Acquisto Toyota Avensis SW T25 vs T27

sonica

TCI Member
Registrato
6 Maggio 2012
Messaggi
21
Località
Codroipo
Ciao a tutti,
l'altro giorno sono stato dal concessionario di zona per la Corolla TS 2.0. Delusione. Bella fin che si vuole, ma io di 750 kg di traino, non riesco proprio a farmene una ragione (ho altre necessità, 1400 kg...). La mia Avensis ha 220.000 km circa, mai un problema. ma qui sul forum ho visto che comiunciano a non esserci i ricambi...
Quindi, da possessore di una Avensis T25 Wagon 2.2 D-4D 150CV, decido di vedere sui soliti siti se in giro c'è qualcosa di "recente". Ero in giro in ferie e dal concessionario di zona hanno una T27 2.0 D-4D 124 CV. Vado a provarla (loro bravissimi e la loro venditrice ancora di più) con mezz'ora di preavviso. La macchina è bella, ma il motore, rispetto al mio, è debole, un po' lento in ripresa.

Vedo in giro altro, fortunatamente abito in FVG quindi Austria e Slovenia sono a tiro. Questo perchè in Italia di macchine decenti, il nulla più assoluto. Voi comprereste un'auto in Austria? E per i pezzi di ricambio? Come si fa', sono disponibili anche in Italia? Per questo ho scritto a Toyota Italia, ma nessuna risposta ancora. Io opterei per la T27 con il 2.0 D-4D (143 CV). Qualche esperienza in merito?


Grazie per i consigli e per le vostre esperienze.

P.S. che brutta cosa ha fatto la Toyota a non fare più l'Avensis ed il diesel in genere... (in Europa almeno)
 
Indietro
Alto