ed arrivederci e grazie.
Paradossalmente un buon Bullock rompe piu' le balle.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ed io che ho detto...
I sistemi keyless una volta jammerati/skimmerati ti permettono anche di avviare il motore ed arrivederci e grazie.
Paradossalmente un buon Bullock rompe piu' le balle.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Infatti penso che utilizzerò sia qualcosa di meccanico tipo bullock che qualcosa di elettronico.
Però chi volesse blindare la centralina se non blinda la porta obd non ha senso. Basta guardare il video per rendersi conto

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Mi avete convinto. Farò creare una protezione x l'accesso alla presa diagnosi, visto che la centralina l'ho già fatta fare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Mi avete convinto. Farò creare una protezione x l'accesso alla presa diagnosi, visto che la centralina l'ho già fatta fare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma te la sei fatta fare su misura da un meccanico nella tua zona quella per la centralina ? Se possibile potrei sapere quanto ti è costato e qualche foto ? Anche io vorrei farlo appena mi consegnano auto.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Io sto per ritrare una chr. Ho già preso il blind obd e blockbox, inoltre su un sito australiano un ottimo blocca pedale del freno e si chiama coplock.
Ora sto cercando di decidere tra car tracking system e il lojack perché toyota non permette altro.
Potete aiutarmi a scegliere tra i due?
Grazie
 
Vuoi un consiglio. . Soldi sprecati. Oramai questi sistemi sono attaccabili e quindi disinseribili in pochi minuti. Meglio spendere soldi x assicurazione incendio e furto. Ultimo consiglio se dalle tue parti è arrivato, monta un Block shaft. Io c è l'ho sul mio Rav 2016. Antifurto meccanico che blocca canna sterzo con un semplice movimento con chiave. Ovviamwnte montato dal concessionario Toyota.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non direi proprio che sono soldi sprecati. Oltre a monitorare l'auto, puoi vedere dove si trova , che percorsi fa ( utile quando si fanno i tagliandi, dove ne scopri delle belle...) vedere la carica della batteria del veicolo ecc ecc ti permette di abbattere il premio assicurativo. Io ho risparmiato quasi 500 € ...
 
8 anni fa sono passato a genialloyd anche perché copriva abbondantemente il parabrezza della c max che costava 1.600€ ed era quella che mi costava meno. Non mi sono trovato male
 
Ciao lo produce la metasystem qui trovi alcune info
http://metasystem.it/index.php/msy_...le-case-auto/Toyota-Lexus/CAR-TRACKING-SYSTEM
Se riesci fatti dire se l'aggiornamento della posizione satellitare avviene in tempo reale o ogni tot di minuti, per spiegarmi meglio alcune come viasat avviene ogni 5 ore altre ogni 16 minuti, questo dato è molto importante. Tutti i sistemi al momento che tu ne fai richiesta fanno il rilevamento in tempo reale ma molti per risparmiare inviano i dati durante la giornata con tempi di aggiornamento lunghi che impattano negativamente in caso poi di ricerca dell'auto se questa risulta in movimento..... in parole povere non la trovi più.

ti stai sbagliando di grosso, viasat funziona in tempo reale ma a loro non a te, se fai la ricerca sul sito o usi l'app sullo smartphone la posizione viene aggiornata ogni tot minuti, questo perche' per legge se ti fregano la macchina devono intervenire le forze dell'ordine e non tu o io. se ti fregano la macchina e li chiami non ti diranno mai dove si trova, e' una questione di sicurezza, che ne sai chi l'ha presa sta macchina????
 
Indietro
Alto