Toyota Camry: torna in Europa la berlina più venduta al mondo

http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F4%2F4cc%2Fcam0004.jpeg


Un nome che in Europa non si vedeva da 14 anni. Toyota Camry, berlina di segmento D, tornerà sui mercati continentali a partire dal primo trimestre 2019. Possibile la presentazione al salone di Parigi 2018.

Il modello che sarà commercializzato in Europa occidentale appartiene all'ottava generazione di una vettura che i numeri collocano come la berlina di segmento D più venduta al mondo, in virtù delle oltre 700.000 unità annue e 19 milioni in totale dal 1982, anno in cui esordì.

L'attuale generazione sfrutta la TNGA, la nuova architettura del colosso giapponese. Da noi arriverà esclusivamente una versione con carrozzeria berlina e motorizzazione ibrida auto-ricaricabile; ibrida Toyota, insomma. La Camry avrà come target prevalente quello delle flotte aziendali, dove in diverse nazioni europee l'imposizione fiscale è basata sulle emissioni di CO2 del veicolo.


Toyota Aygo restyling 2018: più sicura, più connessa e più glam. Primo contatto

Toyota Aygo cambia look per il 2018, puntando sulla connettività, sicurezza e nuove colorazioni


Quindi il motore termico è il collaudato e affidabile 2.5 a benzina, assistito da un motore elettrico. Non si conoscono ancora le specifiche per il mercato europeo, al quale la Camry verrà adattata. Nella versione venduta negli Stati Uniti la potenza è di 176 cavalli per il motore termico, mentre la potenza totale del sistema ibrido arriva a 208 cavalli. L'ultima berlina Toyota di dimensioni medio-grandi è stata la Avensis, andata in pensione lo scorso anno.

27 Guarda la Galleria "Nuova Peugeot 508 berlina"
10 Guarda la Galleria "Hyundai i40 foto spia - Gallery"

Toyota Camry: torna in Europa la berlina più venduta al mondo pubblicato su Autoblog.it 22 giugno 2018 09:00.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto